"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Smettete perchè mi tocca stare tutto il giorno a QUOTARVI !!!!Ricc ha scritto:A prescindere Veleno a prescindere sempre. Questi pure i Sogni ci vogliono far morire...MAIVELENO ha scritto:Ricc...S T R A Q U O T O!!!.....noi "popolo" di sognatori....a "prescindere"!!!
Tra l'altro sono una delle poche cose esenti dalle tasse !!!!
Complimentissimi a Ricc per l'intervento!
Ancora Complimenti Gelo Russo, volevo porti una domanda : tu ritieni che La Wave 2 In Troposfera per fine seconda -metà terza decade, ossia quando inizierebbe la parte più succulenta, con la grandissima discesa gelida da NE che i modelli stanno iniziando a delineare con papabilissimo Split del VP anche in Troposfera, sia ben forte su tutta la Colonna oppure con un pò di fragilità verso le medie e Basse Latitudini, tale da consentire distacchi di gocce Atlantiche che potrebbero essere per un verso un bene , ma anche un serio pericolo di occidentalizzazioni, visto che fungerebbero da calamita per la dicesa gelida retrogada?
Io un pò di perplessità ce l'ho, ma nello stesso tempo ritengo che la dinamica in essere possa essere tale da riuscire a favorire la chiusura totale atlantica anche alle medie e basse latitudini!
Che ne pensi? ci sarà interazione?
Grazie e Ancora Complimenti!!!
Ancora Complimenti Gelo Russo, volevo porti una domanda : tu ritieni che La Wave 2 In Troposfera per fine seconda -metà terza decade, ossia quando inizierebbe la parte più succulenta, con la grandissima discesa gelida da NE che i modelli stanno iniziando a delineare con papabilissimo Split del VP anche in Troposfera, sia ben forte su tutta la Colonna oppure con un pò di fragilità verso le medie e Basse Latitudini, tale da consentire distacchi di gocce Atlantiche che potrebbero essere per un verso un bene , ma anche un serio pericolo di occidentalizzazioni, visto che fungerebbero da calamita per la dicesa gelida retrogada?
Io un pò di perplessità ce l'ho, ma nello stesso tempo ritengo che la dinamica in essere possa essere tale da riuscire a favorire la chiusura totale atlantica anche alle medie e basse latitudini!
Ultima modifica di BurianBN il mar gen 08, 2013 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
nerone75 ha scritto:Smettete perchè mi tocca stare tutto il giorno a QUOTARVI !!!!Ricc ha scritto:A prescindere Veleno a prescindere sempre. Questi pure i Sogni ci vogliono far morire...MAIVELENO ha scritto:Ricc...S T R A Q U O T O!!!.....noi "popolo" di sognatori....a "prescindere"!!!
Tra l'altro sono una delle poche cose esenti dalle tasse !!!!
![]()
![]()
Grazie Gorky ParkGorky Park ha scritto:Bell'intervento...concordo!!Ricc ha scritto:Buongiorno Gelo Russo purtroppo non tutti hanno nell' intenzione la voglia di imparare e capire mettendo al servizio degli altri le proprie conoscenze con umiltà e serenità senza per altro essere per forza d'accordo. Anzi credo fortemente che le idee diverse che abbiano però una radice certa sono una gran ricchezza per tutti, una vera 'manna' . I cosiddetti ''disturbatori''al contrario sono facilmente riconoscibili dalla loro superficialità intellettuale e dalla costante volontà di 'buttare tutto in caciara' per poi scomparire e riapparire a fasi costanti . Quando poi si riconoscono addirittura si accoppiano con l'unico obiettivo di denigrare chi è pregno di conoscenze. Addirittura come discriminante leggo sia a volte il coraggio ( che viene descritto come fantasia) e addirittura l'età e cioè essere giovani significa essere stupidi... E al di là della Meteorologia, Scienza per altro affascinante quanto difficile sono a mio parere proprio i giovani e solo loro che potranno salvare questa società ridotta allo sbando proprio da vecchi corrotti e inutili tromboni. Forza ragazzi fateci sognare e al diavolo i detrattori. Se poi niente o poco succederà beh aspetteremo il prossimo inverno per cominciare a crederci ancora. Un Sogno vale più di mille certezze ammuffite. Buona giornata a tutti.
