**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

parallelo spettacolare
gf ufficiale non merita nessun commento
a dopo :wink:
accantonatelomstogf ufficila eche ormai non ha + nulla da dire se non vi fa girare il fegato a forza di guardarlo .il parallelo sono 4 run di fila che vede scenari invernali basta e avanza per dargli credito ,se toppera saro il primo a sbeffeggiarlo ma se permettete ad ora risulta il migliore
michele57

Messaggio da michele57 »

Un altro indizio importante: lasciando stare le GEM(meno affidabili) portatevi sulle UKMO(modello che alle 144 ore è sempre abbastanza affidabile): vedete alla stessa distanza(144 ore, quindi parliamo di medio termine) le strutture delle stesse UKMO con GFS e il parallelo. Lacosidetta prova del "nove": UKMO e parallelo alquanto simili. GFS a solo 144 ore si inventa scenari diversi. Sarà solo una semplice curiosità o se volete occasionalità? Staremo a vedere nelle prossime uscite.
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:Il controllo segue l'ufficiale?
Afferrato Gemi...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

michele57 ha scritto:Un altro indizio importante: lasciando stare le GEM(meno affidabili) portatevi sulle UKMO(modello che alle 144 ore è sempre abbastanza affidabile): vedete alla stessa distanza(144 ore, quindi parliamo di medio termine) le strutture delle stesse UKMO con GFS e il parallelo. Lacosidetta prova del "nove": UKMO e parallelo alquanto simili. GFS a solo 144 ore si inventa scenari diversi. Sarà solo una semplice curiosità o se volete occasionalità? Staremo a vedere nelle prossime uscite.
Mi sembra il contrario comunque...
Vedi carte e commento mio e di jony a pagina 263.
Ultima modifica di gemi65 il gio dic 18, 2014 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
jony87

Messaggio da jony87 »

michele57 ha scritto:Un altro indizio importante: lasciando stare le GEM(meno affidabili) portatevi sulle UKMO(modello che alle 144 ore è sempre abbastanza affidabile): vedete alla stessa distanza(144 ore, quindi parliamo di medio termine) le strutture delle stesse UKMO con GFS e il parallelo. Lacosidetta prova del "nove": UKMO e parallelo alquanto simili. GFS a solo 144 ore si inventa scenari diversi. Sarà solo una semplice curiosità o se volete occasionalità? Staremo a vedere nelle prossime uscite.
Simili simili non direi proprio, in quanto nel parallelo l'HP cede prima rispetto a UKMO...saranno pure differenze di "lana caprina", ma hai detto bene tu: i prossimi run spero chiariranno la faccenda! Con stima ;)
ale12

Messaggio da ale12 »

Il run di controllo purtroppo pare confermare come ovvio gfs 12 ... anche quest'evento freddo sarà compromesso?
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ale12 ha scritto:Il run di controllo purtroppo pare confermare come ovvio gfs 12 ... anche quest'evento freddo sarà compromesso?
assolutamente no ,non farti ingannare dal giochetto di gf che leva e mette in 6 ore
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vittorino2478 ha scritto:Mi piace parecchio :? :? :? il cesso di run che ha sfornato gfs nella sua emissione UFFICIALE! Confrontato con il parallelo, direi che c'è una buona :? :? :? :? convergenza, no?
Ma questi americani sono diventati dei GIULLARI?
E' meteo oppure intrattenimento? In effetti a cinema si sente parlare di un film in arrivo dagli USA un certo Scemo + Scemo(P) 2!? :twisted:

....]
Hanno diversità inevitabili....è come passare da un sistema operativo
(es. Windows XP) ad un'altro (Windows 8.1), cambia tutto o quasi.
Il problema, semmai, è sapere se quella versione nuova è di base
(beta) oppure prima versione ma comunque suscettibile di
modifiche ed aggiustamenti in corsa (patch), per tale motivo
il parallelo potrebbe non essere ancora del tutto affidabile,
ma sicuramente migliore del precedente.
Al momento li seguo entrambi, ma sul 'vecchio' mi affido
al metodo di frequenza.....come sempre peraltro...

:wink:
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
che razza di cartina é mai questa...
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
le piccole soddisfazioni... :lol: anche se credo che questa carta abbia veramente valenza 0 completamente fuori da qualsiasi schema attuale ...
michele57

Messaggio da michele57 »

Mi dispiace che non riesco ancora a postare le carte.Mi auguro di applicarmi più in là. Io sottoporrei l'emisferiche di GFS uff. -parallelo-Ukmo a persone più preparate del sottoscritto e sono convinto che sposano la mia tesi. L'alta si eleva molto meglio rispetto a GFS e in sintonia con UKMO.E' evidente che la stessa è più propensa verso un blocco atlantico che vedrai, Ukmo farà vedere fra qualche run. Per quanto riguarda lo spago di controllo o gli spaghi, lasciate stare. Sia nel bene che nel male essi si concentreranno solo a distanze non troppo lunghe. Quante volte l'uff.si tira con se gli altri spaghi e viceversa? Bisogna, a mio avviso, seguire più la struttura e quindi l'impianto sullo scacchiere emisferico. E' il solo che può(quasi sempre) darci indicazioni sul futuro oltre le 168 ore. Cmq. rispetto obiettivamente la tesi di Jony87 al quale do appuntamento alle prossime uscite.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

ale12 ha scritto:Immagine
che razza di cartina é mai questa...
:shock: :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

michele57 ha scritto:Mi dispiace che non riesco ancora a postare le carte.Mi auguro di applicarmi più in là. Io sottoporrei l'emisferiche di GFS uff. -parallelo-Ukmo a persone più preparate del sottoscritto e sono convinto che sposano la mia tesi. L'alta si eleva molto meglio rispetto a GFS e in sintonia con UKMO.E' evidente che la stessa è più propensa verso un blocco atlantico che vedrai, Ukmo farà vedere fra qualche run. Per quanto riguarda lo spago di controllo o gli spaghi, lasciate stare. Sia nel bene che nel male essi si concentreranno solo a distanze non troppo lunghe. Quante volte l'uff.si tira con se gli altri spaghi e viceversa? Bisogna, a mio avviso, seguire più la struttura e quindi l'impianto sullo scacchiere emisferico. E' il solo che può(quasi sempre) darci indicazioni sul futuro oltre le 168 ore. Cmq. rispetto obiettivamente la tesi di Jony87 al quale do appuntamento alle prossime uscite.
Sempre un piacere discutere con una persona umile come te...anch'io lo sono e cerco uguale di imparare, dal momento che la meteo e l'atmosfera in generale, ce lo insegnano i "grandi maestri" che non sto qui a dire, si posso predire con certezza fino a una distanza certa, poi tutto dipende dalle cosiddette "farfalle" e quant'altro! Un cordialissimo saluto ;)
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
belle termiche essi ... da notare la chirurgica -11112 :D :D
cleo

Messaggio da cleo »

l'aggiornamento serale in pratica azzera le possibilità di una ondata di freddo subito dopo natale,che dire continua il balletto dei modelli che virano da un opposto all'altro quindi ancora in bilico tra l'inverno e l'eterno autunno.
l'ondata di freddo ci sarà ma resta il fatto che l'italia è un bersaglio difficile da centrare.
speriamo,vediamo le reading serali.
saluti,cleo.
Ultima modifica di cleo il gio dic 18, 2014 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato