Aggiornamento modelli GIUGNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Inizo prossima settimana orribilmente calda.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gemi65 ha scritto:run 12 solo conferme: si accende il fuoco africano.
certo..mentre qui cè ancora chi vede un giugno fresco e dominato da atlantico e azzorre.. io lo spero per chi soffre ma ne vedo solo goccie..

l'alito nord-africano battera' un secondo terribile colpo e chi soffre sta senza casa a patire
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

anche nel lungo -fanta hp ma con termiche leggermente più fresche gfs 12 segue in pieno giò :lol: :lol: :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

riccardo 94 ha scritto:anche nel lungo -fanta hp ma con termiche leggermente più fresche gfs 12 segue in pieno giò :lol: :lol: :lol:
in quella fase nord-ovest soprattutto e tirreno piu al riparo..
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Tifone, qualcuno ti rimproverava che facevi le previ solo d'inverno. Qualcuno adesso dice che hai sbagliato target perchè parlavi del dragone da fine maggio.
Qualcuno non finirà mai di chiederti scusa.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gemi65 ha scritto:Tifone, qualcuno ti rimproverava che facevi le previ solo d'inverno. Qualcuno adesso dice che hai sbagliato target perchè parlavi del dragone da fine maggio.
Qualcuno non finirà mai di chiederti scusa.
ehehehe io son consapevole degli errori ma certe cose come io son ingrado di ammetterli..sono sotto gli occhi di tutti...vengo preso per parziale verso il freddo ma credo di essere il contrario pur rimanendo freddofilo...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

tifone ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:anche nel lungo -fanta hp ma con termiche leggermente più fresche gfs 12 segue in pieno giò :lol: :lol: :lol:

sfortunatamente si ma è ora che arrivi l'estate anche qui :wink: :wink: anche se col botto :shock: :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

riccardo 94 ha scritto:
tifone ha scritto:

sfortunatamente si ma è ora che arrivi l'estate anche qui :wink: :wink: anche se col botto :shock: :shock:
mi spiace x chi soffre credimi..molto..pero' non bisognava credere a coloro che parlavan di fresco ad oltranza senza onde di calore
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

tifone ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
tifone ha scritto: in quella fase nord-ovest soprattutto e tirreno piu al riparo..
mi spiace x chi soffre credimi..molto..pero' non bisognava credere a coloro che parlavan di fresco ad oltranza senza onde di calore
..Gio' (inanzit. Scusami ancora eh) chiariamo un'Equivoco.. io non sono MAI STATO di certo tra' quei "coloro", d'altra parte ormai Sai bene qual'e' il mio orient. Climatico nonche' le Aspettative per la fase+"Prox"+in+essere!!...+
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: sfortunatamente si ma è ora che arrivi l'estate anche qui :wink: :wink: anche se col botto :shock: :shock:
..Gio' (inanzit. Scusami ancora eh) chiariamo un'Equivoco.. io non sono MAI STATO di certo tra' quei "coloro", d'altra parte ormai Sai bene qual'e' il mio orient. Climatico nonche' le Aspettative per la fase+"Prox"+in+essere!!...+
almeno per un bel po non scocci con i tuoi piagnistei infondati fatti solamente per avere qualcosa da fare .studia la meteo e il clima del nord ma per bene
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..e tu vedi una volta per tutte di risparmiartela la "solita" ritrita DIETROLOGIA sulle conseguenze a cui puo' portare il caldo, perche' io potrei tranquillamente rigirartela sulle Stesse riguardo al "Freddo/gelo" se e' per quello!!

PS ..Il clima del "NORD"? ... va' la' va', non servono Studi lo conosco benissimo e MEGLIO di te, a meno che tu non intenda quello della "tua" Norvegia, della Scozia o dell'Irlanda.......
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Certo che reading ha tirato fuori delle proiezioni terribili... termiche molto più alte rispetto a gfs... addirittura a 216h (non vale molto) c'è la +26°C proprio su di me... :shock:
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:..e tu vedi una volta per tutte di risparmiartela la "solita" ritrita DIETROLOGIA sulle conseguenze a cui puo' portare il caldo, perche' io potrei tranquillamente rigirartela sulle Stesse riguardo al "Freddo/gelo" se e' per quello!!

PS ..Il clima del "NORD"? ... va' la' va', non servono Studi lo conosco benissimo e MEGLIO di te, a meno che tu non intenda quello della "tua" Norvegia, della Scozia o dell'Irlanda.......
studia il clima il nord ma a fondo.una persona che dice che da inizio giugno è estate al nord non ne sai molto fidati ,ora sarai contento della canicola ....io almeno un cuore ce l.ho pensando a chi soffre tu?si vedo come sei dispiaciuto sei euforico ,neanche una parola di conforto ti è uscita dalla bocca ,sei come una figurina ...complimenti e studialo il nord non solo il tuo pavesino ,poi sai al freddo si combatte il caldo fino ad un certo punto cè una bella differenza ,anzi potresti iniziare ad imparare come postare le carte le tue tendenze gli indici non è difficile basta riflettere
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Con GFS 12 arriverebbe l'estate! Io lo spero visto che non sono ancora andato al mare......
Reading gli va dietro....
Immagine
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:..e tu vedi una volta per tutte di risparmiartela la "solita" ritrita DIETROLOGIA sulle conseguenze a cui puo' portare il caldo, perche' io potrei tranquillamente rigirartela sulle Stesse riguardo al "Freddo/gelo" se e' per quello!!

Mese T min T max Precip. Umidità Vento Eliofania
Gennaio -2 °C 5 °C 64 mm 86 % WSW 4 km/h 2 ore
Febbraio 0 °C 8 °C 63 mm 78 % WSW 9 km/h 3 ore
Marzo 3 °C 13 °C 82 mm 71 % WSW 9 km/h 5 ore
Aprile 7 °C 18 °C 82 mm 75 % WSW 9 km/h 6 ore
Maggio 11 °C 22 °C 97 mm 72 % SSW 9 km/h 7 ore
Giugno 15 °C 26 °C 65 mm 71 % SSW 9 km/h 8 ore
Luglio 17 °C 29 °C 68 mm 71 % SSW 9 km/h 9 ore
Agosto 17 °C 28 °C 93 mm 72 % SSE 4 km/h 8 ore
Settembre 14 °C 24 °C 69 mm 74 % WSW 4 km/h 6 ore
Ottobre 8 °C 18 °C 100 mm 81 % SSW 4 km/h 4 ore
Novembre 4 °C 10 °C 101 mm 85 % SSW 4 km/h 2 ore
Dicembre -1 °C 5 °C 60 mm 86 % SSW 4 km/h 2 ore leggi qui le medie di pavia o insisti ancora
Rispondi