Si sta termicizzando proprio in questi giorni,con il core che fa registrare -28 a 850 hPa;oltretutto il nocciolo gelido é molto vasto.gemi65 ha scritto:"e l'ITALIA vivra' delle fasi molto difficili di gelo e metricate per tutti ma a fasi diverse,pertanto ribadisco che non si tratta di sensazionalismo ma di sano realismo,con un forte rovesciamento artico e in parte continentale in prima fase,col seguito che aprirebbe le porte all'espansione dell'orso quello vero d'altri tempi col suo treno a 100 km orari".
Se questo si avverasse qualcuno le penne ce le lascerebbe di certo.
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ieri il vps é splittato;ora in 7-10 gg.si avrà la risposta della troposfera.
Come diceva qualche giorno fa il buon ulisse,i modelli si sistemeranno da metà mese,non senza qualche sorpresa(positiva)in corso d'opera,legata al fatto che la stratosfera continua a riscaldarsi in una sorta di effetto domino.
L'ubriachezza dei modelli é dettata dal fatto che quanto é avvenuto in strato é di portata notevolissima,con la tropo che inizia a risentirne.Vedrete che quando gli effetti avranno sfondato la tropopausa(che ora fa un po' da cuscinetto)le carte sforneranno scenari incredibili...
Tutto questo-ripeto-da metà mese.
Come diceva qualche giorno fa il buon ulisse,i modelli si sistemeranno da metà mese,non senza qualche sorpresa(positiva)in corso d'opera,legata al fatto che la stratosfera continua a riscaldarsi in una sorta di effetto domino.
L'ubriachezza dei modelli é dettata dal fatto che quanto é avvenuto in strato é di portata notevolissima,con la tropo che inizia a risentirne.Vedrete che quando gli effetti avranno sfondato la tropopausa(che ora fa un po' da cuscinetto)le carte sforneranno scenari incredibili...
- Gorky Park
Ciao,Uomo di Langa ha scritto:Ieri il vps é splittato;ora in 7-10 gg.si avrà la risposta della troposfera.
sono d'accordo con te, il vortice polare andrà a spasso per le medie latitudini e questo mi sembra assodato. L'unico mio dubbio è che, a me personalmente, questo sembra che in parte stia già avvenendo ora, ma è proprio il ns orticello italico che al momento non è visto essere abbordato da correnti fredde...spero che vista la situazione in continua evoluzione, arriverà anche il turno nostro!!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
leggi quello che scrive giuliacci e anche un altro sito molto autorevole ...bisogna stare molto attenti ..se ci arrivasse la quinta parte di tutto quel pachiderma se ne parlerebbe ed anche parecchio ,ma se va tutto in porto sono uccelli aspri per tutti ,chi prima chi dopo assaporeremo le vere truppe invernali e saranno molto incavolate e durature ,non dobbiamo abbassare la guardia rischiamo di bruttooscar 87 ha scritto:Ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite......??
Dopo il 20 e tutto febbraio ad intervalli..giusto?nevofilo80 ha scritto:leggi quello che scrive giuliacci e anche un altro sito molto autorevole ...bisogna stare molto attenti ..se ci arrivasse la quinta parte di tutto quel pachiderma se ne parlerebbe ed anche parecchio ,ma se va tutto in porto sono uccelli aspri per tutti ,chi prima chi dopo assaporeremo le vere truppe invernali e saranno molto incavolate e durature ,non dobbiamo abbassare la guardia rischiamo di bruttooscar 87 ha scritto:Ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite......??
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si amico mio ,tutte queste giornate insulse presto verrranno sostituite da noi lampionarisaski ha scritto:Dopo il 20 e tutto febbraio ad intervalli..giusto?nevofilo80 ha scritto:leggi quello che scrive giuliacci e anche un altro sito molto autorevole ...bisogna stare molto attenti ..se ci arrivasse la quinta parte di tutto quel pachiderma se ne parlerebbe ed anche parecchio ,ma se va tutto in porto sono uccelli aspri per tutti ,chi prima chi dopo assaporeremo le vere truppe invernali e saranno molto incavolate e durature ,non dobbiamo abbassare la guardia rischiamo di bruttooscar 87 ha scritto:Ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite......??
