Giugno 2018 - analisi MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

bella scaldata per 4-5 giorni... abbastanza normale direi... poi interverrá l atlantico per farci respirare un po
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:no breaks

Immagine
:arrow: no breaks??? che vuol dire ..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:
Matteo TV ha scritto:haia

Immagine

siamo sempre alle due di notte...
Cosa intendi con haia??

temevo goccia....
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

Non so a seguire il topic sto diventando polemico. Nn mi pare che per il comparto del nord italia siano previsti al momento, poi magari cambierà, chissà quali ondate di caldo mostruose. Eppure c'è chi continua a scrivere che saranno dolori. Poi No breaks? Ripeto io sono freddofilo fino all'esasperazione, con 15 gradi mi sembra sia muoia fuori, ma non può esserci sempre un break sulle carte. Li possiamo anche tollerare no periodi di sole continuato che dite? Soprattutto con isoterme di poco sopra media. Mai viste estate glaciali in Italia io. Mah, non so più cosa pensare.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ganimede78 ha scritto:Non so a seguire il topic sto diventando polemico. Nn mi pare che per il comparto del nord italia siano previsti al momento, poi magari cambierà, chissà quali ondate di caldo mostruose. Eppure c'è chi continua a scrivere che saranno dolori. Poi No breaks? Ripeto io sono freddofilo fino all'esasperazione, con 15 gradi mi sembra sia muoia fuori, ma non può esserci sempre un break sulle carte. Li possiamo anche tollerare no periodi di sole continuato che dite? Soprattutto con isoterme di poco sopra media. Mai viste estate glaciali in Italia io. Mah, non so più cosa pensare.

ok ma non volevo parlare dell'orticello mio sennò si fan pagine come su Roma, in generale non vedo un picco+break ma ondata magari non galattica che si smorza, forse...
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:
Rio ha scritto:
Matteo TV ha scritto:haia

Immagine

siamo sempre alle due di notte...
Cosa intendi con haia??

temevo goccia....
MatteoTV... son felice ^_^

Pensavo d'esser, soltanto io il cripto!!! ma qui.... haia.. no breaks :lol: :wink:
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

OT scusate ma come posso inserire una foto? thx
Rio

Messaggio da Rio »

ICEBOWL ha scritto:OT scusate ma come posso inserire una foto? thx
+/- >>> come-inserire-immagini-e-carte-meteo-t39176.html
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Rio ha scritto: Cosa intendi con haia??

temevo goccia....
MatteoTV... son felice ^_^

Pensavo d'esser, soltanto io il cripto!!! ma qui.... haia.. no breaks :lol: :wink:
scusa tu...
come la vedi la prossima settimana?
anche i gm li vedo incerti specie reading
Rio

Messaggio da Rio »

@matteo, Vediamo prima.. come và a finire questa super colata per il 30!!!

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:@matteo, Vediamo prima.. come và a finire questa super colata per il 30!!!

Immagine

non è già inquadrata benino dai GM??
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

buongiorno a tutti
sembra ormai chiaro l'andazzo di quest'estate
qui in Salento era da parecchio che non pioveva così tanto come in questo giugno, e negli ultimi giorni siamo anche pesantemente sottomedia a causa di una depressione sullo ionio che richiama aria fresca da nord est
Non si intravedono anticicloni duraturi nemmeno nel long, solo brevi rimonte calde di 4-5 giorni massimo, che poi vengono trafitte da ovest con l'atlantico o nord est dall'artico addirittura
Questo dicono i modelli finora, e anche i miei spaghi che faticano a rimanere in media rendono l'idea della situazione attuale

Immagineuploading images
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Drago Africano di due giorni per il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

buongiorno, estate 2018 che va monitorata passo passo, non è finora la stagione per le profezie a lunga distanza, attenzione sempre ai movimenti degli hp, quando il caldo sale prima o poi scende il freddo :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi aggiornati, rispetto a inizio settimana bella sforbiciata di ecmwf, avevo la +24 e ora sfioro la +20, comunque parte fase sopramedia che da intensa che sembrava risulta essere più moderata, comunque farà caldo
Immagine
Bloccato