[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

SnowSteve ha scritto:secondo questo grafico il massimo delle precipitazioni dovrebbe essere nel pomeriggio di domani http://www.meteox.com/forecastloop.aspx?type=1
e quelle di sabato dove le mettono? :roll: mah...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Io con quelle termiche a 850 e 500 hpa mi aspetto neve già in mattinata su Roma. Considerate (cosa non da poco!) che stavolta non c'è alcun richiamo caldo secondo me minimo 10 cm li raccogliamo nella sola giornata di domani. Metteteci poi la notte di venerdi su sabato, e la mattinata di sabato.
Siamo davvero sicuri che 20 cm finali siano un'utopia? :wink:
nevofilo80

erboss ha scritto:Io con quelle termiche a 850 e 500 hpa mi aspetto neve già in mattinata su Roma. Considerate (cosa non da poco!) che stavolta non c'è alcun richiamo caldo secondo me minimo 10 cm li raccogliamo nella sola giornata di domani. Metteteci poi la notte di venerdi su sabato, e la mattinata di sabato.
Siamo sicuri che 20 cm finali siano un'utopia? :wink:
30 a fine serata di sabato :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

ragazzi ma come mai a roma oggi fa sto caldo???
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

fa +8 gradi! ha tutto il tempo per scendere! cmq era più altina ieri!
nevofilo80

Finnico ha scritto:ragazzi ma come mai a roma oggi fa sto caldo???
8 gradi è caldo?menopausa?
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Niente ho visto in anticipo gfs 12...freddo secco...e da martedì torna HP maialone alcolizzato di birra che spancia con un lembo sul Lazio e su Roma in particolare....18 gradi e tutti sotto l'ombrellone!
big.carp

Messaggio da big.carp »

Finnico ha scritto:ragazzi ma come mai a roma oggi fa sto caldo???
durerà poco il nucleo sta entrando adesso al nord.....traiettoria leggermente più a nord..... dal satellite si nota la sua entrata anche dal rodano...... ( sembra un fiume in piena)
SnowSteve

Messaggio da SnowSteve »

nevofilo80 ha scritto:
SnowSteve ha scritto:secondo questo grafico il massimo delle precipitazioni dovrebbe essere nel pomeriggio di domani http://www.meteox.com/forecastloop.aspx?type=1
e quelle di sabato dove le mettono? :roll: mah...
Rivedendo la scala sembrano buone anche sabato, ma non potevano mettere la scala cromatica del blu oppure quella dei rossi e basta ;-)
Finnico

Messaggio da Finnico »

freddo secco???
big.carp

Messaggio da big.carp »

romanonnevica ha scritto:Niente ho visto in anticipo gfs 12...freddo secco...e da martedì torna HP maialone alcolizzato di birra che spancia con un lembo sul Lazio e su Roma in particolare....18 gradi e tutti sotto l'ombrellone!
ma stai zitto!!!!!!!!!!!!!!!! ma ancora non ti sono bastate le smusate che hai preso????????
Marziano

Messaggio da Marziano »

big.carp ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Niente ho visto in anticipo gfs 12...freddo secco...e da martedì torna HP maialone alcolizzato di birra che spancia con un lembo sul Lazio e su Roma in particolare....18 gradi e tutti sotto l'ombrellone!
ma stai zitto!!!!!!!!!!!!!!!! ma ancora non ti sono bastate le smusate che hai preso????????

Raga...ve sta a pija per.... :lol:
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Stanno uscendo le dwd, minimo in posizione migliore rispetto alla precedente emissione :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Anch'io ho visto in anticipo le gfs 18 un amico di new york mi ha fatto un fax,.
Domani sereno o poco nuvoloso su tutta Italia,sabato lievi nevicate sui 1800-2000 m.. temp. prevista per Roma min.-max. 11-18 :D :D :D
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma no!!!!si avranno nevicate fino in pianura! con una temp di 21-22 gradi!!! :lol:
Bloccato