Insieme a me tanti turisti, curiosi e fotografi professionisti.
Siamo a Roma in piazza della Repubblica, fontana delle Naiadi.
Era dal 17 Dicembre 2010 che non assistevo ad un fenomeno di tale portata.
Emozione unica.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
buono speriamo bene e magari con un po di accumolo di 3 o 4 cmerboss ha scritto:Una chance simile (fioccata coreografica) la bassa collina potrebbe giocarsela domani tutto dipenderà dalle termiche; se la giornata sarà nuvolosa come ieri anche le massime non aumenteranno più di tanto.bufera genzanese ha scritto:buongiorno.azz carina ladispoli ieri pomeriggioerboss ha scritto:Buongiorno a tutti
ancora gelo intenso su roma, minime tra i -2 e i -3 gradi, a seconda dei quartieri.
Più tardi posto le foto che ho fatto stamattina alla fontana di piazza Esedra imprigionata nel ghiaccio
Intanto, questa è Ladispoli Domenica nel primo pomeriggio, me l'ha inviata un collega:
![]()
![]()
come la vedi per i prossimi giorni tutta roma e provincia?
caio belli,io ieri pomeriggio me la sono andata a prendere,splendida fioccata in quel di santa marinella;come ho avuto notizie di neve a ostia ho puntato subito cerveteri ma non ci sono nemmeno arrivatoerboss ha scritto:Buongiorno a tutti
ancora gelo intenso su roma, minime tra i -2 e i -3 gradi, a seconda dei quartieri.
Più tardi posto le foto che ho fatto stamattina alla fontana di piazza Esedra imprigionata nel ghiaccio
Intanto, questa è Ladispoli Domenica nel primo pomeriggio, me l'ha inviata un collega:
poi posto anche le mieerboss ha scritto:Il meraviglioso spettacolo nordico che ho immortalato stamattina alle ore 8.
Insieme a me tanti turisti, curiosi e fotografi professionisti.
Siamo a Roma in piazza della Repubblica, fontana delle Naiadi.
Era dal 17 Dicembre 2010 che non assistevo ad un fenomeno di tale portata.
Emozione unica.
Dipende cosa intendi per imbiancataNIVOFILO86 ha scritto:Quindi nessuna imbiancata per le colline domani ?
bufera genzanese ha scritto:tu come io qua a genzano siamo in una botte di ferro l importante e che arriva e sara confermataNIVOFILO86 ha scritto:Quindi nessuna imbiancata per le colline domani ?
è logico nessuno si sbilancia è una situazione molto al limite per le pianure! deve essere un gioco incastri,se salta uno si rischia, 1 stanotte la temperatura deve scendere bene sotto lo zero 2 la nuvolosita deve arrivare prima che il sole esca altrimenti sono guai! 3 le precipitazioni devono iniziare abbastanza velocemente altrimenti anche se il cielo è coperto la temperatura sale velocemente! se ci riusciamo a rispettare ste tempistiche c'è la dovremmo fare a vedere una sfiocchettata! in caso contrario il rischio pioggia è altissimo ecco perche nessun professionista si sbilancia e si sbilancerà se non poco prima del eventuale evento!NIVOFILO86 ha scritto:A me snerva solo una cosa il fatto che nessun sito meteo mette neve e in più anche questi professionisti non nominano proprio le regioni tirreniche
Il problema è che molti siti vedono ancora il minimo al largo e proprio assenza totale di precipitazioni. Poi è vero sarà una questione di incastri ed il rischio per la pianura della sola è altissimoadry023 ha scritto:è logico nessuno si sbilancia è una situazione molto al limite per le pianure! deve essere un gioco incastri,se salta uno si rischia, 1 stanotte la temperatura deve scendere bene sotto lo zero 2 la nuvolosita deve arrivare prima che il sole esca altrimenti sono guai! 3 le precipitazioni devono iniziare abbastanza velocemente altrimenti anche se il cielo è coperto la temperatura sale velocemente! se ci riusciamo a rispettare ste tempistiche c'è la dovremmo fare a vedere una sfiocchettata! in caso contrario il rischio pioggia è altissimo ecco perche nessun professionista si sbilancia e si sbilancerà se non poco prima del eventuale evento!NIVOFILO86 ha scritto:A me snerva solo una cosa il fatto che nessun sito meteo mette neve e in più anche questi professionisti non nominano proprio le regioni tirreniche
le temperature sono aumentateblizzard73 ha scritto:Il problema è che molti siti vedono ancora il minimo al largo e proprio assenza totale di precipitazioni. Poi è vero sarà una questione di incastri ed il rischio per la pianura della sola è altissimoadry023 ha scritto:è logico nessuno si sbilancia è una situazione molto al limite per le pianure! deve essere un gioco incastri,se salta uno si rischia, 1 stanotte la temperatura deve scendere bene sotto lo zero 2 la nuvolosita deve arrivare prima che il sole esca altrimenti sono guai! 3 le precipitazioni devono iniziare abbastanza velocemente altrimenti anche se il cielo è coperto la temperatura sale velocemente! se ci riusciamo a rispettare ste tempistiche c'è la dovremmo fare a vedere una sfiocchettata! in caso contrario il rischio pioggia è altissimo ecco perche nessun professionista si sbilancia e si sbilancerà se non poco prima del eventuale evento!NIVOFILO86 ha scritto:A me snerva solo una cosa il fatto che nessun sito meteo mette neve e in più anche questi professionisti non nominano proprio le regioni tirreniche