Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Già dal 4-5?freddopungente ha scritto:capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entratufaccio ha scritto:Birba se confermata la linea instrabile da contrasto sul centro prevista x sabato.per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé
Da tempo penso che sarà il mesenostro principe dell'estate,anche se giugno in pratica ha fatto il luglio...
- luca90
- *Forumista TOP*
La Temperatura Globale ha dimostrato di aver avuto un'aumento grazie alle rilevazioni. Che poi a livello Globale ci siano stazioni che monitorano Termiche inferiori alla media di riferimento sono da ricercare nella disposizione barica che viene a presentarsi. Gli Oceani mediamente offrono temperature più calde e anche qui, ci possono essere fluttuazioni di temperatura rispetto la media per cause dovute al Pattern prevalente.ICEBOWL ha scritto: la temperatura è aumentata in tutte le stazioni di rilevazione del globo?
come mai le acque superficiali oceaniche sono più fredde in molte zone?
come mai nel periodo anni 30-59 le estati erano molto più calde di ora, c'era il global warming? se si perchè nel successivo trentennio sono risultate meno calde anche di 2° average?
Nessuno con la parola GW nega la mutazione Climatica della Terra ma semplicemente vuole mettere alla luce il cambiamento Climatico attuale. Comunque per maggiori lumi in caso chiedo al maestro di questi argomenti che li tratta come pane quotidiano
Ciao Matteo, a vedere le ens dei modelli sembrerebbe che fino alla data da te indicata non dovrebbero esserci termiche troppo esuberanti rispetto alle medie del periodo, ma siamo a dieci giorni di distanza, bisogna vedere che intenzioni ha l'azzorre e cosa succede sotto di noi nel continente neroMatteo TV ha scritto:Già dal 4-5?freddopungente ha scritto:capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entratufaccio ha scritto:Birba se confermata la linea instrabile da contrasto sul centro prevista x sabato.per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé
Da tempo penso che sarà il mesenostro principe dell'estate,anche se giugno in pratica ha fatto il luglio...

-
Rio
Ragazzi... per il momento, saremo ancora intervallati ad onde, cioè: avremo GPT alti e poi bassi e viceversa ecco la tendenza che stò pensando maggiormente, sul pattner di luglio.
Ora, i focolai o picchi di calore si trasferiranno maggiormente al centro/sud... ed occhio all'ITCZ.
N.b
Però , ciò nonostante, la vera incognita resta l'anomalia delle SST atlantiche belle fredde e dunque possono anch'esse destabilizzare il pattner, facendolo rimanere su quello intravisto fin ora... Monitoriamo
Riprendo a lavorà... buon pomeriggio
Ora, i focolai o picchi di calore si trasferiranno maggiormente al centro/sud... ed occhio all'ITCZ.
N.b
Però , ciò nonostante, la vera incognita resta l'anomalia delle SST atlantiche belle fredde e dunque possono anch'esse destabilizzare il pattner, facendolo rimanere su quello intravisto fin ora... Monitoriamo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ciao tufaccio, purtroppo non ti posso dire tutto bene,martedi prossimo mi opero al crociato ma son giovane e dovrei recuperare benetufaccio ha scritto:Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..freddopungente ha scritto:capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entratufaccio ha scritto:Birba se confermata la linea instrabile da contrasto sul centro prevista x sabato.per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé
naturalmente mi aspetto il luglio più caldo di sempre,un po' perché le anomalie di giugno e l'avanzamento stagionale depongono a favore di tale ipotesi,un po' perché si accanirà con il povero freddopungente costretto a letto
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
freddopungente ha scritto:ciao tufaccio, purtroppo non ti posso dire tutto bene,martedi prossimo mi opero al crociato ma son giovane e dovrei recuperare benetufaccio ha scritto:Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..freddopungente ha scritto: capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entraper quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé
naturalmente mi aspetto il luglio più caldo di sempre,un po' perché le anomalie di giugno e l'avanzamento stagionale depongono a favore di tale ipotesi,un po' perché si accanirà con il povero freddopungente costretto a letto
Auguri! X luglio vedi Rio, monitoriamo!!
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Dici si alzerà ad est?!Rio ha scritto:Ragazzi... per il momento, saremo ancora intervallati ad onde, cioè: avremo GPT alti e poi bassi e viceversa ecco la tendenza che stò pensando maggiormente, sul pattner di luglio.
