spiegami tu a cosa serve il freddo ad ottobrepicchio70 ha scritto:Nevo spiegami perché dici freddo inutili. Dato che non c'è l'Ovest preferiresti il gobbo comunque? La caldazza? O il male minore per te?nevofilo80 ha scritto:è una persona che ne sa parecchio di meteo da oltre 20 anni di passioneRio ha scritto: marco fermana![]()
![]()
![]()
![]()
saluti
per me reading oltre a un freddo inutile rimane mondezza
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- picchio70
Chi la dura la vince..... Scherzo ma mi preme sottolineare il vantaggio di chi non abbocca al singolo run ma segue il proprio diciamo istinto/esperienza/capacità previsionale.nocerameteouno ha scritto:@ Nevo. Ho letto con attenzione quanto postato. Non ho risposto per evitare di essere accusato di fare informazione parallela.
Gli spunti della giornata confermano la mia visione per l'immediato ed il futuro. Ci sentiamo domani per ulteriori aggiornamenti. Buona serata
- picchio70
a niente ma non è questo il senso del discorso perché comunque lo preferisco al niente.nevofilo80 ha scritto:spiegami tu a cosa serve il freddo ad ottobrepicchio70 ha scritto:Nevo spiegami perché dici freddo inutili. Dato che non c'è l'Ovest preferiresti il gobbo comunque? La caldazza? O il male minore per te?nevofilo80 ha scritto: è una persona che ne sa parecchio di meteo da oltre 20 anni di passione![]()
saluti
per me reading oltre a un freddo inutile rimane mondezza
Forse dovresti stare lontano dal fiasco di Barolo, io esempio di autunno non pervenuto e inverno finito? Ma quando mai ah ah ah. Ma se sono l'unico o quasi a essere ottimista per l'autunno. Roba da pazzipiemontebianco ha scritto:InfattiVittorino2478 ha scritto:A veder l'ultima corsa di gf, può darsi che il maxi maiale manco viene più. Improbabile, ma sarebbe comunque paradossale, si son versate lacrime e strappati capelli per una sciagura che era solo sulla carta. Alle volte sarebbe meglio... Non so...
I robertino ,il matteo,e miloso ,sono l'esempio catastrofico virtuale dell'aurunno non pervenuto e inverno finito,io dico solo una cosa siamo ormai a fine settembre,probabilmente un cambio potrebbe avvenire dopo il 10 ott.,considerando chi voleva un cambio ora o qualche giorno in dietro ,cosa sono 12,15 giorni ?non e la fine del mondo ,un conto sono 2 mesi bruciati ,ma ora traumatizzarsi per un qualcosa che non e ancora definito mi sembra esagerato
Saluti
- nevofilo80
il discorso invece è proprio questo che di autunno nelle carte di reading non cè proprio nulla ,poi sono punti di vista se piace avere 10 gradi ad ottobre e poi a natale girare in camicia buon per chi è contento per me il freddo ad ottobre oltre ad essere mondezza non è un buon segnale per il dopo .poi il male minore?guada settembre sto sopramedia di precipitazioni quindi non mi lamento e sinceramente si sta bene in questi giorni .ripeto il freddo sterile ad ottobre non serve a niente se poi è normale aere la + 5 in puglia e la + 10 al nord alzo le manipicchio70 ha scritto:a niente ma non è questo il senso del discorso perché comunque lo preferisco al niente.nevofilo80 ha scritto:spiegami tu a cosa serve il freddo ad ottobrepicchio70 ha scritto:Nevo spiegami perché dici freddo inutili. Dato che non c'è l'Ovest preferiresti il gobbo comunque? La caldazza? O il male minore per te?
- picchio70
Nevo non sono d'accordo. Dimmi attraverso quale indice infallibile puoi affermare che se a ottobre facesse fresco poi a Natale vai in maniche di camice. Oppure ottobre Atlantico e natale coi doposcì. Vuoi che ti faccia un elenco di accoppiate ottobre/ dicembre?? Un conto è la teoria che dice VP compatto adesso e poi collasso a Natale?? Bene ci metto la firma se me lo assicuri....nevofilo80 ha scritto:il discorso invece è proprio questo che di autunno nelle carte di reading non cè proprio nulla ,poi sono punti di vista se piace avere 10 gradi ad ottobre e poi a natale girare in camicia buon per chi è contento per me il freddo ad ottobre oltre ad essere mondezza non è un buon segnale per il dopo .poi il male minore?guada settembre sto sopramedia di precipitazioni quindi non mi lamento e sinceramente si sta bene in questi giorni .ripeto il freddo sterile ad ottobre non serve a niente se poi è normale aere la + 5 in puglia e la + 10 al nord alzo le manipicchio70 ha scritto:a niente ma non è questo il senso del discorso perché comunque lo preferisco al niente.nevofilo80 ha scritto: spiegami tu a cosa serve il freddo ad ottobre
- picchio70
Secondo me è stato un errore.Robertino ha scritto:Forse dovresti stare lontano dal fiasco di Barolo, io esempio di autunno non pervenuto e inverno finito? Ma quando mai ah ah ah. Ma se sono l'unico o quasi a essere ottimista per l'autunno. Roba da pazzipiemontebianco ha scritto:InfattiVittorino2478 ha scritto:A veder l'ultima corsa di gf, può darsi che il maxi maiale manco viene più. Improbabile, ma sarebbe comunque paradossale, si son versate lacrime e strappati capelli per una sciagura che era solo sulla carta. Alle volte sarebbe meglio... Non so...
I robertino ,il matteo,e miloso ,sono l'esempio catastrofico virtuale dell'aurunno non pervenuto e inverno finito,io dico solo una cosa siamo ormai a fine settembre,probabilmente un cambio potrebbe avvenire dopo il 10 ott.,considerando chi voleva un cambio ora o qualche giorno in dietro ,cosa sono 12,15 giorni ?non e la fine del mondo ,un conto sono 2 mesi bruciati ,ma ora traumatizzarsi per un qualcosa che non e ancora definito mi sembra esagerato
Saluti
- nevofilo80
guarda che su 10 mesi di dicembre 7 è stato mite ...picchio70 ha scritto:Nevo non sono d'accordo. Dimmi attraverso quale indice infallibile puoi affermare che se a ottobre facesse fresco poi a Natale vai in maniche di camice. Oppure ottobre Atlantico e natale coi doposcì. Vuoi che ti faccia un elenco di accoppiate ottobre/ dicembre?? Un conto è la teoria che dice VP compatto adesso e poi collasso a Natale?? Bene ci metto la firma se me lo assicuri....nevofilo80 ha scritto:il discorso invece è proprio questo che di autunno nelle carte di reading non cè proprio nulla ,poi sono punti di vista se piace avere 10 gradi ad ottobre e poi a natale girare in camicia buon per chi è contento per me il freddo ad ottobre oltre ad essere mondezza non è un buon segnale per il dopo .poi il male minore?guada settembre sto sopramedia di precipitazioni quindi non mi lamento e sinceramente si sta bene in questi giorni .ripeto il freddo sterile ad ottobre non serve a niente se poi è normale aere la + 5 in puglia e la + 10 al nord alzo le manipicchio70 ha scritto:a niente ma non è questo il senso del discorso perché comunque lo preferisco al niente.
e ti ripeto il freddo anticipato non porta a nulla di buono ,poi sei diventato un professore che dalla mattina alla sera posti articoli di altre persone e mi vuoi insegnare a me cosa sia meglio o giusto ?ma per piacere va ,tieniti il freddo ad ottobre che poi a natale ne parliamo quanti gradi ci saranno
-
Rio
Tu la metti sempre sul fatto personale.... o così o chiudiamo baracca e burattini.... La meteo si vive di quello che da .... Al massimo possiamo aggrapparci agli indici alle teleconnessioni... ma niente più... dunque è a te non piace non farne un dramma... Che da qui alla prossima estate ci vuole un bel po'... Eccheccazz!!!!nevofilo80 ha scritto:il discorso invece è proprio questo che di autunno nelle carte di reading non cè proprio nulla ,poi sono punti di vista se piace avere 10 gradi ad ottobre e poi a natale girare in camicia buon per chi è contento per me il freddo ad ottobre oltre ad essere mondezza non è un buon segnale per il dopo .poi il male minore?guada settembre sto sopramedia di precipitazioni quindi non mi lamento e sinceramente si sta bene in questi giorni .ripeto il freddo sterile ad ottobre non serve a niente se poi è normale aere la + 5 in puglia e la + 10 al nord alzo le manipicchio70 ha scritto:a niente ma non è questo il senso del discorso perché comunque lo preferisco al niente.nevofilo80 ha scritto: spiegami tu a cosa serve il freddo ad ottobre
Buonanotte
- nevofilo80
coincidenza ma guarda un po sei pugliese ,chiedilo a qualche amico del nord se è normale avere termiche invertite e poi ne riparliamo salutiRio ha scritto:Tu la metti sempre sul fatto personale.... o così o chiudiamo baracca e burattini.... La meteo si vive di quello che da .... Al massimo possiamo aggrapparci agli indici alle teleconnessioni... ma niente più... dunque è a te non piace non farne un dramma... Che da qui alla prossima estate ci vuole un bel po'... Eccheccazz!!!!nevofilo80 ha scritto:il discorso invece è proprio questo che di autunno nelle carte di reading non cè proprio nulla ,poi sono punti di vista se piace avere 10 gradi ad ottobre e poi a natale girare in camicia buon per chi è contento per me il freddo ad ottobre oltre ad essere mondezza non è un buon segnale per il dopo .poi il male minore?guada settembre sto sopramedia di precipitazioni quindi non mi lamento e sinceramente si sta bene in questi giorni .ripeto il freddo sterile ad ottobre non serve a niente se poi è normale aere la + 5 in puglia e la + 10 al nord alzo le manipicchio70 ha scritto:a niente ma non è questo il senso del discorso perché comunque lo preferisco al niente.
