Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:L'articolo sulla home. ... ridimensionata l'ondata di freddo, neve a quote collinari. Buongiorno
Perché prima dove erano previste le quote neve? Sul mare non c'è quasi mai stata un emissione che metteva neve da Domenica, poi in adriatico se tira la bora è normale che sulla costa faticherà a nevicare, ma una -3/4 continentalizzata può bastare per le colline, si forse c'è stata una leggerissima limata, ma le prp guardando gfs che è l'unico a far vedere prp,addirittura in confronto a ieri sono aumentate. :?:
A me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... per domenica mette variabile con qualche fiocco, per la neve seria indica mercoledì quando inizieranno ad aumentare le temperature. Questo è un netto ridimensionamento a meno di 24 ore dall'evento
andryan

Messaggio da andryan »

Fiocchi stanotte come già scritto ma ovviamente stamattina nulla a terra.
Mah non vuole essere una lamentela ma alla fine marche che nonostante le varie possibilità avute negli ultimi 20 giorni non ha raccolto quasi nulla in termini di neve.

Temp 3.4 nuvoloso
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Qui bel risveglio, tutto coperto da 4/5 cm. Non speravo nemmeno tanto!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

andryan ha scritto:Fiocchi stanotte come già scritto ma ovviamente stamattina nulla a terra.
Mah non vuole essere una lamentela ma alla fine marche che nonostante le varie possibilità avute negli ultimi 20 giorni non ha raccolto quasi nulla in termini di neve.

Temp 3.4 nuvoloso
Comunque tu sei proprio sfigato :lol:
Nevò

Messaggio da Nevò »

ducaneve ha scritto:
Nevò ha scritto:Stamattina come speravo risveglio bianco, quasi 10cm, ha attaccato dappertutto, anche sui muri delle case...
Stai scherzando???
No no assolutamente, io mi trovo a 215 metri, esattamente la strada tra Ancona e Portonovo, tutto imbiancato, se vai sul sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e vedi segnalazioni Ancona ho postato due foto che qui non riesco
Nevò

Messaggio da Nevò »

Stefano1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:L'articolo sulla home. ... ridimensionata l'ondata di freddo, neve a quote collinari. Buongiorno
Perché prima dove erano previste le quote neve? Sul mare non c'è quasi mai stata un emissione che metteva neve da Domenica, poi in adriatico se tira la bora è normale che sulla costa faticherà a nevicare, ma una -3/4 continentalizzata può bastare per le colline, si forse c'è stata una leggerissima limata, ma le prp guardando gfs che è l'unico a far vedere prp,addirittura in confronto a ieri sono aumentate. :?:
Comunque tra lunedì e martedì avremo la -6 (parlo per la mia zona) e la -32, con precipitazioni abbondanti.
Non è cambiato nulla, la redazione è pronord, le mancate precipitazioni al settentrione hanno fatto usare il termine "ridimensionata"
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Ora vado sul Conero... :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Conero bianco!
Www.meteoconero.it vedere cam
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nevò ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Perché prima dove erano previste le quote neve? Sul mare non c'è quasi mai stata un emissione che metteva neve da Domenica, poi in adriatico se tira la bora è normale che sulla costa faticherà a nevicare, ma una -3/4 continentalizzata può bastare per le colline, si forse c'è stata una leggerissima limata, ma le prp guardando gfs che è l'unico a far vedere prp,addirittura in confronto a ieri sono aumentate. :?:
Comunque tra lunedì e martedì avremo la -6 (parlo per la mia zona) e la -32, con precipitazioni abbondanti.
Non è cambiato nulla, la redazione è pronord, le mancate precipitazioni al settentrione hanno fatto usare il termine "ridimensionata"
Sono cambiate durata e termiche
Nevò

Messaggio da Nevò »

gemi65 ha scritto:Conero bianco!
Www.meteoconero.it vedere cam
Bellissima webcam, da salvare
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Nevò ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Perché prima dove erano previste le quote neve? Sul mare non c'è quasi mai stata un emissione che metteva neve da Domenica, poi in adriatico se tira la bora è normale che sulla costa faticherà a nevicare, ma una -3/4 continentalizzata può bastare per le colline, si forse c'è stata una leggerissima limata, ma le prp guardando gfs che è l'unico a far vedere prp,addirittura in confronto a ieri sono aumentate. :?:
Incredibile 5/10cm io troppo all'interno, che nervi.
Ma addirittura secondo gfs sono aumentate per il nord, ma.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Conviene spostarci sull'altro post o rimaniamo qui per domani?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
A me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... per domenica mette variabile con qualche fiocco, per la neve seria indica mercoledì quando inizieranno ad aumentare le temperature. Questo è un netto ridimensionamento a meno di 24 ore dall'evento
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Che quello che ieri sera si è accorto che veniva un bombolo in direzione della costa e ha cambiato le prev, la sera stessa!? :lol:
Io ho aperto il td da due giorni :lol: anche se io e te abbiamo raccolto poco lungo la costa in alcuni punti 10 cm che neanche col burian li fa.
andryan

Messaggio da andryan »

Spostiamoci in massa :D

Si Gemi la parte di costa da Ancona fino Senigallia-Fano per la neve è la più meteo-sfigata troppo a nord, troppo a sud, bora, temp non sufficienti, precipitazioni assenti, manca sempre qualcosa.
Stanotte il bombolone veniva dal mare a nord di Ancona ha preso di striscio colpendo maggiormente la zona interna di Ancona.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

andryan ha scritto:Spostiamoci in massa :D

Si Gemi la parte di costa da Ancona fino Senigallia-Fano per la neve è la più meteo-sfigata troppo a nord, troppo a sud, bora, temp non sufficienti, precipitazioni assenti, manca sempre qualcosa.
Stanotte il bombolone veniva dal mare a nord di Ancona ha preso di striscio colpendo maggiormente la zona interna di Ancona.
Io vorrei rimanere qui! Questo è il mio! :x
Rispondi