- Gelo Russo
Buongiorno BurianBN!BurianBN ha scritto:Complimentissimi a Ricc per l'intervento!![]()
Io un pò di perplessità ce l'ho, ma nello stesso tempo ritengo che la dinamica in essere forse possa essere tale da riuscire a favorire la chiusura atlantica anche alle medie e basse latitudini!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio
Ritornando alla Tua domanda a Mio modesto parere come ho detto nei giorni scorsi lucio90 ha postato una carta che secondo i Miei Calcoli ha dato un indicazione sulla base su cui si costruirà l'intera Struttura Barica, ma non si è dato peso in oltre si sono avuti ad intermittenza nei ultimi giorni nei vari Run indicazioni a riguardo ma come ho spiegato sono solo i primi input che iniziano ad ricevere i vari Modelli e Indici dei primi dialoghi tra la Troposfera e Stratosfera, dai Miei Studi nei prossimi Run si avrà un allargamento e rinforzo sulla Groenlandia e Canada della radice dell'Hp Azzoriano ma non sara' il solo anche l'Hp Pacifico fara' altrettanto e anche un terzo Hp Polare si rinforzerà diventando Bipolare
Presto il Polo inizierà ad avere una circolazione nettamente mite e lunga!
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
allora gelo io penso che siamo solo al inizio.....le condizioni bariche che vivremo nei prossimi giorni sono solo l inizio di tutto quello che potra accadere...in questo momento stiamo assistendo allo split del vp ad opera della wave 1 con la sua azione verso nord
Uploaded with ImageShack.usquindi siamo solo alla situazione iniziale di tutto...infatti entro il 12-13 di Gennaio, ci sara' la formazione di una vasta area anticiclonica in sede polare, con ulteriore approfondimento di anomalie termiche fortemente positive.La dinamica stratosferica appena descritta, al momento, non trova riscontri alle quote più basse dell'atmosfera, quindi in area troposferica.penso che i primi effetti sulla troposfera si avranno non prima del 21 gennaio
inutile adesso impazzire coi vari gm ......dal 21 si apriranno scenari incredibili ....con stima viking

Uploaded with ImageShack.usquindi siamo solo alla situazione iniziale di tutto...infatti entro il 12-13 di Gennaio, ci sara' la formazione di una vasta area anticiclonica in sede polare, con ulteriore approfondimento di anomalie termiche fortemente positive.La dinamica stratosferica appena descritta, al momento, non trova riscontri alle quote più basse dell'atmosfera, quindi in area troposferica.penso che i primi effetti sulla troposfera si avranno non prima del 21 gennaio
Si concordo me la ricordo la tua cartaGelo Russo ha scritto:Buongiorno BurianBN!BurianBN ha scritto:Complimentissimi a Ricc per l'intervento!![]()
Io un pò di perplessità ce l'ho, ma nello stesso tempo ritengo che la dinamica in essere forse possa essere tale da riuscire a favorire la chiusura atlantica anche alle medie e basse latitudini!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio![]()
Ritornando alla Tua domanda a Mio modesto parere come ho detto nei giorni scorsi lucio90 ha postato una carta che secondo i Miei Calcoli ha dato un indicazione sulla base su cui si costruirà l'intera Struttura Barica, ma non si è dato peso in oltre si sono avuti ad intermittenza negli ultimi giorni nei vari Run indicazioni a riguardo ma come ho spiegato sono solo i primi input che iniziano ad ricevere i vari Modelli e Indici dei primi dialoghi tra la Troposfera e Stratosfera, dai Miei Studi nei prossimi Run si avrà un allargamento e rinforzo sulla Groenlandia e Canada della radice dell'Hp Azzoriano ma non sara' il solo anche l'Hp Pacifico fara' altrettanto e anche un terzo Hp Polare si rinforzerà diventando Bipolare![]()
con Stima Gelo Russo
Per il resto da quello che ho potuto capire Quindi vedi tutta la Colonna della Wave 2 senza grosse Sbavature e influenze o vortici Atlantici che possano provocare un occidentalizzazione o passaggi troppo alti!
Una cosa è sicura per la dinamica prospettata e le potenzialita pazzesche se fosse così ossia influenze atlantiche nulle o minime (quel tanto che basta) , sarebbe davvero una situazione Notevolissima, questo senza ombra di dubbio. Siamo nelle mani della Wave 2, con la consapevolezza di buone probabilità di una felicissima riuscita
Mi aspetto quanto prima con buona probabilità i famosi run che ci faranno saltare dalle sedie e che spengano i miei minimi dubbi sul dettaglio che ti ho esposto!
Anche la MJO dovrebbe darci una grande mano e dovrebbe facilitare lo spegnimento delle ultime cartucce atlantiche.
Grazie mille per la risposta e lo scambio di opinioni
Con Stima
BurianBN
- Gelo Russo
Grazie!BurianBN ha scritto:Si concordo me la ricordo la tua cartaGelo Russo ha scritto:Buongiorno BurianBN!BurianBN ha scritto:Complimentissimi a Ricc per l'intervento!![]()
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio![]()
Ritornando alla Tua domanda a Mio modesto parere come ho detto nei giorni scorsi lucio90 ha postato una carta che secondo i Miei Calcoli ha dato un indicazione sulla base su cui si costruirà l'intera Struttura Barica, ma non si è dato peso in oltre si sono avuti ad intermittenza negli ultimi giorni nei vari Run indicazioni a riguardo ma come ho spiegato sono solo i primi input che iniziano ad ricevere i vari Modelli e Indici dei primi dialoghi tra la Troposfera e Stratosfera, dai Miei Studi nei prossimi Run si avrà un allargamento e rinforzo sulla Groenlandia e Canada della radice dell'Hp Azzoriano ma non sara' il solo anche l'Hp Pacifico fara' altrettanto e anche un terzo Hp Polare si rinforzerà diventando Bipolare![]()
con Stima Gelo RussoSul fatto che nel periodo preso in esame l'Azzorriano possa trovare ancora più slancio e risalire con i suoi flussi sin sulla Groelandia e Polo dove avremo un super l'HP polare con circolazione simil estiva con conseguenziale inversione dei venti zonali al Polo, Papabilissimo split anche Troposferico del VP, chiaramente azione ficcante della Wave 1 , lo vedo assodato e le carte stratosferiche parlano chiaro e l'ho scritto anche nella mia Analisi.
![]()
Per il resto da quello che ho potuto capire Quindi vedi tutta la Colonna della Wave 2 senza grosse Sbavature e influenze o vortici Atlantici che possano provocare un occidentalizzazione o passaggi troppo alti!![]()
Una cosa è sicura per la dinamica prospettata e le potenzialita pazzesche se fosse così ossia influenze atlantiche nulle o minime (quel tanto che basta) , sarebbe davvero una situazione Notevolissima, questo senza ombra di dubbio. Siamo nelle mani della Wave 2, con la consapevolezza di buone probabilità di una felicissima riuscita![]()
Mi aspetto quanto prima con buona probabilità i famosi run che ci faranno saltare dalle sedie e che spengano i miei minimi dubbi sul dettaglio che ti ho esposto!
Anche la MJO dovrebbe darci una grande mano e dovrebbe facilitare lo spegnimento delle ultime cartucce atlantiche.![]()
Grazie mille per la risposta e lo scambio di opinioni![]()
Con Stima
BurianBN
Non parlavo della Carta che ho disegnato e inserito nella Mia Analisi ma di un altra Carta che ha inserito nel Forum lucio90...
un Abbraccio
con Stima Gelo Russo
-
VALANGA DI NEVE
Gelo Russo ha scritto:Grazie!BurianBN ha scritto:Si concordo me la ricordo la tua cartaGelo Russo ha scritto: Buongiorno BurianBN!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio![]()
con Stima Gelo RussoSul fatto che nel periodo preso in esame l'Azzorriano possa trovare ancora più slancio e risalire con i suoi flussi sin sulla Groelandia e Polo dove avremo un super l'HP polare con circolazione simil estiva con conseguenziale inversione dei venti zonali al Polo, Papabilissimo split anche Troposferico del VP, chiaramente azione ficcante della Wave 1 , lo vedo assodato e le carte stratosferiche parlano chiaro e l'ho scritto anche nella mia Analisi.
![]()
Per il resto da quello che ho potuto capire Quindi vedi tutta la Colonna della Wave 2 senza grosse Sbavature e influenze o vortici Atlantici che possano provocare un occidentalizzazione o passaggi troppo alti!![]()
Una cosa è sicura per la dinamica prospettata e le potenzialita pazzesche se fosse così ossia influenze atlantiche nulle o minime (quel tanto che basta) , sarebbe davvero una situazione Notevolissima, questo senza ombra di dubbio. Siamo nelle mani della Wave 2, con la consapevolezza di buone probabilità di una felicissima riuscita![]()
Anche la MJO dovrebbe darci una grande mano e dovrebbe facilitare lo spegnimento delle ultime cartucce atlantiche.![]()
Con Stima
BurianBN
Non parlavo della Carta che ho disegnato e inserito nella Mia Analisi ma di un altra Carta che ha inserito nel Forum lucio90...
un Abbraccio![]()
con Stima Gelo Russo
Gelo la Mjo è il problema...per me ...Resta in fase 6 molto buona per il Nord...o cambia o prendiamo un fiasco noi del centro che non finisce piu...
x la cronacaVALANGA DI NEVE ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Grazie!BurianBN ha scritto: Si concordo me la ricordo la tua cartaSul fatto che nel periodo preso in esame l'Azzorriano possa trovare ancora più slancio e risalire con i suoi flussi sin sulla Groelandia e Polo dove avremo un super l'HP polare con circolazione simil estiva con conseguenziale inversione dei venti zonali al Polo, Papabilissimo split anche Troposferico del VP, chiaramente azione ficcante della Wave 1 , lo vedo assodato e le carte stratosferiche parlano chiaro e l'ho scritto anche nella mia Analisi.
![]()
Con Stima
BurianBN
un Abbraccio![]()
con Stima Gelo Russo
Gelo la Mjo è il problema...per me ...Resta in fase 6 molto buona per il Nord...o cambia o prendiamo un fiasco noi del centro che non finisce piu...

Uploaded with ImageShack.us