Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
romanonnevica
-
bardockssj
Io invece ti invito a fare un po' di sana autocritica e ad ammettere la cantonata che hai preso pochi giorni orsono...romanonnevica ha scritto:Grazie!
A ciascuno il suo...
A loro le carte da appendere alle pareti.
A me la fotografia della realtà.
Ne riparleremo a breve, quando qualcuno ci sarà il risveglio sudato!
e soprattutto ti faccio notare che non hia postato nulla se non le tue nude parole.. non hia postato la fotografia della realtà ma soltato tue ipotesi, apparentemente, montate sul niente.
-
tommasoancona1
Ma uno che dice di essere sicuro che verrà ritrattato tutto...quando le carte dicono tutt'altro anche nel breve termine(carte che utilizzano algoritmi difficili con una miriade di variabili).....non è un ignorante???...-.-...scusate ma qua stiamo confondendo la zuppa col pan molle!!!...perfavore gente...dice il contrario di quello i che professionisti scrivono e coronano con dei bei dati a riguardo!!!!!
Lui è uno sbruffone e stop...io non mi ritengo un professionista in merito, ma oggettivamente osservo le carte previsionali in quasi tutti i suoi punti e ne traggo le conclusioni, che, stando alla data odierna....danno un clamoroso periodo gelido nell'Europa!
Guardate GEM,GFS,ECMWF,GEFS...osservate i movimenti degli anticicloni(aggiungo di osservare anche quelle riguardanti l'america, per un quadro completo della situazione), osservate gli spaghi e se essi sono distanti tra loro(più sono distanti e più la situazione e di difficile comprensione)...osservate la QBO etc etc....l'esperienza vale il 40%!!!!!!!!!!!!
Se uno spara conclusione senza basi e per giunta discordi con modelli, spaghi, rilevazioni e tant'altro.....per me è uno sbruffone ignorante....nel senso letterario del termini!
Con questo concludo e dico...io la penso esattamente al contrario di Romanonnevica!
Scusate se non posto carte ed altro...ma adesso non ho tempo, li potete trovare nei post precedenti!
Un salutone a tutti
Lui è uno sbruffone e stop...io non mi ritengo un professionista in merito, ma oggettivamente osservo le carte previsionali in quasi tutti i suoi punti e ne traggo le conclusioni, che, stando alla data odierna....danno un clamoroso periodo gelido nell'Europa!
Guardate GEM,GFS,ECMWF,GEFS...osservate i movimenti degli anticicloni(aggiungo di osservare anche quelle riguardanti l'america, per un quadro completo della situazione), osservate gli spaghi e se essi sono distanti tra loro(più sono distanti e più la situazione e di difficile comprensione)...osservate la QBO etc etc....l'esperienza vale il 40%!!!!!!!!!!!!
Se uno spara conclusione senza basi e per giunta discordi con modelli, spaghi, rilevazioni e tant'altro.....per me è uno sbruffone ignorante....nel senso letterario del termini!
Con questo concludo e dico...io la penso esattamente al contrario di Romanonnevica!
Scusate se non posto carte ed altro...ma adesso non ho tempo, li potete trovare nei post precedenti!
Un salutone a tutti
La realtà è che qui, come successo in altri TD,
l'OT è diventato lo sport preferito...
Ricordo che a me, per poco di meno, dopo aver
'risposto' (purtroppo) ad un 'sollecito' non molto
simpatico, non solo mi è stato 'eliminato' il TD,
ma ci mancava poco che fossi espulso...
Dunque?
ULI.
Dunque?
ULI.
Ultima modifica di ulisse55 il ven gen 27, 2012 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi... senza andare tanto lontano con le previsioni... ma avete visto i LAM per il piemonte per questo weekend??? potrebbe cadere un nevone clamoroso anche in pianura, e in seguito poi non oso immaginare cosa possa accadere con l'arrivo di aria ancora più gelida! potrebbe essere una fase storica per quei posti... poi tutto il resto è ancora da definire

- riccardo 94
-
biancaneve
[quote="ulisse55"]La realtà è che qui, come successo in altri TD,
Dunque?
ULI.