Buonanotte
Qui dovrebbe intervenire la moderazione altro che storie. E non se ne può più, se i gm mostrano hp si comincia a piangere per i trentelli a ottobre, se mostrano piogge non atlantiche non vanno bene perché non sono quelle old style, se mostrano termiche fresche non va bene perché il freddo serve in inverno! E che cavolo ci sono i posti per le lagne meteo! È un continuo!
E per fortuna che due gocce a settembre le ha fatte quando da fine agosto era già stato sentenziato settembre arido mentre abbiamo avuto alluvioni al sud e pure al centro.
E per fortuna che due gocce a settembre le ha fatte quando da fine agosto era già stato sentenziato settembre arido mentre abbiamo avuto alluvioni al sud e pure al centro.
- nevofilo80
evito di scrivere i modelli li posto nel td di lucaRobertino ha scritto:Qui dovrebbe intervenire la moderazione altro che storie. E non se ne può più, se i gm mostrano hp si comincia a piangere per i trentelli a ottobre, se mostrano piogge non atlantiche non vanno bene perché non sono quelle old style, se mostrano termiche fresche non va bene perché il freddo serve in inverno! E che cavolo ci sono i posti per le lagne meteo! È un continuo!
saluti
- picchio70
Nevo mi dispiace che la prendi così e ti rivolgi con durezza nei miei confronti. Punto 1 non voglio insegnare niente a nessuno tantomeno a te. Punto 2 mio postare articoli non fa di me un professore ma credevo di rendere un servizio al forum tant'è che la redazione mi ha richiamato perché mettevo il nome dell autore e quindi evito ma non per fare il professore. Punto 3 il freddo non è mio è ripeto non ho mai detto che lo voglio ma solo che lo preferisco al "niente" . Punto 4 quindi se ora fa caldo a Natale fa freddo?? L'ultimo Natale con la neve o freddo l'ho avuto 30 anni fa! In questi 30 anni ha fatto sempre freddo a ottobre? Io non ti ho mai offeso e cercavo solo di esprimere la mia opinione senza prevalere sulla tua ma vedo che la pensi diversamente . Salutinevofilo80 ha scritto:guarda che su 10 mesi di dicembre 7 è stato mite ...picchio70 ha scritto:Nevo non sono d'accordo. Dimmi attraverso quale indice infallibile puoi affermare che se a ottobre facesse fresco poi a Natale vai in maniche di camice. Oppure ottobre Atlantico e natale coi doposcì. Vuoi che ti faccia un elenco di accoppiate ottobre/ dicembre?? Un conto è la teoria che dice VP compatto adesso e poi collasso a Natale?? Bene ci metto la firma se me lo assicuri....nevofilo80 ha scritto: il discorso invece è proprio questo che di autunno nelle carte di reading non cè proprio nulla ,poi sono punti di vista se piace avere 10 gradi ad ottobre e poi a natale girare in camicia buon per chi è contento per me il freddo ad ottobre oltre ad essere mondezza non è un buon segnale per il dopo .poi il male minore?guada settembre sto sopramedia di precipitazioni quindi non mi lamento e sinceramente si sta bene in questi giorni .ripeto il freddo sterile ad ottobre non serve a niente se poi è normale aere la + 5 in puglia e la + 10 al nord alzo le mani
e ti ripeto il freddo anticipato non porta a nulla di buono ,poi sei diventato un professore che dalla mattina alla sera posti articoli di altre persone e mi vuoi insegnare a me cosa sia meglio o giusto ?ma per piacere va ,tieniti il freddo ad ottobre che poi a natale ne parliamo quanti gradi ci saranno
- picchio70
Nevo a Natale fa caldo a prescindere e non perche a ottobre arriva una + 5 sulla Puglia. Le cause sono altre e poi mi sono rotto di questa diatriba sul centro sud Adriatico. Se tu hai la Spagna davanti e dietro l'Appennino non è colpa mia.'
Ultima modifica di picchio70 il mar set 27, 2016 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Devi accettare le critiche. No scappare. Ieri gfs era ridicolo per me e ti ho detto di guardare il run di controllo che non vedeva hp per dieci giorni e mi hai preso in giro. E ora? Mi sembra che l'ufficiale non sia così rosso fisso come ieri no?
L'altro professore dei castelli oggi mi ha riso in faccia quando ho scritto che la depressione atlantica poteva richiamare aria calda alle latitudini medio alte quando poi ho visto che l'ha scritto anche Luca nel suo td.
Tutti fenomeni tutto scritto con mesi di anticipo, si si come la stagionale estiva di Reading. Ma state rilassati. Pare che siamo un paese monsonico deve piovere sempre sennò è monnezza. Ma poi la neve la neve, io la adoro ma a Roma nevica ogni vent'anni.
L'altro professore dei castelli oggi mi ha riso in faccia quando ho scritto che la depressione atlantica poteva richiamare aria calda alle latitudini medio alte quando poi ho visto che l'ha scritto anche Luca nel suo td.
Tutti fenomeni tutto scritto con mesi di anticipo, si si come la stagionale estiva di Reading. Ma state rilassati. Pare che siamo un paese monsonico deve piovere sempre sennò è monnezza. Ma poi la neve la neve, io la adoro ma a Roma nevica ogni vent'anni.