Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Immagine

ok, termiche non elevate ma non ditemi che la rimonta dell'azzoriano non si vede
gianlav

Messaggio da gianlav »

bardockssj ha scritto:Immagine

ok, termiche non elevate ma non ditemi che la rimonta dell'azzoriano non si vede
allora perdonami tu prima hai parlato di cammellata poi posti una carta al 13 dicembre e parli di rimonta azzorriana, scusa ma non è che capisco tanto ciò che vuoi dire
matteo**

Messaggio da matteo** »

bardockssj ha scritto:sempre peggio gfs...

ora dopo aver shiftato tutto a est da la rimonta dell'azzoriano con cammellata da paura...

è oltre le 300 ore quindi ci sono buon epossibilità che ritratti ma rimane il rischio
Cammellata???il 13 dicembre...ma nn sappiamo cosa fara' giovedi e parli del 13???uff che noia!!!!!!!!!!!!!
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

gianlav ha scritto:

allora perdonami tu prima hai parlato di cammellata poi posti una carta al 13 dicembre e parli di rimonta azzorriana, scusa ma non è che capisco tanto ciò che vuoi dire
in primis ho sempre parlato di rimonta dell'azzoriano, anche nel post precedente(dove mi son fatto prendere un po' troppo la mano dal pessimismo lo ammetto) e le carte comunque preconfigurano una rimonta dell'azzoriano.

Xmatteo. ho scritto anche prima che sono carte oltre le 300 ore e che quindi ci sono buone possibilità che venga ritrattato. il tuo atteggiamento è decisamente indisponente. datti una regolata perchè non stai parlando con un ragazzino di 13 anni
gianlav

Messaggio da gianlav »

bardockssj ha scritto:
gianlav ha scritto:

in primis ho sempre parlato di rimonta dell'azzoriano, anche nel post precedente(dove mi son fatto prendere un po' troppo la mano dal pessimismo lo ammetto) e le carte comunque preconfigurano una rimonta dell'azzoriano.

Xmatteo. ho scritto anche prima che sono carte oltre le 300 ore e che quindi ci sono buone possibilità che venga ritrattato. il tuo atteggiamento è decisamente indisponente. datti una regolata perchè non stai parlando con un ragazzino di 13 anni
ok ho capito ma avevo preso in esame i due messaggi da te inseriti però le carte non mi embrano tanto male poi sappiamo i balletti di gfs io consiglio sempre di prendere in cosiderazione reading che credo sia più affidabile
matteo**

Messaggio da matteo** »

Come vuoi..hai ragione tu
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

VELENO ha scritto:Buongiorno Nevo,come butta?......situazione movimentata,presto per noi ma dopo.......io ci credo....tu? :wink:
100 euro che la fa con accumulo ma a gennaio :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Nervosetti.....Già la Mattina di Buon Ora....Meglio Cambiare aria..... :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi buongiorno a tutti!
Lo 00 è un buon run, che conferma l'inizio di un periodo foriero di precipitazioni con neve sui monti e poi via via situazioni potenzialmente più incisive!

Anche io non vedo nessun cammello...anzi la carta postata a 384h (comunque molto lontane) vede l'Azzoriano in Uk :!:, ossia una posizione favorevole per noi, con un avvezione fredda da est di tutto rispetto, altro che termiche non alte...direi piuttosto basse...entrerebbe una -6 al Centro:

Immagine

...che poi al prossimo run non ci sarà più è un altro discorso!! :wink: :wink:

P.S: Facciamo i bravi, per favore!! :mrgreen:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nevofilo80 ha scritto:

ora dopo aver shiftato tutto a est da la rimonta dell'azzoriano con cammellata da paura...

è oltre le 300 ore quindi ci sono buon epossibilità che ritratti ma rimane il rischio
scuami se te lo chiedo ma dove lo vedi il cammello su di noi ?fino a 384 ore di cammello e bel tempo non cè traccia
E c'hai ragione, vorrei saperlo anche io.
per un attimo quando ho letto il suo messaggio ho avuto un brivido...ma poi ho visto le carte e non mi sembrano affatto peggiorate ve possino
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:

scuami se te lo chiedo ma dove lo vedi il cammello su di noi ?fino a 384 ore di cammello e bel tempo non cè traccia
Buongiorno Nevo, non lo capisco nemmeno io, non so che carte vedono, a me paiono buone.... bah....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Prima di commentare Gfs 06 in uscita, che ne dite di queste Reading 00??

Immagine

Immagine

I segnali sono buoni...vediamo se l'americano conferma!!!
Inizia la diretta!!!!!! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ovviamente inizio identico...alle 42 troviamo le differenze!

Immagine

Minimo più largo, colata un tantino più ad est!
Altre conferme, ma ormai non servono più...per questo peggioramento ormai è nowcasting!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Altre piccolezze a 54h:

Immagine

Spunta un massimo dell'Alta Polare a 1.045mb...mentre sul Tirreno spunta un piccolo minimo di 990mb!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

eb717 ha scritto:Prima di commentare Gfs 06 in uscita, che ne dite di queste Reading 00??

Immagine

Immagine

I segnali sono buoni...vediamo se l'americano conferma!!!
Inizia la diretta!!!!!! :D
Non possiamo nascondere che quest'anno il Vp ci abbia preso in simpatia...spero solo che le sue perturbazioni entrino o dal rodano o dalla bora,perché se sbattono le corna contro le alpi io e il Nw in generale non possiamo beneficiarne ;-)
Bloccato