Occasione neve Sud Italia 2020/2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

CalabriaSiberiana ha scritto:Nel breve si tifa ecmwf nel medio-long GFS :D
preghiamo che restino così
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Spaghi CS
Immagine
iceneve

Messaggio da iceneve »

Se va come dice gfs con relativo controllo, parallelo e media correlata sarà un evento importante, io avrei la -10 sulla testa per 4 giorni di seguito :shock: l'occasione più ghiotta sarà sabato un po' ovunque, ma poi da domenica ci si divertirebbe con lo stau che credo potrebbe sconfinare anche sulle coste tirreniche(parlo della campania) con neve fin sulle coste...ora però bisogna vedere se seguono reading, gem e icon altrimenti addio sogni di gloria :roll:
CalabriaSiberiana

Termiche peggiorate per GFS
Mannaggia...
Sarà un parto
iceneve

Messaggio da iceneve »

Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

iceneve ha scritto:Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamo
iceneve

Messaggio da iceneve »

murgiasnow ha scritto:
iceneve ha scritto:Peggiorate assolutamente no, tutt'al più in ritardo di 6 ore l'ingresso delle isotermie più gelide a causa di un leggero n-shift, ma da sabato sera-domenica notte in poi vede -8-12 reiterato per più giorni in tutto il sud
Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamo
Quello sicuramente infatti con questo leggero ritardo ci perdiamo la neve prevista per il pomeriggio-sera di sabato, parlo per le pianure...però per il dopo c'è da divertirsi, poi mancano ancora più di 72 ore e un minimo cambiamento e rientriamo in gioco anche per sabato.
Intanto ukmo e gem che virano verso gfs con un bell'ovest shift
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

murgiasnow ha scritto:
Spero che per Sabato ritratti un po',é l unica occasione che avrò per vedere qualcosa di serio,per i restanti giorni non ci credo per niente anche perché qst configurazioni senza l apporto del tirreno nn porta mai nulla.
iceneve

Messaggio da iceneve »

nevosodentro ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
Spero che per Sabato ritratti un po',é l unica occasione che avrò per vedere qualcosa di serio,per i restanti giorni non ci credo per niente anche perché qst configurazioni senza l apporto del tirreno nn porta mai nulla.
Io spero nello stau che secondo me sarà intenso con sconfinamenti fin verso Salerno e il Cilento, chissà in situazioni del genere il salernitano è riuscito spesso a beneficiarne
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

iceneve ha scritto:
nevosodentro ha scritto:
murgiasnow ha scritto: Sì ma è un peccato perdersi le nevicate di Sabato perché saranno le più abbondanti.. Non è bello vedere ora vagonate di acqua dopo giorni che prevedevano neve.. Ma monitoriamo
Io spero nello stau che secondo me sarà intenso con sconfinamenti fin verso Salerno e il Cilento, chissà in situazioni del genere il salernitano è riuscito spesso a beneficiarne
Lo so ice,la tua zona in qst casi é molto più avvantaggiata della mia,poi chissà visto che stavolta è molta più poderosa delle altre volte succede il miracolo!
CalabriaSiberiana

Probabilità per me ridotte di molto (con queste carte un altro po' non nevica neanche in Sila)
Continuerò a sperarci fino a venerdì sera
Sperando in miglioramenti delle termiche
Comunque sono contento per chi la vedrà
CalabriaSiberiana

Reading migliore nel brevissimo periodo per quanto mi riguarda
iceneve

Messaggio da iceneve »

CalabriaSiberiana ha scritto:Reading migliore nel brevissimo periodo per quanto mi riguarda
sì con reading sabato rientrano le basse quote già dal pomeriggio :)
AquilaDelleSerre

Messaggio da AquilaDelleSerre »

Buonasera a tutti ragazzi, vi seguo da molto ma ho deciso di iscrivermi solo ora...Vorrei chiedervi, anche se so che è troppo presto per dirlo, con la -9 sullo Ionio quanto può essere probabile per voi la formazione di un minimo?
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

AquilaDelleSerre ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, vi seguo da molto ma ho deciso di iscrivermi solo ora...Vorrei chiedervi, anche se so che è troppo presto per dirlo, con la -9 sullo Ionio quanto può essere probabile per voi la formazione di un minimo?
Vibonese?
Inserisci il luogo da dove scrivi
Rispondi