Sarà, e anche vero che io quella cartina sono circa 7-8 giorni che guarda caso la vedo sempre a 350hSimo98 ha scritto:Gli effetti si vedono eccome stavolta nelle carte nel long,sempre ammesso che si realizzinoVedolaneve ha scritto:Nell altro td è stato spiegato tutto molto beneLadamabianca85 ha scritto:Domanda ai più esperti
Visto che il determinismo non mostra alcunché.
Mi potete dire dove si avranno gli effetti di quel che successo in Strato ?
Perché se gli effetti sono questi ,cioè nulli su praticamene tutto il continente europeo,non vedo nulla di eccezionale .
Effetti dalla prima decade di marzo
L unico gm che arriva in quel lasso temporale è gsf ma già anche gem e ec a fine run mostrino scenari che vanno verso le tendenze .
Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
incercadisaggezza
-
Ladamabianca85
Se per effetti si considerano le mirabolanti carte di Gfs che ha saputo stupire in negativo per le numerose debacle dell’ultimo mese in particolare ,allora alzo le mani.ale12 ha scritto:Sarà, e anche vero che io quella cartina sono circa 7-8 giorni che guarda caso la vedo sempre a 350hSimo98 ha scritto:Gli effetti si vedono eccome stavolta nelle carte nel long,sempre ammesso che si realizzinoVedolaneve ha scritto: Nell altro td è stato spiegato tutto molto bene
Effetti dalla prima decade di marzo
L unico gm che arriva in quel lasso temporale è gsf ma già anche gem e ec a fine run mostrino scenari che vanno verso le tendenze .
Si è sempre parlato di fine mese,ora prima settimana di marzo e poi sarà seconda settimana.
Ec non vede nulla a riguardo .
Ma attendiamo fiduciosi
In quasi tutte le marche caro jesino è mancato solo il gelo vero dall'alluvione di Senigallia di settembre fino oggi tranne pause fisiologiche dell'alta pressione abbiamo avuto vagonate di acqua e anche neve da gennaio oltre 500m. Noi le carte mirabolanti le abbiamo vissute con giorni interi di pioggia in dicembre, certo la neve magari era quota 2000 ma il maltempo non ci è certo mancato. Ora ci apprestiamo ad un altro fine settimane con pesarese e montefeltro di nuovo con neve a bassissima quota.Ladamabianca85 ha scritto:Se per effetti si considerano le mirabolanti carte di Gfs che ha saputo stupire in negativo per le numerose debacle dell’ultimo mese in particolare ,allora alzo le mani.ale12 ha scritto:Sarà, e anche vero che io quella cartina sono circa 7-8 giorni che guarda caso la vedo sempre a 350hSimo98 ha scritto: Gli effetti si vedono eccome stavolta nelle carte nel long,sempre ammesso che si realizzino
Si è sempre parlato di fine mese,ora prima settimana di marzo e poi sarà seconda settimana.
Ma attendiamo fiduciosi
-
Ladamabianca85
Ciao adryan,andryan ha scritto:In quasi tutte le marche caro jesino è mancato solo il gelo vero dall'alluvione di Senigallia di settembre fino oggi tranne pause fisiologiche dell'alta pressione abbiamo avuto vagonate di acqua e anche neve da gennaio oltre 500m. Noi le carte mirabolanti le abbiamo vissute con giorni interi di pioggia in dicembre, certo la neve magari era quota 2000 ma il maltempo non ci è certo mancato. Ora ci apprestiamo ad un altro fine settimane con pesarese e montefeltro di nuovo con neve a bassissima quota.Ladamabianca85 ha scritto:Se per effetti si considerano le mirabolanti carte di Gfs che ha saputo stupire in negativo per le numerose debacle dell’ultimo mese in particolare ,allora alzo le mani.ale12 ha scritto: Sarà, e anche vero che io quella cartina sono circa 7-8 giorni che guarda caso la vedo sempre a 350h
Ma attendiamo fiduciosi
Ma cosa c’entra?
In inverno cosa mi devo attendere?
Abbiamo avuto Freddo una settimana si e no.
Neve ben sopra i 500 mt ,accumuli sopra gli 800/900 metri.
Se a destra e sx si parla Di stratosfera di warming e si annunciano finali con il botto,mi aspetto qualcosa di più di un qualsiasi sbuffo fresco.
E comunque ennesima stagione molto deludente ,ed è oggettivo
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve