E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non vedo cosa ci sia di clamoroso.
Novembre è mondezzaio puro, il resto prendiamola per quello che è : niente di speciale
Il mio parere è noto: non giudicherò questo inverno da una media aritmetica perché veniamo da un triennio invernale che ha scritto gli annali meteo della mitezza per cui troppo facile sarebbe fare meglio
Non mi interessa chiudere in media o in leggero sopra media l'importante è che abbia uno o due colpi da ricordare negli anni, solo questo lo salverebbe.
ciao
Novembre è mondezzaio puro, il resto prendiamola per quello che è : niente di speciale
Il mio parere è noto: non giudicherò questo inverno da una media aritmetica perché veniamo da un triennio invernale che ha scritto gli annali meteo della mitezza per cui troppo facile sarebbe fare meglio
Non mi interessa chiudere in media o in leggero sopra media l'importante è che abbia uno o due colpi da ricordare negli anni, solo questo lo salverebbe.
ciao
@luca90 - @iniestas
Certo Luca, ma siccome spesso in questo Forum
c'è chi evoca sempre il 'passato',
quello ad esempio della persistenza, per enfatizzare
in ogni occasione che 'tanto si rischia la delusione'
come 'sempre accade', SENZA postare carte a suffragio,
a questo punto quel 'clamoroso' da me utilizzato
mostrando invece CARTE e non chiacchiere,
calza a pennello...
La smentita e la 'sberla' alla persistenza , intesa
in tal caso sulle anomalie termiche, è indubbia.
Chi si aspettava altri tipi di aggiornamenti
è stato ....clamorosamente smentito.
Non è colpa mia se dopo un'interminabile serie
di post dove 'legnate, zaccagnate , eccetera'
ci si toglie il 'sassolino nella scarpa' sostituendo
alle chiacchiere CARTE a suffragio di un eventuale
futuro meteo-climatico diverso e probabilmente
più desiderato.
E credimi, ho tutti e due i piedi ben piantati a terra.
Se c'è altro di 'clamoroso' è voler addurre che non sia così.
Insomma, se le carte di Reading a te risultano normali,
con tutto il rispetto a tale opinione , dopo anni
di 'anormalità' persistente, oggi hanno del clamoroso,
ma è una mia opinione , dunque fuori dall'effettiva
oggettività di interpretazione a cui va il mio rispetto..
Cordialmente.
ps: questo post risponde anche al simpatico Iniestas...
Certo Luca, ma siccome spesso in questo Forum
c'è chi evoca sempre il 'passato',
quello ad esempio della persistenza, per enfatizzare
in ogni occasione che 'tanto si rischia la delusione'
come 'sempre accade', SENZA postare carte a suffragio,
a questo punto quel 'clamoroso' da me utilizzato
mostrando invece CARTE e non chiacchiere,
calza a pennello...
La smentita e la 'sberla' alla persistenza , intesa
in tal caso sulle anomalie termiche, è indubbia.
Chi si aspettava altri tipi di aggiornamenti
è stato ....clamorosamente smentito.
Non è colpa mia se dopo un'interminabile serie
di post dove 'legnate, zaccagnate , eccetera'
ci si toglie il 'sassolino nella scarpa' sostituendo
alle chiacchiere CARTE a suffragio di un eventuale
futuro meteo-climatico diverso e probabilmente
più desiderato.
E credimi, ho tutti e due i piedi ben piantati a terra.
Se c'è altro di 'clamoroso' è voler addurre che non sia così.
Insomma, se le carte di Reading a te risultano normali,
con tutto il rispetto a tale opinione , dopo anni
di 'anormalità' persistente, oggi hanno del clamoroso,
ma è una mia opinione , dunque fuori dall'effettiva
oggettività di interpretazione a cui va il mio rispetto..
Cordialmente.
ps: questo post risponde anche al simpatico Iniestas...
Ultima modifica di ulisse55 il ven nov 04, 2016 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Questo però è un fattore assolutamente soggettivo Iniestas, non può essere preso come metro di giudizio per la Meteorologia per indicare se una stagione può "salvarsi" o meno.iniestas ha scritto:Non vedo cosa ci sia di clamoroso.
ciao
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- luca90
- *Forumista TOP*
@Ulisse. l'anomalia che abbiamo vissuto negli ultimi inverni non deve essere presa anche questa come metro di giudizio su cui valutare i futuri risvolti invernali. Per questo esiste gia una media apposita trentennale su cui basare i nostri giudizi a livello Meteorologico. Purtoppo la cosa di enfatizzare le mappe-notizie è un qualcosa che viene da alcuni sitimerducciosi (
) che mi auguro e spero stiano alla larga da qui. Ecco perchè ci tengo, o meglio, io consiglio poi dopo ognuno ovviamente fa ciò che meglio crede assumendosi le proprie responsabilità, di giudicare sempre le mappe che ci vengono fornite in modo "sano" senza riprendere ciò che alcuni dicono su di esse. 
Mi hai fregato ....ma sono contento che lo abbia postato tu.nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Editorial ... to-/55418/
Ti chiedo ora che ne pensi, visto che il sottoscritto ne parla
qui da molto tempo, in particolare quest'anno, vedi
Inverno in arrivo...
Non è OT, perchè in questo TD l'attività solare è uno
dei punti di forza dell'ipotesi di 'Pazzo Inverno'...
Un abbraccio...
- nevofilo80
non mi sono mai documentato sul sole e dei suoi riflessi sul climaulisse55 ha scritto:Mi hai fregato ....ma sono contento che lo abbia postato tu.nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Editorial ... to-/55418/
Inverno in arrivo...
Un abbraccio...
per il prossimo inverno vale la scommessa di 100 euro con nocera o lo vado a trovare al suo paese
Hai ragione, ma io non sono avvezzo al 'copia-incolla',luca90 ha scritto:@Ulisse. l'anomalia che abbiamo vissuto negli ultimi inverni non deve essere presa anche questa come metro di giudizio su cui valutare i futuri risvolti invernali. Per questo esiste gia una media apposita trentennale su cui basare i nostri giudizi a livello Meteorologico. Purtoppo la cosa di enfatizzare le mappe-notizie è un qualcosa che viene da alcuni sitimerducciosi () che mi auguro e spero stiano alla larga da qui. Ecco perchè ci tengo, o meglio, io consiglio poi dopo ognuno ovviamente fa ciò che meglio crede assumendosi le proprie responsabilità, di giudicare sempre le mappe che ci vengono fornite in modo "sano" senza riprendere ciò che alcuni dicono su di esse.
salvo trattasi di siti di VERA SCIENZA.
Comunque sarò più attento a non indurre all'equivoco...
semmai sia accaduto è stato in buona fede.
Sai bene che ci tengo alla mia onestà intellettuale...
nevofilo80 ha scritto:non mi sono mai documentato sul sole e dei suoi riflessi sul climaulisse55 ha scritto:Mi hai fregato ....ma sono contento che lo abbia postato tu.nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Editorial ... to-/55418/
Inverno in arrivo...
Un abbraccio...
per il prossimo inverno vale la scommessa di 100 euro con nocera o lo vado a trovare al suo paese
certo, è un giudizio soggettivoluca90 ha scritto:Questo però è un fattore assolutamente soggettivo Iniestas, non può essere preso come metro di giudizio per la Meteorologia per indicare se una stagione può "salvarsi" o meno.iniestas ha scritto:Non vedo cosa ci sia di clamoroso.
ciao
non cerco il 2012-13, cerco un inverno con big event
è ovvio che firmo sempre il 2011-12 anche se il trimestre ha chiuso sopra media, ma ho avuto due settimane che mi fanno ricordare l'inverno negli anni, mentre il 2012-13 verrà ricordato dai meteoman o da studiosi della materia come te.
io sono un banale appassionato di meteo ovviamente
tu che invece sei uno studioso "vero" di questa materia fai bene a seguire i dati aritmetici
- luca90
- *Forumista TOP*
Aldilà che mi piace approfondire la materia resto comunque un'appassionato in primis quindi logico che anche io ho le mie preferenze. Ad esempio se tu preferisci una botta unica ma intensa in una stagione non che mi faccia schifo, anzi me la prendo e me la "coccolo" ma ovvio che dentro di me la voglia sarebbe quella di un inverno plasmato sui 3 mesi, orticellisticamente ed egoisticamente, 2009/2010 o meglio ancora 2012/2013 restano i 2 inverni più vicini alla mia preferenza. Quanti ricordi nell'inverno 2013, quello qui da me fu qualcosa di intenso, di quelli che infatti non mi scorderò mai!iniestas ha scritto:certo, è un giudizio soggettivoluca90 ha scritto:Questo però è un fattore assolutamente soggettivo Iniestas, non può essere preso come metro di giudizio per la Meteorologia per indicare se una stagione può "salvarsi" o meno.iniestas ha scritto:Non vedo cosa ci sia di clamoroso.
ciao
è ovvio che firmo sempre il 2011-12 anche se il trimestre ha chiuso sopra media, ma ho avuto due settimane che mi fanno ricordare l'inverno negli anni, mentre il 2012-13 verrà ricordato dai meteoman o da studiosi della materia come te.
tu che invece sei uno studioso "vero" di questa materia fai bene a seguire i dati aritmetici
- gippalippa
Allora aspetta...somma al 2012 circa 30 anni e lo rivedrai......o sennò accontentati di un 2004/05 2009/10 1990/91 2012/13 1986 1987 ecc ecc possono andar bene no?iniestas ha scritto:certo, è un giudizio soggettivoluca90 ha scritto:Questo però è un fattore assolutamente soggettivo Iniestas, non può essere preso come metro di giudizio per la Meteorologia per indicare se una stagione può "salvarsi" o meno.iniestas ha scritto:Non vedo cosa ci sia di clamoroso.
ciao
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Beh certo, tu vuoi una nevicata a Roma come quella nel 2012iniestas ha scritto: certo, è un giudizio soggettivo