ciao @ArticArtic Winter ha scritto:@rio
io direi che ci sarebbero i presupposti per uno SSW precoce, fine ottobre prima decade di novembre.
ma non è detto che possa essere favorevole a noi....
Con tutti questi sconvolgimenti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Esatto.....freddopungente ha scritto:secondo me qui dentro qualcuno confonde facendolo apposta l'anticiclone scandinavo con il ponte di weikoff,l'hp scandinavo non è detto che porti per forza freddo in italia,lo scopo del td penso sia vedere quante volte si ripresenterà questa figura barica nel corso della stagione!
infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da estulisse55 ha scritto:Esatto.....freddopungente ha scritto:secondo me qui dentro qualcuno confonde facendolo apposta l'anticiclone scandinavo con il ponte di weikoff,l'hp scandinavo non è detto che porti per forza freddo in italia,lo scopo del td penso sia vedere quante volte si ripresenterà questa figura barica nel corso della stagione!
In fatti non dico sia un problema...ma che può essere un vantaggio come anche no!ducaneve ha scritto:infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da estulisse55 ha scritto:Esatto.....freddopungente ha scritto:secondo me qui dentro qualcuno confonde facendolo apposta l'anticiclone scandinavo con il ponte di weikoff,l'hp scandinavo non è detto che porti per forza freddo in italia,lo scopo del td penso sia vedere quante volte si ripresenterà questa figura barica nel corso della stagione!
poi potrebbe anche non succedere ma è un arma in più per noi freddofili e non un problema.
Dovresti dire più si che no!eb717 ha scritto:In fatti non dico sia un problema...ma che può essere un vantaggio come anche no!ducaneve ha scritto:infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da estulisse55 ha scritto: Esatto.....
poi potrebbe anche non succedere ma è un arma in più per noi freddofili e non un problema.
Non è automatico! In certi casi (pochi) lo è stato alla grande, in altri nulla...x noi servono gli incastri giusti. In pratica diciamo la stessa cosa, pur con parole diverse!ducaneve ha scritto:Dovresti dire più si che no!eb717 ha scritto:In fatti non dico sia un problema...ma che può essere un vantaggio come anche no!ducaneve ha scritto: infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da est