È già vediamo, sarebbe davvero gradito un Natale consono alla stagionegandalf il bianco ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:00 pm Long di ecmwf estremamente buono, formazione del tripolo artico anche se l asiatico pare non tenere abbastanza, purtroppo la distanza è tanta ma almeno si parla di qualcosa di buono
![]()
DICEMBRE 2024- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Let it snow!
Re: DICEMBRE 2024- Modelli Live
-
vignaiolo
- Forumista senior
Cosa avrei scritto di sbagliato?Let it snow! ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:42 pmL'ultimo rigo non posso fartelo passare, specie dopo quest'anno.vignaiolo ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:06 pmGuarda che ne ho letti a decine di commenti sullo scirocco al sud mentre qui nevica..... siamo tutti uguali a preferire il proprio orticelloLet it snow! ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 6:53 pm
O ma appena si vede una carta buona per gli altri, fa schifo, sono queste le configurazioni da neve diffusa al sud, al massimo leggermente più ad ovest. Non sarebbe pesante se ogni volta che una perturbazione raggiunga il nord ovest mi lamentassi dello scirocco che ci becchiamo? Poi parliamo di carta straccia ma ogni zona ha le sue configurazioni migliori e non bisognerebbe sempre parlare male di quelle che non fanno felici la nostra zona. Poi certo se è una costante diventa stancante ma non mi sembra certo il caso della configurazione esaminata![]()
Il problema è che ci sono ormai pochissime occasioni in generale di neve ma quelle pro pianura padana sono praticamente scomparse
Sud e adriatiche ne vedono ormai di più che il Piemonte anche perché poco è pur sempre più che niente
- Let it snow!
Sud e Adriatiche ne vedono ormai più del Piemonte...
- Let it snow!
Ma poi dopo un anno così!
-
vignaiolo
- Forumista senior
Parlo della pianura ...
Sono 2 anni che non nevica zero
Sono 2 anni che non nevica zero
-
GELOSIBERIANO
Ormai è dà un pò che le view di ec propongono scenari interessanti per la settimana natalizia, ed ora pare che anche il determinismo inizi a mostrare questi scenari. Sicuramente avere la Mjo in fase 6/7 e con una buona magnitudo è un qualcosa di molto positivo
Ciao let è chiaro come la dinamica ad oggi proposta da modelli e indici per la terza decade di dicembre sia a favore di questa parte del mediterraneo, ovviamente sono proiezioni a lunga scadenza ma ad oggi dicono questo.
- Let it snow!
Ciao Gelo o meglio vicino di casa
Siamo ancora troppo distanti, se guardiamo le wiew effettivamente sembra possibile un interessamento maggiore del sud ,ma ho paura anche a parlarne.
Siamo ancora troppo distanti, se guardiamo le wiew effettivamente sembra possibile un interessamento maggiore del sud ,ma ho paura anche a parlarne.
- Let it snow!
Buondì , Ec di ieri sera perfetto, oggi ci svegliamo sudati invece
Wella....pronti con le pagine di lamenti dopo la bellissima uscita di stamattina di EC
Bene...mi stavo annoiando
zero neve
zero termico ad 8000 mt
tutta la neve caduta che si scioglie in un'ora....

Bene...mi stavo annoiando
zero neve
zero termico ad 8000 mt
tutta la neve caduta che si scioglie in un'ora....
Cmq a parte gli scherzi.. gfs buono, ec male....
vediamo il proseguo.
vediamo il proseguo.