Estate 2020 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Minima 21.9° a metà mattinata, qui da me solo qualche colpo di tuono e un debole piovasco, attualmente vi sono schiarite in atto con t. 28° e clima caldo umido, ur nella mia zona intorno al 60%.
Minime in calo sull'alta pianura nord-occidentale, dal varesotto alla Brianza, grazie ai ts, valori sui 18-19°, altrove temperature sui 21/22°, la più tiepida Brescia Fornaci con 23.8°, la più fresca San Macario (va) con 17.4°.
TS hanno interessato soprattutto il Canton Ticino, il Verbano, la pedemontana e l'alta pianura dal Ticino fino a Bergamo, marginalmente interessato il Lario, accumuli localmente intensi, con picco di 82 mm a Tradate (va), 74 mm a Merone (co), 73 mm a San Macario (va).
Minime in calo sull'alta pianura nord-occidentale, dal varesotto alla Brianza, grazie ai ts, valori sui 18-19°, altrove temperature sui 21/22°, la più tiepida Brescia Fornaci con 23.8°, la più fresca San Macario (va) con 17.4°.
TS hanno interessato soprattutto il Canton Ticino, il Verbano, la pedemontana e l'alta pianura dal Ticino fino a Bergamo, marginalmente interessato il Lario, accumuli localmente intensi, con picco di 82 mm a Tradate (va), 74 mm a Merone (co), 73 mm a San Macario (va).
- Uomo di Langa
- Forumista senior
GFS6 conferma il cambiamento in terza decade.ventomoderato ha scritto:come detto anche nel td live su un altro forum si parla di un settembre 2017 oppure 2008. in entrambi i casi di caldo ed estate nelle nostre zone se ne vide poco e nulla. ovviamente sono ipotesi.Uomo di Langa ha scritto:Da qualche uscita i modelli propongono un certo cambiamento del tempo in terza decade,tra poco più di una settimana,che allontanerebbe abbastanza la bolla calda dall'Italia.
Speriamo in conferme nelle prossime uscite.
Per quanto mi riguarda,bene così.
-
Lupo Silano
- Forumista senior