Bilder hochladenModelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
ciaodog_storm ha scritto:Lo avevo immaginato ... ahahahaha... è bello e salutare sdrammatizzare ogni tanto. Ciao RobertìRobertino ha scritto:ero ironicooooooooodog_storm ha scritto: Scusa Robertino io in questa carta massimo ci vedo un +28 nella Pianura Padana, sarà perché sono orbo, ma gli over 30 proprio non riesco ad inquadrarli. Ciao![]()
![]()
un abbraccio dalla capitale che chiude settembre con temperature agostane, minima stamattina di 12 gradi
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Caro Nocera, compaesano, la mia era solo una battuta, tanto per rendere più simpatico l'OT e così sembra faccia anche Ulisse con la sua FARFALLA, sventolata come un vessillo. Ciao a tutt'e due. Oggi mi piace proprio, questo tread, benaugurante quasi direi.nocerameteouno ha scritto:Caro correggionale, anzi paesano visto che sto da te almeno nei fine settimana da giugno a settembre, io cerco di dire e rispondo pure ad Ulisse, e lui l'ha insegnato a parecchi, che dopo massimo 7 giorni sono tendenze e quindi se un gm fa battiti di ali di farfalla lasciano il tempo che trovano quando altri parametri dicono un'altra cosa. Tutto qui. Salutidog_storm ha scritto:@nocerameteounoulisse55 ha scritto: Ce l'hai con me...lo so.
Ma sai già come finirà il run?
![]()
![]()
![]()
Eh vabbè però le farfalle svolazzano anche in autunno e soprattutto in inverno ...capisc a mmeeeee
Ultima modifica di dog_storm il mer set 28, 2016 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
quelle del fine settimana prossimo saranno piogge nordafricane quindi non valgono, quelle mostrate nelle immagini che allego (quindi non certe) dal run gfs sarebbero (notate il condizionale) piogge atlantiche ma da nord quindi non pure e quindi non valgono nemmeno queste. quindi avevate ragione voi, ottobre inizia africano e asciuttissimo, hp a palla per tutta la prima decade e anche più forseRobertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Rieccoci qua a confermare ciò che da giorni alcuni di noi pronosticavano come probabile. Direi che si può ancora migliorare..... Parlo del futuro ovviamente .

E' solo un run.
Io non faccio sentenze.
Attendo spaghi ed ENS per pronunciarmi.
Ma almeno mi sia dato atto di quanto dicevo ...che
dare per scontato un pattern, OGGI COME OGGI,
non è più sicuro.
Vista l'ultima carta?
Ora attendo la Redazione....
paradossalmente io mi tengo l'Hp per adesso
con la disposizione barica se partisse l'Atlantico avremmo sprofondi ad ovest con prefrontali africani ...
pioggia preceduta da giornate afose e lì davvero se ti spunta il raggio di sole al centro-sud fai il trentello anche il 1 ottobre con lo scirocco sahariano...
da metà ottobre mi sta bene l'atlantico, ora con iCTZ alto e SSTA cosi combinate andremmo a fare temperature oscena sia di minima che di massima, ok la pioggia, ma a questo punto aspetto un po' che l'atmosfera si raffreddi...con questo HP almeno la sera e la mattina hai la sensazione di non stare proprio in Africa, diversamente davvero sarebbe una cosa abominevole
con la disposizione barica se partisse l'Atlantico avremmo sprofondi ad ovest con prefrontali africani ...
pioggia preceduta da giornate afose e lì davvero se ti spunta il raggio di sole al centro-sud fai il trentello anche il 1 ottobre con lo scirocco sahariano...
da metà ottobre mi sta bene l'atlantico, ora con iCTZ alto e SSTA cosi combinate andremmo a fare temperature oscena sia di minima che di massima, ok la pioggia, ma a questo punto aspetto un po' che l'atmosfera si raffreddi...con questo HP almeno la sera e la mattina hai la sensazione di non stare proprio in Africa, diversamente davvero sarebbe una cosa abominevole
Ancora fai la CASSANDRA?iniestas ha scritto:paradossalmente io mi tengo l'Hp per adesso
Ma che run hai visto?