Marzo 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

manu73 ha scritto:Senza passaggi ed ingressi decisi ad ovest delle Alpi il succo è la sostanza non cambia di molto per il nord e i settori occidentali in termini di pioggia...
Vediamo se ci sono ulteriori spostamenti ad ovest con ingresso...conta la sostanza alla fine non il fumo. Per i settori orientali della penisola é in ogni caso un altro discorso come già ampliamente detto
io ho una paura fottuta di ennesimi est shift, non sarebbe certo la prima volta quest'anno che i gm calcolano in maniera sbagliata la potenza del getto in uscita dal VC, speriamo che tengono botta i gm che se salta questo step la situazione si fa preoccupante anche qui con nemmeno 30 mm accumulati da inizio febbraio
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

freddopungente ha scritto:
manu73 ha scritto:Senza passaggi ed ingressi decisi ad ovest delle Alpi il succo è la sostanza non cambia di molto per il nord e i settori occidentali in termini di pioggia...
Vediamo se ci sono ulteriori spostamenti ad ovest con ingresso...conta la sostanza alla fine non il fumo. Per i settori orientali della penisola é in ogni caso un altro discorso come già ampliamente detto
io ho una paura fottuta di ennesimi est shift, non sarebbe certo la prima volta quest'anno che i gm calcolano in maniera sbagliata la potenza del getto in uscita dal VC, speriamo che tengono botta i gm che se salta questo step la situazione si fa preoccupante anche qui con nemmeno 30 mm accumulati da inizio febbraio
Miglioramenti, ma ancora non mi fido!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

parallelo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

NW mite!

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

già siamo troppo avanti cmq segnali buoni da ukmo, gem e gf in attesa di reading

Immagine
Ultima modifica di Matteo TV il gio mar 28, 2019 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

La carta a 200 ore sarebbe da cambio circolatorio più occidentale. Ma sono 8 giorni, troppi ancora per rendere affidabile, bisogna vedere cosa in realtà succede entro metà settimana prossima, ogni variazione può far pendere la bilancia ad est o ovest con effetti completamente diversi a seguire. Come detto stamattina calma ad andare oltre i 5g e a sposare ipotesi in un verso o l altro, le visioni sono ancora distanti
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:La carta a 200 ore sarebbe da cambio circolatorio più occidentale. Ma sono 8 giorni, troppi ancora per rendere affidabile, bisogna vedere cosa in realtà succede entro metà settimana prossima, ogni variazione può far pendere la bilancia ad est o ovest con effetti completamente diversi a seguire. Come detto stamattina calma ad andare oltre i 5g e a sposare ipotesi in un verso o l altro, le visioni sono ancora distanti
male ICON

Immagine
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Stravolto il run 12 GFS.Con 4 uscite giornaliere è logico che ogni run è diverso.Però è un buon segno, speriamo che non torna indietro.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs ufficiale, andrebbe bene questa?
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Immagine
peccato sia fra 10 giorni :D :shock:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Immagine

questo era ecmwf stamattina, ma dai?
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

se va in porto l'ufficiale ecm va lodato come veggente, speriamo qualcosa arrivi di quel bel blu in uscita dal canada ma prima intanto che arrivi qualche pioggia, dal 1 siamo già al 2 sera e non è bel segnale... del resto le ens del 6 non erano buone, vediamo se migliorano stasera.
Ultima modifica di Matteo TV il gio mar 28, 2019 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Immagine
c'hai un coraggio a mettere un'immagine del genere, il bue che dice cornuto all'asino :lol:
Bloccato