(S)nowcasting Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Emilia occidentale e Alpi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Alla fine stanotte altri 3/4cm di neve penso li abbia fatti.. Totale che sfiora i 20cm mentre in alta collina sui 600m siamo sui 30, di neve polverosa molto bella..

Minima della notte -3,8 attuali +2 cielo coperto .

Purtroppo stasera é attesa pioggia fino a 1000m se non erro
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

http://84.240.165.5/webcam01/record/current.jpg

cuneo citta dinuovo all opera

fiocchi anche qui
Ultima modifica di Darkangel il sab feb 02, 2019 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Coperto 2,1 si avvicinano le precipitazioni non escludo sorprese alle quote basse neve fortissima a cuneo non escludo 60 cm di accumulo finale(40cm ci sono giá adesso)neve bagnata a cossano belbo (240m)
S92

Messaggio da S92 »

apprendista cumulo02 ha scritto:Coperto 2,1 si avvicinano le precipitazioni non escludo sorprese alle quote basse
Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmente
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

S92 ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:Coperto 2,1 si avvicinano le precipitazioni non escludo sorprese alle quote basse
Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmente
Decisa ora :D in barba a tutte le previsioni. come divevano. se non scende dagli alberi...rinevica
apprendista cumulo02

S92 ha scritto:
Incredibile,quando danno neve in collina nevica anche in pianura e quando danno 20cm rimaniamo sottovento e poi piove :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

apprendista cumulo02 ha scritto:
S92 ha scritto:
Incredibile,quando danno neve in collina nevica anche in pianura e quando danno 20cm rimaniamo sottovento e poi piove :lol:
si vede bene dal radar , viene da S pieno e non SW.
apprendista cumulo02

Darkangel ha scritto:
S92 ha scritto: Sorpresa già arrivata! Neve con pallini di ghiaccio in corso... come ieri sera in pratica... se aumentano le precipitazioni si gira tutta neve facilmente
si vede bene dal radar , viene da S pieno e non SW.
inizia subito in neve con fiocconi grandi sparsi!!! : :shock: :shock: :D godo tantissimo con l'ostro sull'astigiano si fa il pieno!(se non rigira in pioggia dopo) temperatura scesa a 1,9 ora nevone
apprendista cumulo02

Incredibile! Rovescio nevoso intenso in atto con fiocchi enormi !alcuni arrivano addirittura a 4-5 cm di diametro(e non esagero) :shock: :shock: :shock: il fiocco più grande cadde in america con 10 cm circa durante un temporale attacca ovunque temperatura scesa a 1,6
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

apprendista cumulo02 ha scritto:Incredibile! Rovescio nevoso intenso in atto con fiocchi enormi !alcuni arrivano addirittura a 4-5 cm di diametro(e non esagero) :shock: :shock: :shock: il fiocco più grande cadde in america con 10 cm circa durante un temporale attacca ovunque temperatura scesa a 1,6
dinuovo forte, dopo un po di molla. Mi segnalano fulmini in alta langa direzione entroterra savona e monsegalese
apprendista cumulo02

Darkangel ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:Incredibile! Rovescio nevoso intenso in atto con fiocchi enormi !alcuni arrivano addirittura a 4-5 cm di diametro(e non esagero) :shock: :shock: :shock: il fiocco più grande cadde in america con 10 cm circa durante un temporale attacca ovunque temperatura scesa a 1,6
dinuovo forte, dopo un po di molla. Mi segnalano fulmini in alta langa direzione entroterra savona e monsegalese
accumulati 5 cm in mezz'ora 1,2
Gradi strade capitolate!!continua con la stessa intensità(tipo quella della webcam di cuneo) :mrgreen: :shock: :D :D
S92

Messaggio da S92 »

Purtroppo sono dovuto scendere savona per lavoro quindi non so come si evolve su... comunque per i fulmini confermo perché qua qualche tuono lo fa!
Io la butto li.... mi sa che le nostre zone accumulano più di ieri!
Angelo88

Messaggio da Angelo88 »

Buongiorno, a Torino cielo sempre più minaccioso e temperatura che viaggia sui 3ºC.
Comunque un certo Mercalli non esclude la possibilità di pioggia mista a neve anche su pianura astigiana e torinese nel pomeriggio.
apprendista cumulo02

S92 ha scritto:Purtroppo sono dovuto scendere savona per lavoro quindi non so come si evolve su... comunque per i fulmini confermo perché qua qualche tuono lo fa!
esatto !appena superato l'accumulo di ieri diminuita un po' l'intensità ma temperatura tiene a 1,5 avete notizie su come sia la situazione negli strati medi ?ho paura che non reggano ancora per molto comunque dimensione dei fiocchi mai vista
S92

Messaggio da S92 »

S92 ha scritto:Purtroppo sono dovuto scendere savona per lavoro quindi non so come si evolve su... comunque per i fulmini confermo perché qua qualche tuono lo fa!
esatto !appena superato l'accumulo di ieri diminuita un po' l'intensità ma temperatura tiene a 1,5 avete notizie su come sia la situazione negli strati medi ?ho paura che non reggano ancora per molto comunque dimensione dei fiocchi mai vista
Guardando la rete osservativa sugli 800 mt si è sui zero gradi... il beigua che è a 1300 mt è in minima ed è a meno 1 e mezzo... secondo me la colonna è buona
Rispondi