N.b![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mi dispiace, buona guarigione... anche io sono stato operato nel 2015 a metà Luglio e mi sono passato da metà Luglio al 10 Agosto dentro casa sotto dolori atroci, con un'operazione tra l'altro fra le più dolorose che esistono e infatti in quel periodo praticamente non scrissi mai sul forum, guarda quando hai un dolore atroce il caldo diventa l'ultimo dei problemi e neanche ci fai caso, e infatti io non avevo aperto il forum per 1 mese circa e me ne accorsi che aveva fatto un'estate piuttosto rovente solo quando riaprii il forumfreddopungente ha scritto:ciao tufaccio, purtroppo non ti posso dire tutto bene,martedi prossimo mi opero al crociato ma son giovane e dovrei recuperare benetufaccio ha scritto:Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..freddopungente ha scritto: capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entraper quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé
-
manu73
- *Forumista TOP*
certo che il caldo e l'alta pressione proprio sono i tuoi peggiori incubi che non ti fanno dormire la notte...(per lo più in Pianura Padana fra Giugno e Luglio, come se fossero "rare" novità....)...rassegnati che in pianura padana sarà caldo tosto a fasi alterne anche nel mese di Luglio...Matteo TV ha scritto:Target 8 luglio x nuovo Monster hp? Anche x run controllo...
Comunque guardi terrorizzato carte da caldo a 12 giorni quando sul nord Italia nelle prossime ore a far parlare di sé sarà tutt'altro...ogni volta che in questi periodi entra uno sbuffo fresco e instabile in valpadana succede il finimondo, qui entrerà una perturbazione vera e propria sostenuta da correnti marcate e alto tasso di umidità che in questo periodo dell'anno significherà localmente SICURE situazioni alluvionali (visto anche il freno opposto dallo sperone altopressorio in risalita a sud-est) e tu da abitante padano guardi invece carte a 12 giorni e ti preoccupa il caldo africano ipotetico al giorno 8 Luglio? No comment

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Era commento al run e non nowcasting, ho detto prima su altri messaggi che le estati sono da incubo x i contrasti e le situazioni estreme!manu73 ha scritto:certo che il caldo e l'alta pressione proprio sono i tuoi peggiori incubi che non ti fanno dormire la notte...(per lo più in Pianura Padana fra Giugno e Luglio, come se fossero "rare" novità....)...rassegnati che in pianura padana sarà caldo tosto a fasi alterne anche nel mese di Luglio...Matteo TV ha scritto:Target 8 luglio x nuovo Monster hp? Anche x run controllo...
Comunque guardi terrorizzato carte da caldo a 12 giorni quando sul nord Italia nelle prossime ore a far parlare di sé sarà tutt'altro...ogni volta che in questi periodi entra uno sbuffo fresco e instabile in valpadana succede il finimondo, qui entrerà una perturbazione vera e propria sostenuta da correnti marcate e alto tasso di umidità che in questo periodo dell'anno significherà localmente SICURE situazioni alluvionali (visto anche il freno opposto dallo sperone altopressorio in risalita a sud-est) e tu da abitante padano guardi invece carte a 12 giorni e ti preoccupa il caldo africano ipotetico al giorno 8 Luglio? No comment
- Artic Winter
- Forumista senior
Il tuo post è molto incoraggiante per freddopungenteBlizzard90A ha scritto:Mi dispiace, buona guarigione... anche io sono stato operato nel 2015 a metà Luglio e mi sono passato da metà Luglio al 10 Agosto dentro casa sotto dolori atroci, con un'operazione tra l'altro fra le più dolorose che esistono e infatti in quel periodo praticamente non scrissi mai sul forum, guarda quando hai un dolore atroce il caldo diventa l'ultimo dei problemi e neanche ci fai caso, e infatti io non avevo aperto il forum per 1 mese circa e me ne accorsi che aveva fatto un'estate piuttosto rovente solo quando riaprii il forumfreddopungente ha scritto:ciao tufaccio, purtroppo non ti posso dire tutto bene,martedi prossimo mi opero al crociato ma son giovane e dovrei recuperare benetufaccio ha scritto: Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..
Complimenti blizz90 ....