monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Pensa Daniele, addirittura in auto oggi alle 14:00 sulla tangenziale est il termometro segnava 19,5...Daniele91 ha scritto:ieri il gelo oggi un altro giornata sto cambiamenti sono terribbiliCalcata74 ha scritto:È incredibile lo schizzare del termometro: in molte zone di Roma siamo sui 18 gradiQuando lo scirocco ci si mette!!!
Domani dovremmo tornare su valori più consoni... Intanto speriamo stanotte non vi siano danni...semmai ci aggiorniamo più tardi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Sempre con la cautela del caso per le criticità che mi auguro non si verificheranno, c’è da dire che per gli appassionati di meteo è un peccato non vedere di giorno quella che nelle prossime ore sembra delinearsi: una linea si groppo di tutto rispetto...ulisse55 ha scritto:Vero...provare con windy....freddopungente ha scritto:arrivano, figata![]()
Si notano i lampeggi software, di fuori i rombi naturali...
il tempo a Roma
Salve a tutti.Intervengo per segnalare che dal primo..dicembre a oggi e' caduto un totale di quasi 100 mm. di pioggia piu' o meno nelle zone centrali. Sono state per lo piu' precipitazioni di moderata forza,solo in alcuni momenti violente.Le previsioni sono per la continuazione dei fenomeni. Circa le temperature sono di poco superiori alla media,quello che mi meraviglia e' che la massima di 17 gradi a Ciampino e 18 a Fiumicino e Urbe il giorno 5 abbia suscitato la gioia dei" caldisti,"mentre nessuno ma proprio nessuno si sia accorto che il giorno prima a Urbe e ampi altri spazi della immediata periferia ha fatto la prima minima sullo zero.Ma forse dormivanor
Re: il tempo a Roma
Grazie Rik per il puntuale resoconto di temperature e mm cadutirik5 ha scritto:Salve a tutti.Intervengo per segnalare che dal primo..dicembre a oggi e' caduto un totale di quasi 100 mm. di pioggia piu' o meno nelle zone centrali. Sono state per lo piu' precipitazioni di moderata forza,solo in alcuni momenti violente.Le previsioni sono per la continuazione dei fenomeni. Circa le temperature sono di poco superiori alla media,quello che mi meraviglia e' che la massima di 17 gradi a Ciampino e 18 a Fiumicino e Urbe il giorno 5 abbia suscitato la gioia dei" caldisti,"mentre nessuno ma proprio nessuno si sia accorto che il giorno prima a Urbe e ampi altri spazi della immediata periferia ha fatto la prima minima sullo zero.Ma forse dormivanor
Sì hai ragione, almeno io non ho sottolineato le buone minima degli ultimi giorni ma solo perché mi risultava più ‘incongrua’ una massima vicino ai 20 gradi il 5 dicembre più che una minima prossima allo zero in zona Urbe o extra mura aureliane.