[/quote
e questo che nessuno vuol capire non rispondetegli più cosi' gli date importanza e lui se la gode e se la ride e continua a stuzzicare
Dunque?
ULI.
e questo che nessuno vuol capire non rispondetegli più cosi' gli date importanza e lui se la gode e se la ride e continua a stuzzicare
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ulisse,mi permetto di darti un consiglio:tu sei un vero Signore,quindi ignora quel tipo e non scadere in polemiche(pur con tutte le ragioni).La tua signorilità non può stare di fianco a certe affermazioni.ulisse55 ha scritto:La realtà è che qui, come successo in altri TD,
Dunque?
ULI.
Scusami se posso sembrarti irriverente.
Ciao.
- ContessaStrega
- Forumista senior
condivido! con quel carico di prp ci sarà da divertirsi...se fate un pò di video poi ce li godiamo qui sul forumContessaStrega ha scritto:Goditi questa grande Nevicata....La neve Atlantica è la Migliore...Costante e Grandi Falde...riccardo 94 ha scritto:ragà sono gasato più della coca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
con le mentos
-
romanonnevica
Lo scriverò anche sull'altra discussione...
Il colonello Bonelli ( per me il mioglior meteoman italiano, altro che Grosso e Secco) ha detto oggi su rai tre che Helga ( la famosa goccia) porterà la neve al nord ovest e poi farà come il gambero tornerà indietro..indietro significa sulla spagna....
Ora siccome mi fido di Bonelli più degli editoriali di meteolive, quelli che vanno dove li porta...il run, temo fortemente che la goccia dopo aver dispensato le spruzzate al NO se ne vada a morire in Catalogna...Per cui L'Italia rimarrà zona franca, preda sì del freddo da est ma sterile, in quanto mancherà il risucchio del burano...
Continuo a ripetere che l'apporto di aria marittima con una traiettoria che prenda bene l'Italai e che entri quindi dal rodano è necessaria per avere la neve, altrimenti non ve n'è
vi lamentate di me ma date uno sguardo aglie ditoriali di meteo live? Ogni run un colpo al cerchio e uno alla botte....
Il colonello Bonelli ( per me il mioglior meteoman italiano, altro che Grosso e Secco) ha detto oggi su rai tre che Helga ( la famosa goccia) porterà la neve al nord ovest e poi farà come il gambero tornerà indietro..indietro significa sulla spagna....
Ora siccome mi fido di Bonelli più degli editoriali di meteolive, quelli che vanno dove li porta...il run, temo fortemente che la goccia dopo aver dispensato le spruzzate al NO se ne vada a morire in Catalogna...Per cui L'Italia rimarrà zona franca, preda sì del freddo da est ma sterile, in quanto mancherà il risucchio del burano...
Continuo a ripetere che l'apporto di aria marittima con una traiettoria che prenda bene l'Italai e che entri quindi dal rodano è necessaria per avere la neve, altrimenti non ve n'è
vi lamentate di me ma date uno sguardo aglie ditoriali di meteo live? Ogni run un colpo al cerchio e uno alla botte....
-
nocerameteo
Signori, buonasera. Volevo intervenire da stamane presto quando mi sono arrivate le prime notizie dall'europa orientale. Lasciate stare gli sciocchi e concentriamoci su un evento che i più giovani potranno raccontare per altri cinquanta anni. Ufficialmente c'è ancora qualche prudenza ma la strada è tracciata: prima fase neve al nordovest ed incerto altrove anche se freddo;seconda fase bomba gelida su tutta Italia anche se precipitazione concentrate da Bologna a Palermo e buona parte del Piemonte per effetto stau e questa fase sarà la più cruda in termini di freddo;terza fase neve abbondante su tuuto il Nord nessuno escluso. Saluti a tutti.
Certamente potrebbe anche andare come dici tu.romanonnevica ha scritto:Lo scriverò anche sull'altra discussione...
Al momento però i modelli matematici la vedono diversamente...

Poi riguardo Bonelli, con tutto il rispetto per la persona, ma francamente c'è MOLTO di meglio....Restando sempre in ambito televisivo, il team Epson ad esempio è di tutt'altra pasta, per non parlare dell'ottimo Sottocorona e del TOP Guido Guidi!