grazie Ventomoderato e un saluto a te... adoro i tuoi paragoni che oltre simpatici..hanno l'abilità di andare dritto al punto della questione ...ventomoderato ha scritto:Un bentornato a cold73 anche da parte mia.
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
I miei paragoni al 99% riguardano calcio o donne. Sono un maschio sempliceCOLD_73 ha scritto:grazie Ventomoderato e un saluto a te... adoro i tuoi paragoni che oltre simpatici..hanno l'abilità di andare dritto al punto della questione ...ventomoderato ha scritto:Un bentornato a cold73 anche da parte mia.... l'ultimo sulla Bellucci è fenomenale ...almeno nel contesto attuale delle sinottiche proposte dai gm del periodo prossimo / futuro prossimo...
-
vignaiolo
- Forumista senior
Non è meglio potarli in primavera x il gelo eventuale?picchio70 ha scritto:Eh si, il fango è terribile, ti leva gli stivalivignaiolo ha scritto:L'unico aspetto positivo è che non ci sono problemi a lavorare in campagna anche in pieno inverno .... a parte qualche nebbia e un po di brina al mattino i terreni sono quasi sempre percorribili anche con i trattori senza problemi di fangopicchio70 ha scritto:Prossima settimana, tempo di asciugare i terreni,
ho abbastanza tempo da dedicare ai lavori all'aperto![]()
Vediamo se riesco a finire la potatura degli ulivi, difficile
prima di domenica.
Ne hai tanti?
-
ventomoderato
buonasera picchio, la pdo e negativa? Se sì puoi postare un graficopicchio70 ha scritto:Ciao Luis, ho una mia cara amica tua paesanaLuis97 ha scritto:Ciao Picchio, ti ritengo uno dei pochi riferimenti del forum in questo momento.picchio70 ha scritto:Prossima settimana, tempo di asciugare i terreni,
ho abbastanza tempo da dedicare ai lavori all'aperto
Mi piacerebbe sapere la tua su dicembre, guardando le mensili e soprattutto la situazione ESE sembra sia già spacciato, cosa ne pensi tu?![]()
Penso quello che ho sempre sostenuto, dicembre e prima decade
di gennaio periodo migliore invernale, ese o non ese,
e non tutti i condizionamenti sono uguali.
Vediamo questa nina come, quando e se, riuscirà in qualche
modo a modulare il getto riducendo il gradiente
polo/equatore, insieme alla pdo- like.
Ciao.
Ultima modifica di Artic Fox il ven nov 20, 2020 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
Noi qui lo facciamo quasi tutti dopo la raccolta.vignaiolo ha scritto:Non è meglio potarli in primavera x il gelo eventuale?picchio70 ha scritto:Eh si, il fango è terribile, ti leva gli stivalivignaiolo ha scritto: L'unico aspetto positivo è che non ci sono problemi a lavorare in campagna anche in pieno inverno .... a parte qualche nebbia e un po di brina al mattino i terreni sono quasi sempre percorribili anche con i trattori senza problemi di fango![]()
Vediamo se riesco a finire la potatura degli ulivi, difficile
prima di domenica.
Ne hai tanti?
Per due motivi, primo non abbiamo rischi di gelate immediate
e secondo li preserviamo da nevicate distruttive che accadono
con buona frequenza. Ne ho circa duecento.
ok che è il controllo... ok che è a 348 ...cmq la manovra credo che inizi molto prima intorno alle 250 con l'arriciamento del canadese e parziale svuotamento in sede groenlandia, islanda che permette l'infilarsi dell hp verso nord dall'atlantico, anche con l'aggancio della goccia in discesa da ovest che attrae e si mischia con la retrogressione da est... anche solo a livello didattico bella questa sinottica da vedere...sperando di non aver detto fesserieventomoderato ha scritto:
- picchio70
Buonasera a te, adesso col cellulare non ti posso aiutare, ma sicuramenteArtic Fox ha scritto:buonasera picchio, la pdo e negativa? Se sì puoi postare un graficopicchio70 ha scritto:Ciao Luis, ho una mia cara amica tua paesanaLuis97 ha scritto: Ciao Picchio, ti ritengo uno dei pochi riferimenti del forum in questo momento.
Mi piacerebbe sapere la tua su dicembre, guardando le mensili e soprattutto la situazione ESE sembra sia già spacciato, cosa ne pensi tu?![]()
Penso quello che ho sempre sostenuto, dicembre e prima decade
di gennaio periodo migliore invernale, ese o non ese,
e non tutti i condizionamenti sono uguali.
Vediamo questa nina come, quando e se, riuscirà in qualche
modo a modulare il getto riducendo il gradiente
polo/equatore, insieme alla pdo- like.
Ciao.
qualcuno provvederà
-
ventomoderato
Aspettiamo e vediamo...COLD_73 ha scritto:ok che è il controllo... ok che è a 348 ...cmq la manovra credo che inizi molto prima intorno alle 250 con l'arriciamento del canadese e parziale svuotamento in sede groenlandia, islanda che permette l'infilarsi dell hp verso nord dall'atlantico, anche con l'aggancio della goccia in discesa da ovest che attrae e si mischia con la retrogressione da est... anche solo a livello didattico bella questa sinottica da vedere...sperando di non aver detto fesserieventomoderato ha scritto:
-
ventomoderato
Non c'è nulla di buono in vista, non c'è nemmeno quasi più l'atlantico che nel lungo sino a ieri GFS vedeva, c'è sempre e solo Hp da noi, staticità quasi assoluta e al massimo qualche fenomeno sporadico ed effimero, nulla di invernale e nemmeno di tardo autunnale, termiche sopra media in tutta Europa, ma dove vogliamo andare? L'inverno è un'assoluta fregatura, speriamo nell'anno prossimo, forse verrà fuori qualcosa di meglio visto che non può andare sempre tutto a rotoli, ma io anche quest'anno l'inverno lo considero ormai perso in partenza, tutto si è rovinato a fine ottobre con un vortice polare che si è irrimediabilmente chiuso.
-
Comesefosseantani
Bene - 1.Wurm78 ha scritto:Non c'è nulla di buono in vista, non c'è nemmeno quasi più l'atlantico che nel lungo sino a ieri GFS vedeva, c'è sempre e solo Hp da noi, staticità quasi assoluta e al massimo qualche fenomeno sporadico ed effimero, nulla di invernale e nemmeno di tardo autunnale, termiche sopra media in tutta Europa, ma dove vogliamo andare? L'inverno è un'assoluta fregatura, speriamo nell'anno prossimo, forse verrà fuori qualcosa di meglio visto che non può andare sempre tutto a rotoli, ma io anche quest'anno l'inverno lo considero ormai perso in partenza, tutto si è rovinato a fine ottobre con un vortice polare che si è irrimediabilmente chiuso.