Intanto voglio farti vedere cosa sforna l'AI di Ecmwf anche se è distante, ma secondo le idee collima!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Lo 06 era peggio comunque, nel 12 qualche cavetto sembrerebbe passareiceloververona ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 6:05 pm Gfs +12: come da pronistico, schiacciante hp su tutte le feste. Senza se e senza ma. 2024 meteorologicamente finito qui.
O ma appena si vede una carta buona per gli altri, fa schifo, sono queste le configurazioni da neve diffusa al sud, al massimo leggermente più ad ovest. Non sarebbe pesante se ogni volta che una perturbazione raggiunga il nord ovest mi lamentassi dello scirocco che ci becchiamo? Poi parliamo di carta straccia ma ogni zona ha le sue configurazioni migliori e non bisognerebbe sempre parlare male di quelle che non fanno felici la nostra zona. Poi certo se è una costante diventa stancante ma non mi sembra certo il caso della configurazione esaminata
be nelle zone che doveva nevicare ne ha fatta un bel po appennino Tosco Emiliano dai 500mt in su è sommerso e siamo solo all inizio inverno, poi ha fatto più acqua quest anno che se prendiamo gli ultimi 4 autunni einverni fin qua. inveniceloververona ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 6:05 pm Gfs +12: come da pronistico, schiacciante hp su tutte le feste. Senza se e senza ma. 2024 meteorologicamente finito qui.

Guarda che ne ho letti a decine di commenti sullo scirocco al sud mentre qui nevica..... siamo tutti uguali a preferire il proprio orticelloLet it snow! ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 6:53 pmO ma appena si vede una carta buona per gli altri, fa schifo, sono queste le configurazioni da neve diffusa al sud, al massimo leggermente più ad ovest. Non sarebbe pesante se ogni volta che una perturbazione raggiunga il nord ovest mi lamentassi dello scirocco che ci becchiamo? Poi parliamo di carta straccia ma ogni zona ha le sue configurazioni migliori e non bisognerebbe sempre parlare male di quelle che non fanno felici la nostra zona. Poi certo se è una costante diventa stancante ma non mi sembra certo il caso della configurazione esaminata![]()
La 240 h h è veramente intrigantegandalf il bianco ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:00 pmd
Long di ecmwf estremamente buono, formazione del tripolo artico anche se l asiatico pare non tenere abbastanza, purtroppo la distanza è tanta ma almeno si parla di qualcosa di buono
![]()
sarebbe anche coerente allo scenario settimanaleSnow76 ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:14 pmLa 240 h h è veramente intrigantegandalf il bianco ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:00 pmd
Long di ecmwf estremamente buono, formazione del tripolo artico anche se l asiatico pare non tenere abbastanza, purtroppo la distanza è tanta ma almeno si parla di qualcosa di buono
![]()
L'ultimo rigo non posso fartelo passare, specie dopo quest'anno.vignaiolo ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 8:06 pmGuarda che ne ho letti a decine di commenti sullo scirocco al sud mentre qui nevica..... siamo tutti uguali a preferire il proprio orticelloLet it snow! ha scritto: ↑mar dic 10, 2024 6:53 pmO ma appena si vede una carta buona per gli altri, fa schifo, sono queste le configurazioni da neve diffusa al sud, al massimo leggermente più ad ovest. Non sarebbe pesante se ogni volta che una perturbazione raggiunga il nord ovest mi lamentassi dello scirocco che ci becchiamo? Poi parliamo di carta straccia ma ogni zona ha le sue configurazioni migliori e non bisognerebbe sempre parlare male di quelle che non fanno felici la nostra zona. Poi certo se è una costante diventa stancante ma non mi sembra certo il caso della configurazione esaminata![]()
Il problema è che ci sono ormai pochissime occasioni in generale di neve ma quelle pro pianura padana sono praticamente scomparse
Sud e adriatiche ne vedono ormai di più che il Piemonte anche perché poco è pur sempre più che niente