Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera NEvo , provo ad interpretare il tuo pensiero x il centro-tirrenico ...dopo domenica 3 con qualche prp, poi troppa deriva iberica e poi dopo ancora troppo est shift con centro tirreno con venti da est ?nevofilo80 ha scritto:a me reading non piace
p.s. la mappa delle 240 l'ho messa per un confronto di temperature con gfs (purtroppo ecmwf arriva a 240...)
- nevofilo80
secondo il mio parere gf è troppo esagerato sia nella configurazione che nelle precipitazioni e sicuramente cè qualcosa di stortoCOLD_73 ha scritto:Buonasera NEvo , provo ad interpretare il tuo pensiero x il centro-tirrenico ...dopo domenica 3 con qualche prp, poi troppa deriva iberica e poi dopo ancora troppo est shift con centro tirreno con venti da est ?nevofilo80 ha scritto:a me reading non piace
p.s. la mappa delle 240 l'ho messa per un confronto di temperature con gfs (purtroppo ecmwf arriva a 240...)
mio parere personale ,certo se mi fa una settimana di pioggia e poi arriva na bella freddata di tramontana ben venga ,ma quello che vede reading di pioggia poca e oltretutto giorni di scirocco e caldo
ah ok... capito , si effettivamente gfs spesso tende ad esagerare per poi limare... si reading per centro tirreno credo che veda un po di prp per il 3 e forse qualcosa tra 5/6 ma niente di importante... speriamo che al momento del nowcasting possa esse meglio di quello che si vede oranevofilo80 ha scritto:secondo il mio parere gf è troppo esagerato sia nella configurazione che nelle precipitazioni e sicuramente cè qualcosa di stortoCOLD_73 ha scritto:Buonasera NEvo , provo ad interpretare il tuo pensiero x il centro-tirrenico ...dopo domenica 3 con qualche prp, poi troppa deriva iberica e poi dopo ancora troppo est shift con centro tirreno con venti da est ?nevofilo80 ha scritto:a me reading non piace
mio parere personale ,certo se mi fa una settimana di pioggia e poi arriva na bella freddata di tramontana ben venga ,ma quello che vede reading di pioggia poca e oltretutto giorni di scirocco e caldo
- nevofilo80
come la pioggia che dava per domani e stasera ,il risultato ha bagnato la stradaCOLD_73 ha scritto:ah ok... capito , si effettivamente gfs spesso tende ad esagerare per poi limare... si reading per centro tirreno credo che veda un po di prp per il 3 e forse qualcosa tra 5/6 ma niente di importante... speriamo che al momento del nowcasting possa esse meglio di quello che si vede oranevofilo80 ha scritto:secondo il mio parere gf è troppo esagerato sia nella configurazione che nelle precipitazioni e sicuramente cè qualcosa di stortoCOLD_73 ha scritto: Buonasera NEvo , provo ad interpretare il tuo pensiero x il centro-tirrenico ...dopo domenica 3 con qualche prp, poi troppa deriva iberica e poi dopo ancora troppo est shift con centro tirreno con venti da est ?
si ho visto, e sentito un flop siderale.....nevofilo80 ha scritto:come la pioggia che dava per domani e stasera ,il risultato ha bagnato la stradaCOLD_73 ha scritto:ah ok... capito , si effettivamente gfs spesso tende ad esagerare per poi limare... si reading per centro tirreno credo che veda un po di prp per il 3 e forse qualcosa tra 5/6 ma niente di importante... speriamo che al momento del nowcasting possa esse meglio di quello che si vede oranevofilo80 ha scritto: secondo il mio parere gf è troppo esagerato sia nella configurazione che nelle precipitazioni e sicuramente cè qualcosa di storto
mio parere personale ,certo se mi fa una settimana di pioggia e poi arriva na bella freddata di tramontana ben venga ,ma quello che vede reading di pioggia poca e oltretutto giorni di scirocco e caldo![]()
-
Metropolis
Buongiorno a tutti.
Già, come dice Vince, davvero un peccato.
Affondi perturbati a ripetizione che però da questo lato producono effetti pressoché nulli.
La cosa è preoccupante, perché si rischia di passare da perturbazioni inefficaci ad, inevitabilmente, un ritorno di una qualche HP che prima o poi si ripaleserà inceppando nuovamente il meccanismo.
Non raccogliendo nulla in presenza di perturbazioni, rischiamo altre settimane o forse mesi di seccume.

Già, come dice Vince, davvero un peccato.
Affondi perturbati a ripetizione che però da questo lato producono effetti pressoché nulli.
La cosa è preoccupante, perché si rischia di passare da perturbazioni inefficaci ad, inevitabilmente, un ritorno di una qualche HP che prima o poi si ripaleserà inceppando nuovamente il meccanismo.
Non raccogliendo nulla in presenza di perturbazioni, rischiamo altre settimane o forse mesi di seccume.

- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*