Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: ma visto l'andazzo non mi stupirei di vedere un'estate sottotono
Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico! :wink: :wink:
ma non ho detto che i gpt non vanno bene...ho detto che inizierebbero a essere estivi ;)
Beh ma per le nostre anime freddofile... sono sconsigliati! :wink: Cmq ho capito, hai ragione... :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

ContessaStrega ha scritto:
Rodanato ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Uniche ondate di calore Legate a Prefrontali mobili, nessuna immobilità di blocco....al nord sarà invece molto probabilmente un anno senza Estate...
Ma quindi dici che la prossima estate non sarà paragonabile a nessun altra nel passato recente? Voglio dire, se così non fosse, potresti farmi delle analogie con altre stagioni estive, tanto per farmi un'idea di quello che intendi dire? :wink: :wink:
Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni, il Regno unito assumerà sempre maggior caratteristiche continentali stile Scandinavia, e L'Europa Centrale assumerà caratteristiche nordiche in stile UK...Italia Centro- Nord Inclusa...
Il Regno unito che assumerâ sempre piú caratteristiche continentali è una boiata notevole, scusa eh contessa.l UKé un arcipelago tra mare del nord e oceano atlantico, come potrebbe mai avere carattesristiche continentali? Ma manco a piangere! Anche se gli inverni dovessero essere piú freddi, sarebbe sempre il marittimo il carattere prevalente del clima britannico. Diciamo che potrebbe diventare simile all' attuale clima delle coste atlqntiche norvegesi ecco.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Rodanato ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Assolutamente no, però dire che gpt "estivi" non vanno bene in "estate"... è poco logico! :wink: :wink:
ma non ho detto che i gpt non vanno bene...ho detto che inizierebbero a essere estivi ;)
Beh ma per le nostre anime freddofile... sono sconsigliati! :wink: Cmq ho capito, hai ragione... :wink:
sono consigliati ma tanto capiteranno... :wink: speriamo di soffrire il meno possibile ma che ci sia una bella estate
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

riccardo 94 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Sinceramente non vedo l'ora che si vedano appieno gli effetti di questo CIRCOLO VIZIOSO! Grazie per la grande speranza che mi dai!! :wink: :wink: 8) 8)
Li Vedremo Presto...Qualche segnale già quest'estate...ma il Piatto forte lo cominceremo a vedere dal prossimo Autunno-Inverno che passerà alla storia.... 8)
Calma calma facciamo passare almeno l'estate...
Certo Riccardo... l'anno scorso ben mi ricordo l'idea di sostanziale certezza verso un'ondata di gelo epocale per l'inverno, tra gennaio e febbraio... poi tutto si è rivelato sfavorevole, con il Burian che al di là di Mosca non ha mai sfondato... quindi piedi per terra, chiaro no? Difatti ho proprio detto che dichiarazioni come quelle di Contessa mi fanno semplicemente sognare, non è che mi facciano perdere il raziocinio... :wink: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

in questa carta è riassunto quello che sta accadendo e che accadra nei prossimi giorni
Immagine[/img]
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

in questa carta è riassunto quello che sta accadendo e che accadra nei prossimi giorni
Immagine[/img]
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Certi "sogni" teneteveli per il prox inverno... Tra 10 giorni siamo in ESTATE raga, "meteorologica" ma gia ESTATE, ergo deve fare QUELLA di stagione! Che poi sia azzorriana, africana, old-style poco importa... Perchè io non posso neanche minimamente pensare che entro la metà di Giugno non vi sia una vera SVOLTA estiva a tutti gli effetti (com'è avvenuto in TUTTI gli anni d'altra parte..), anche seppur "barcollante" data l'ormai appurata difficoltà Immane degli hp ad imporsi di sti tempi, ma sufficiente a COMPENSARE almeno quanto a "temp." il lungo monologo sottomedia che almeno qui al nord ormai (visti ultimi agg..) si avviera con tutta prob. a chiudere maggio... :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questi gli spaghi 12 per le mie zone del Lazio interno:

Immagine
hotwarm

Messaggio da hotwarm »

Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni
Addirittura ... ma quali scenari apocalittici per una primavera un po' zoppicante ... 8)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

hotwarm ha scritto:
Mai come quest'anno vediamo i movimenti del nuovo ciclo, quindi vedremo cose inusuali per le nostre latitudini...Estate Britannica...??..Questo sarà il nostro Percorso, nei Prossimi anni
Addirittura ... ma quali scenari apocalittici per una primavera un po' zoppicante ... 8)
Caspita... un altro caldofilo incallito! :wink: :wink: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Comunque ragazzi in Uk quest'anno succede di tutto!
Entro giovedì la -4 coprirà quasi tutto il Regno Unito, con punte di -6 sull'estremo nord! Pazzesco...! :shock:

Immagine

Raffreddata con i fiocchi per gli inglesi! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

eb717 ha scritto:Comunque ragazzi in Uk quest'anno succede di tutto!
Entro giovedì la -4 coprirà quasi tutto il Regno Unito, con punte di -6 sull'estremo nord! Pazzesco...! :shock:

Immagine

Come dicevo,...Inglesi....Sempre più Scandinavi........ 8)
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

hotwarm ha scritto:
un po zoppicante? LOL , dillo a Kelvin
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Immagine

La corrente del Golfo é pressoché ferma,il primo posto a risentirne é lo UK,visto dove essa passa.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

Immagine

Come dicevo,...Inglesi....Sempre più Scandinavi........ 8)
si ma se loro diventano i scandinavi noi diventiamo gli inglesi??????
:lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :shock:
Bloccato