peraltro non mi sorprendono nemmenoIMadeYouReadThis ha scritto:Quello l'ho pensato pure io però l'inizializzazione dei dati è al primo di ogni meseiniestas ha scritto:
alla fine coincidono sempre, evidentemente il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... le ha in anteprima
da quello che so hanno una via preferenziale rispetto a tutti gli altri siti per quanto riguarda reading
certezze non ve ne sono ma al momento la disposizione del Vortex che poi è forzante nei mesi invernali è più equilibrata degli ultimi anni, abbiamo evitato direi con ragionevole certezza fino orami al 8-9 novembre fasi troppo anticipate di freddo o configurazioni troppo spinte, una forte anomalia anticiclonica a ottobre statisticamente, ovvio per quel che vale, molto meglio di invernate precoci, dunque una situazione che va verso un assetto tutto sommato non distorto del VP proprio a cavallo di metà novembre da quando cominciamo i giochi importanti per le distribuzioni del centro di gelo che poi preludono al primo affondo gelido severo nel NH
il tutto ovviamente a scala emisferica, poi faremo i soliti conti con il nostro fazzoletto mediterraneo con il nostro amico Fritz , l'Hp subtropicale

tutto molto smorzato per gfs a sto punto o si pieghera' lui o sua maesta' ecmwf
situazione migliore per il dopo un certo aumento pressorio in terra groenlandese potrebbe deporre bene vediamo ...........
sperando no si affossi ed evolva ad est altrimenti ulteriore fregata
situazione delicata