è long ok ma ocio
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Effettivamente sono rimasto sorpreso anch'io guardando l'aggiornamento della MJO, vista andare in fase 7... le conclusioni sono 2: il long non è coerente con tale aggiornamento, quindi o l'aggiornamento della MJO è farlocco... oppure è possibile qualche cambiamento dei GM, altra nota positiva, è che il vp non è piu visto ricompattarsi, ad ora per portare il freddo da est in casa nostra, il tassello che manca è l'attivazione della wave 2, quindi sta all'azzorre, se si eleva, qualcosa di buono lo tiriamo giu.
-
effetto stau
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- VENTO DEL NORD
- ContessaStrega
- Forumista senior
L'indice MJO non è farlocco....grandi novità nei prossimi giorni dai gm che finalmente potranno disegnare scenari molto appettiosi..ukmo e Ecmwf hanno gia intuito qualcosa........Blizzard90A ha scritto:Effettivamente sono rimasto sorpreso anch'io guardando l'aggiornamento della MJO, vista andare in fase 7... le conclusioni sono 2: il long non è coerente con tale aggiornamento, quindi o l'aggiornamento della MJO è farlocco... oppure è possibile qualche cambiamento dei GM, altra nota positiva, è che il vp non è piu visto ricompattarsi, ad ora per portare il freddo da est in casa nostra, il tassello che manca è l'attivazione della wave 2, quindi sta all'azzorre, se si eleva, qualcosa di buono lo tiriamo giu.
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Pinguino70
Non ci credo più.ContessaStrega ha scritto:Anche il run di controllo mostra la chiave di volta della faccenda...il Canadese finalmente svuotato ed in affanno....grandi novità la prossima settimana...e L'orso è sempre più forte.....
Ieri sera splatter sul parabrezza e quota neve che si è assestata sui 7-800mt. Spero di vedere qualcosa martedi', poi mi arrendo al canadese, che stravince sull'inverno. Solo grandi delusioni finora, mi dispiace.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Guarda che il targhet temporale è sempre stato quello dall'inizio dell'inverno....Ovvero fine Gennaio e tutto Febbraio, quindi era assolutamente inutile illudersi prima....ora che ci sono segnali molto importanti e con l'orso ad un passo e cosi forte come non si vedeva da anni....importantissimo oggi aggiornamento MJO se conferma la fase di ieri direi che si Parte per grandissime novità dai gm gia nel medio....Pinguino70 ha scritto:Non ci credo più.ContessaStrega ha scritto:Anche il run di controllo mostra la chiave di volta della faccenda...il Canadese finalmente svuotato ed in affanno....grandi novità la prossima settimana...e L'orso è sempre più forte.....
Ieri sera splatter sul parabrezza e quota neve che si è assestata sui 7-800mt. Spero di vedere qualcosa martedi', poi mi arrendo al canadese, che stravince sull'inverno. Solo grandi delusioni finora, mi dispiace.
- VENTO DEL NORD
Esatto ContessaStrega, si inizia ora, e poi stanotte sorpresa, neve sui 700/800 m., e non era previsto nella mia zona......ContessaStrega ha scritto:Guarda che il targhet temporale è sempre stato quello dall'inizio dell'inverno....Ovvero fine Gennaio e tutto Febbraio, quindi era assolutamente inutile illudersi prima....ora che ci sono segnali molto importanti e con l'orso ad un passo e cosi forte come non si vedeva da anni....importantissimo oggi aggiornamento MJO se conferma la fase di ieri direi che si Parte per grandissime novità dai gm gia nel medio....Pinguino70 ha scritto:Non ci credo più.ContessaStrega ha scritto:Anche il run di controllo mostra la chiave di volta della faccenda...il Canadese finalmente svuotato ed in affanno....grandi novità la prossima settimana...e L'orso è sempre più forte.....
- ContessaStrega
- Forumista senior
esatto......i gm hanno sottovalutato come sempre accade il gelo ancorato al suolo del nostro caro orso ed ora cominciano a valutarlo meglio visto che lo gonfiano ad ogni run..le correnti oceaniche si vedono rallentare e non possono nulla contro quel muro gelido.......vedremo oggi l'aggiorn...Madden...ps....ma i padani sono spariti con l'aggiornamento 00..?VENTO DEL NORD ha scritto:Esatto ContessaStrega, si inizia ora, e poi stanotte sorpresa, neve sui 700/800 m., e non era previsto nella mia zona......ContessaStrega ha scritto:Guarda che il targhet temporale è sempre stato quello dall'inizio dell'inverno....Ovvero fine Gennaio e tutto Febbraio, quindi era assolutamente inutile illudersi prima....ora che ci sono segnali molto importanti e con l'orso ad un passo e cosi forte come non si vedeva da anni....importantissimo oggi aggiornamento MJO se conferma la fase di ieri direi che si Parte per grandissime novità dai gm gia nel medio....Pinguino70 ha scritto: Non ci credo più.
- VENTO DEL NORD
Questa è la prima pagina che gira su internet:sa ha scritto:...la previsione di ml ...300/500 m quota neve al centro per martedi mi sembra un po ottimistica...non trovate...
In arrivo un evento nevoso eccezionale che porterà neve su tutta l'Italia-Dove, quando e quanto nevicherà......
Ultima modifica di VENTO DEL NORD il sab gen 25, 2014 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior