preghiamo che restino cosìCalabriaSiberiana ha scritto:Nel breve si tifa ecmwf nel medio-long GFS
Occasione neve Sud Italia 2020/2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
Se va come dice gfs con relativo controllo, parallelo e media correlata sarà un evento importante, io avrei la -10 sulla testa per 4 giorni di seguito
l'occasione più ghiotta sarà sabato un po' ovunque, ma poi da domenica ci si divertirebbe con lo stau che credo potrebbe sconfinare anche sulle coste tirreniche(parlo della campania) con neve fin sulle coste...ora però bisogna vedere se seguono reading, gem e icon altrimenti addio sogni di gloria 
- CalabriaSiberiana
-
murgiasnow
Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamoiceneve ha scritto:Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
Quello sicuramente infatti con questo leggero ritardo ci perdiamo la neve prevista per il pomeriggio-sera di sabato, parlo per le pianure...però per il dopo c'è da divertirsi, poi mancano ancora più di 72 ore e un minimo cambiamento e rientriamo in gioco anche per sabato.murgiasnow ha scritto:Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamoiceneve ha scritto:Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
Intanto ukmo e gem che virano verso gfs con un bell'ovest shift
-
nevosodentro
Spero che per Sabato ritratti un po',é l unica occasione che avrò per vedere qualcosa di serio,per i restanti giorni non ci credo per niente anche perché qst configurazioni senza l apporto del tirreno nn porta mai nulla.murgiasnow ha scritto:Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamoiceneve ha scritto:Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
Io spero nello stau che secondo me sarà intenso con sconfinamenti fin verso Salerno e il Cilento, chissà in situazioni del genere il salernitano è riuscito spesso a beneficiarnenevosodentro ha scritto:Spero che per Sabato ritratti un po',é l unica occasione che avrò per vedere qualcosa di serio,per i restanti giorni non ci credo per niente anche perché qst configurazioni senza l apporto del tirreno nn porta mai nulla.murgiasnow ha scritto:Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamoiceneve ha scritto:Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
-
nevosodentro
Lo so ice,la tua zona in qst casi é molto più avvantaggiata della mia,poi chissà visto che stavolta è molta più poderosa delle altre volte succede il miracolo!iceneve ha scritto:Io spero nello stau che secondo me sarà intenso con sconfinamenti fin verso Salerno e il Cilento, chissà in situazioni del genere il salernitano è riuscito spesso a beneficiarnenevosodentro ha scritto:Spero che per Sabato ritratti un po',é l unica occasione che avrò per vedere qualcosa di serio,per i restanti giorni non ci credo per niente anche perché qst configurazioni senza l apporto del tirreno nn porta mai nulla.murgiasnow ha scritto: Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamo
- CalabriaSiberiana
- CalabriaSiberiana
- AquilaDelleSerre
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Vibonese?AquilaDelleSerre ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, vi seguo da molto ma ho deciso di iscrivermi solo ora...Vorrei chiedervi, anche se so che è troppo presto per dirlo, con la -9 sullo Ionio quanto può essere probabile per voi la formazione di un minimo?
Inserisci il luogo da dove scrivi