Giugno 2023 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Rodigino04
Giustissimo, e visto che della salute altrui te ne freghi, rinnovo gli auguri di buona salute a te e famiglia, chissà che questa estate non riceviate una visitina da qualche zanzara particolare.nikbsun ha scritto:E' sempre soggettivo, io preferirei un +20 diffusa notte e giorno, da garantire che le minime non scendano sotto i 25/26 di notte.Tein80 ha scritto:Si facile da un paesino ad 800m di quota.matteo** ha scritto: Io spero in una +28 diffusa
Così da asciugare i ghiacciai fino a 5000 mt
Cosa tocca leggere, una +23/24 diffusa???
Ma una +18/20 normale fa cosi' schifo??
Bho...non capisco perchè farsi del male così
ps fammi sapere che temperature raggiungi con una +24 diffusa
Matteo per godersi l'estate basta e avanza una + 15 (che in pianura padana vuol dire tranquillamente raggiungere i 30°C).
PS: nell'ultimo mese a Padova siamo a -50% di pioggia...
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Non siamo in inverno Rio che attendiamo un irruzione artica a 200 ore, quasi tutti i modelli concordano nel vedere un avanzata calda, un superenalotto molto fattibileRio ha scritto:Le probabilità che avvenga ci sono sulla carta, ma dire che avverà o su quanto caldo avremo e come giocare al superenalotto!Matteo TV ha scritto:RIO quindi dici che sarà caldo in media e che avremo ancora instabilità? o che ancora ECM non ha sciolto la riserva?
Scusa la mia durezza di comprendonio! e grazie!
La prognosi e ancora riservata! (ancor oggi, ci sono incertezze)
saluti
-
Gabriele_2021
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Guarda....il caldo verrà perché forse tranne il 1816(anno senza estate) non è mai capitato di avere tre mesi perturbati e sottomedia.Gabriele_2021 ha scritto:Ho capito ... vado in cantina a recuperare il ventilatore
L'andamento di quest'anno mi ricorda il 2019...
La mia unica speranza sarebbe che tra un invasione calda e l altra ci sia tregua e che l invasione non duri troppo
Il caldo che sta per venire potrebbe avere tutti i numeri per durare a lungo, per diversi motivi, sia perché siamo vicini al solstizio con giornate lunghe e quindi le temperature salgono per l'irraggiamento alto, inoltre si va verso i mesi più caldi, cioé luglio e agosto, quindi salgono le probabilità di avere la reiterazione di configurazioni di stabilità anticiclonica, africana o ibrida che sia. Inoltre dagli scenari che si vedono nei GM si nota come le depressioni dalla terza decade di giugno inizino decisamente ad approfondirsi in atlantico generando da noi un muro anticiclonico caldo, e quando succede questo diventa difficile avere sblocchi da ovest atlantici, perché in estate i geopotenziali degli anticicloni sono molto duri da scalfire.
gandalf il bianco ha scritto:Non siamo in inverno Rio che attendiamo un irruzione artica a 200 ore, quasi tutti i modelli concordano nel vedere un avanzata calda, un superenalotto molto fattibileRio ha scritto:Le probabilità che avvenga ci sono sulla carta, ma dire che avverà o su quanto caldo avremo e come giocare al superenalotto!Matteo TV ha scritto:RIO quindi dici che sarà caldo in media e che avremo ancora instabilità? o che ancora ECM non ha sciolto la riserva?
Scusa la mia durezza di comprendonio! e grazie!
La prognosi e ancora riservata! (ancor oggi, ci sono incertezze)
saluti
Questa tua uscita non ha né testa e né coda
In special modo, dopo aver detto anche altro dopo!
È solo scherno gratuito!
Complimenti anche a te, ma spero che scrivi qualcosa di più utile per la platea.