[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

orso russo ha scritto:secondo me stavolta è l'unica volta che dicono la verità ragazzi guardate quelle carte .....dicono 15/25 cm di neve
è da stamattina che lo dico che so carte da 20 a 30 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
orso russo

Messaggio da orso russo »

io poi nn credo alla bufala della protezione civile che alza gli accumuli....per quale motivo?loro la scorso venerdi avevano detto precipitazioni abbondatnti 35 mmin neve 35 cm stop.....
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:
orso russo ha scritto:secondo me stavolta è l'unica volta che dicono la verità ragazzi guardate quelle carte .....dicono 15/25 cm di neve
è da stamattina che lo dico che so carte da 20 a 30 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

in termini precipitativi, come era lecito aspettarsi, spaghi decisamente migliorati rispetto alle 00
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Scusa Nevofilo 80, non ti inc.....are :lol: :lol: :lol: , ma non eri tu che amava i-10° sottozero dell'aeroporto di Oslo quando scaricavi i bagagli dagli aerei?
"tanto basta vestirsi ed il freddo non si sente"dicevi;
Adesso che sei scivolato sul ghiaccio e ti sei rotto una gamba hai cambiato idea? :wink: :wink: :wink: .
Ciao
nevofilo80

mondometeo ha scritto:Scusa Nevofilo 80, non ti inc.....are :lol: :lol: :lol: , ma non eri tu che amava i-10° sottozero dell'aeroporto di Oslo quando scaricavi i bagagli dagli aerei?
"tanto basta vestirsi ed il freddo non si sente"dicevi;
Adesso che sei scivolato sul ghiaccio e ti sei rotto una gamba hai cambiato idea? :wink: :wink: :wink: .
Ciao
no non ho cambiato idea sono cose che capitano a tutti specialmente a chi lavora .
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

nevofilo80 ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi e buongiorno a te nevo...io ci credo alle tue previsioni perchè ti stimo e ti ritengo preparato..solo che una domanda mi viene spontanea..come mai se le carte prevedono tutto questo tutti e dico tutti i siti meteo (tranne ml che mette 10 cm) mettono nevicate deboli da 3/4 al massimo 5 cm a fine evento?? c'è molta differenza dai 20/30 detti da te e dalla protezione civile!!
nevofilo80

andrysnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi e buongiorno a te nevo...io ci credo alle tue previsioni perchè ti stimo e ti ritengo preparato..solo che una domanda mi viene spontanea..come mai se le carte prevedono tutto questo tutti e dico tutti i siti meteo (tranne ml che mette 10 cm) mettono nevicate deboli da 3/4 al massimo 5 cm a fine evento?? c'è molta differenza dai 20/30 detti da te e dalla protezione civile!!
perchè i siti non si sbilanciano mai .i cm detti dalla protezione civile e da me nel mio piccolo ci sono tutti ,perchè le carte delle precipitazioni dicono tutto domani e tutto sabato ..poi fai un calcolo molti siti mettono pioggia mista a neve ,come fa a piovere con una -6 in testa e una -35 ad 500hpa?ora guardati il tg regionale vediamo che dice poi fatemi sapere che dice :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Gli spaghi di Roma aggiornati con gli ultimi run e i relativi miglioramenti in termini di precipitazioni :wink:

Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

ragazzi bonelli conferma...
adry023

Messaggio da adry023 »

bonelli conferma i 25 centimetri di stamane dicendo che l'evento sara leggermente inferiore a quello passato, si dovrebbe iniziare domani mattina dal frusinate per poi estendersi a roma e provincia e infini rieti e viterbo
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

nevofilo80 ha scritto:
andrysnow ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:è da stamattina che lo dico che so carte da 20 a 30 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perchè i siti non si sbilanciano mai .i cm detti dalla protezione civile e da me nel mio piccolo ci sono tutti ,perchè le carte delle precipitazioni dicono tutto domani e tutto sabato ..poi fai un calcolo molti siti mettono pioggia mista a neve ,come fa a piovere con una -6 in testa e una -35 ad 500hpa?ora guardati il tg regionale vediamo che dice poi fatemi sapere che dice :wink:
Visto il tgr e bonelli ha ripresentato di nuovo la tabella di oggi che vede 25 cm a Roma dicendo però una cosa in controsenso..ha detto infatti " vedendo le precipitazioni (quindi 25cm) si può vedere come questa nevicata sia inferiore alla precedente quando io lo scorso weekend sia a Roma centro che in zona cinecittà non ho visto superare i 10/12 cm!! Va bene che a Roma nord si sono avuti anche 30 cm ma solo li e credo che in media non si siano superati i 15 cm!!Comunque Bonelli ci dà appuntamento alla nuova tabella di domani mattina con gli ultimissimi dati ;)
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

della provincia di latina(aprilia)ne ha parlato?
adry023

Messaggio da adry023 »

invernogelido ha scritto:della provincia di latina(aprilia)ne ha parlato?
su latina citta a messo 17 centimetri divisi per domani sabato e domenica
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Bene bene, adesso cominciamo a capirci, no perche di latina e provincia non si sbilanciava nessuno, ma speriamo di divertirci anche noi questa volta!!!!!! :wink: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

adry023 ha scritto:
invernogelido ha scritto:della provincia di latina(aprilia)ne ha parlato?
su latina citta a messo 17 centimetri divisi per domani sabato e domenica

Non ho visto bonelli... su frosinone conferma sempre 56 cm?
Bloccato