L'Azzorre!
Parola di Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
e aggiungo che al centrosud non sortisce effetti se non quasi nulli perchè il dopo è di nuovo fornovince1986 ha scritto:GFS00 mi preoccupa...praticamente il break consisterebbe solo in un calo di geopotenziali, niente di incisivo
dato che il long spesso sottostima la forza dell'hp, la probabilità di ulteriore limatura della "saccatura" è alta.

Per il centro-sud non avete speranza ,da adesso ai primi di Settembre vivrete in un range di temperatura tra i 30 e i 40 gradi,Tirreno e Adriatico troppo caldi,Egeo freddo ,le gocce fredde finiscono li mentre le risalite cale puntano a Occidente colpendo Spagna noi i sud Francia.nevofilo80 ha scritto:e aggiungo che al centrosud non sortisce effetti se non quasi nulli perchè il dopo è di nuovo fornovince1986 ha scritto:GFS00 mi preoccupa...praticamente il break consisterebbe solo in un calo di geopotenziali, niente di incisivo
dato che il long spesso sottostima la forza dell'hp, la probabilità di ulteriore limatura della "saccatura" è alta.
Mi pare invece che sia tutto bloccato...pertubazione che rimbalza di fatto sulle alpi...e rimonta.ContessaStrega ha scritto:Ci sono cenni di cambiamento di assetto confermati nei tempi ad ogni run e voi gia a dire che non basta ....forse preferite rimanere cosi...?????????...oppure volevate la 10 da un momento all'altro a fine luglio...?? Mah...!! veramente assurdo...
effettivamente tra martedì e venerdì prossimi....al momento... sembra siano i giorni da record!!! occhio ragazzi.... soprattutto per bimbi ed anziani....idratarsi e non uscire nelle ora di punta.... le notti saranno fastidiose...chi può si attrezzi con condizionatori anche limitati ad una stanza e/o ventilatori a pale.... in bocca a lupo a tutti......nevofilo80 ha scritto:
Buongiorno nocera... Su quali basi fondi la tua previsione?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti. Guardando l'insieme dei modelli, in prospettiva, perchè nel medio termine c'è solo da preoccuparsi, al di là di qualche smagliatura, come dicevo ieri la situazione non si sbloccherà fino ai primissimi giorni di agosto. Non Vi aspettate in ogni caso frescura, ma temperature solamente più sopportabili; stante ad alcune proiezioni pare che ci voglia essere un cambio della guardia in tale periodo con l'azzorre che sostituirà l'Africa anche se la sua comparsa non sarà preceduta da nessuna vera rinfrescata e quindi faticherà di molto a riportare le temperature ad una soglia più vivibile. Penso che questa sia la strada maestra che dovremmo percorrere con il contributo come dicevo sempre ieri di venti nord orientali che non poteranno piogge ma solo abbasseranno e di molto il grado di umidità. Saluti