Buonasera non vorrei fare polemica ma leggo dei commenti assurd ei dei piagnisdei da du sordi che ritengo inopportuni e sopratuttto mi viene ancor più rammarico dato che il povero MINIMO è stato bannato per una sua uscita oltretutto influenzata dall'alcool. Erboss sai quanto ti stimo ma perchè accade questo, perchè JACKFROST di Pesaro ha cancellato tutto. Dovremmo essere tutti uniti e vedo degli squallidi favoritismi, MINIMO DEVE EESSERE RIAMMESSO. Grazie Erboss attendo un tuo responso.TIFONE SE CI SEI aiuta sepuoi la nostra causa ti stimiamo parliamo solo di te, parliamo più di te e di neve che di figa.
GRAUPEL
GRAUPEL
Ma che è successo??GRAUPEL ha scritto:Buonasera non vorrei fare polemica ma leggo dei commenti assurd ei dei piagnisdei da du sordi che ritengo inopportuni e sopratuttto mi viene ancor più rammarico dato che il povero MINIMO è stato bannato per una sua uscita oltretutto influenzata dall'alcool. Erboss sai quanto ti stimo ma perchè accade questo, perchè JACKFROST di Pesaro ha cancellato tutto. Dovremmo essere tutti uniti e vedo degli squallidi favoritismi, MINIMO DEVE EESSERE RIAMMESSO. Grazie Erboss attendo un tuo responso.TIFONE SE CI SEI aiuta sepuoi la nostra causa ti stimiamo parliamo solo di te, parliamo più di te e di neve che di figa.
GRAUPEL
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sul suo sito di solito sono sempre estremamente prudenti,mentre oggi si sono sbilanciati notevolmente...nevofilo80 ha scritto:leggi quello che scrive giuliacci e anche un altro sito molto autorevole ...bisogna stare molto attenti ..se ci arrivasse la quinta parte di tutto quel pachiderma se ne parlerebbe ed anche parecchio ,ma se va tutto in porto sono uccelli aspri per tutti ,chi prima chi dopo assaporeremo le vere truppe invernali e saranno molto incavolate e durature ,non dobbiamo abbassare la guardia rischiamo di bruttooscar 87 ha scritto:Ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite......??
-
tornado di neve
Graupel... qua non siamo su Facebook..!!!GRAUPEL ha scritto:Buonasera non vorrei fare polemica ma leggo dei commenti assurd ei dei piagnisdei da du sordi che ritengo inopportuni e sopratuttto mi viene ancor più rammarico dato che il povero MINIMO è stato bannato per una sua uscita oltretutto influenzata dall'alcool. Erboss sai quanto ti stimo ma perchè accade questo, perchè JACKFROST di Pesaro ha cancellato tutto. Dovremmo essere tutti uniti e vedo degli squallidi favoritismi, MINIMO DEVE EESSERE RIAMMESSO. Grazie Erboss attendo un tuo responso.TIFONE SE CI SEI aiuta sepuoi la nostra causa ti stimiamo parliamo solo di te, parliamo più di te e di neve che di figa.
GRAUPEL
crisGE Buonasera è accaduto che un ragazzo DI NOME MINIMO è stato bannato per una frase di troppo in un momento non facile datro che ha anche dei problemi ma è un amante vero e puro della neve. Una frase inopportuna che ha provocato un ban immediato. Mi sembra esagerato ROMANNNEVICA ha detto di tutto e di più. Bisogna esser tutti uniti per far scendere il polo su di noi.
Piacere di conoscerti
GRAUPEL
Piacere di conoscerti
GRAUPEL
Uomo di Langa ha scritto:Sul suo sito di solito sono sempre estremamente prudenti,mentre oggi si sono sbilanciati notevolmente...nevofilo80 ha scritto:leggi quello che scrive giuliacci e anche un altro sito molto autorevole ...bisogna stare molto attenti ..se ci arrivasse la quinta parte di tutto quel pachiderma se ne parlerebbe ed anche parecchio ,ma se va tutto in porto sono uccelli aspri per tutti ,chi prima chi dopo assaporeremo le vere truppe invernali e saranno molto incavolate e durature ,non dobbiamo abbassare la guardia rischiamo di bruttooscar 87 ha scritto:Ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite......??
Ragazzi ho letto e riletto oggi e anche giorni indietro ma sinceramente ho paura che sia solo un fuoco di paglia e spero vivamente di sbagliarmi..... cmq speriamo tra qualche giorno di essere ad un passo dalla storia
-
tornado di neve