Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il prefrontale dovrebbe esserci anche al nord anche se attenuato rispetto al sud. In particolare nella giornata di mercoledì 6 maggio. Quindi reading non va dritto come un treno perché me ingerenze da est previste per quella data sono saltate.Salento92 ha scritto:Buongiorno a tutti
Reading mi sembra abbia fatto un passo verso Gfs nel senso che vede prima un breve prefrontale al sud e poi il fresco....ma.non ci vuole niente a far sparire quel fresco e a far rimanere solo il prefrontale
-
ventomoderato
-
ventomoderato
a mio avviso Reading di questa mattina è un run che accontenta un po tutti e mostra tutti gli scenari tipici della primavera di maggio: sole, temperature miti a volte anche calde ma senza eccessi duraturi e pesanti e poi piogge in un contesto comunque non freddo visto ormai il periodo stagionale.Simo98 ha scritto:Stamane gm che aggiustano il tiro e convergono entrambi in una veloce onda mobile africana con picchi rilevanti al sud e più attenuata al nord,in seguito probabile rientro termico vicino alle medie e il ritorno della pioggia su alcune aree del paese,bene così
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
Posso fare un OT?? Finalmente un commento sensato e obiettivo vento, dopo quelli spesso poco obiettivi (E perdonami, non puoi negarlo, perché obiettivi non lo erano nè i tuoi nè i miei) dall’altra parte, e se posso dirlo, mi piace la cosa.ventomoderato ha scritto:a mio avviso Reading di questa mattina è un run che accontenta un po tutti e mostra tutti gli scenari tipici della primavera di maggio: sole, temperature miti a volte anche calde ma senza eccessi duraturi e pesanti e poi piogge in un contesto comunque non freddo visto ormai il periodo stagionale.Simo98 ha scritto:Stamane gm che aggiustano il tiro e convergono entrambi in una veloce onda mobile africana con picchi rilevanti al sud e più attenuata al nord,in seguito probabile rientro termico vicino alle medie e il ritorno della pioggia su alcune aree del paese,bene così
Lasciamoci tutti alle spalle le diatribe di Aprile, e ricominciamo da zero di qua.
Senza scannarci, senza continui battibecchi, senza frecciatine e lamenti.
Le discussioni ci stanno, ma nell’altro thread erano totalmente inutili, non costruttive, specie, e a questo punto confermerai pure tu vento, quelle con Roberto no, che ieri dopo una mezza giornata calma, in cui il forum era tornato il solito, se ne è uscito col fatto che nessuno fa analisi, nessuno fa niente, svilendo tutto e tutti e attaccando a destra e a manca.
Tu, Salento e chiunque altro potete condividerne le idee e i pensieri dal punto di vista meteo, ma il metodo che utilizza è totalmente sbagliato.
Sarà preparato, sarà competente, ma c’è metodo e metodo.
E lui lo scorso mese (non so dire per gli ultimi, seguivo poco) ha sbagliato su tutta la linea.
Fine OT
- Salento92
- *Forumista TOP*
Non so.che modelli guardi tu, si stanno venendo incontro entrambi...e preparati al caldo in Calabria, anche se sulle isole sarà più forteLupo Silano ha scritto:Non so che modelli guardano alcune persone...
Ecmwf anche stavolta va dritto come un treno...
Ed anche questa volta sta dando la paga a gfs...
Che anche lui va spesso dritto come un treno, solo che spesso e volentieri si schianta contro un muro...
-
ventomoderato
mah guarda onestamente sono iscritto ad altri forum (non meteo) e in altri sono un semplice lettore non iscritto e ti posso dire che qui ancora va bene. In altri forum volano insulti e ban quotidianamente e i troll sono una miriade. Riguardo Robertino io non giudico perché la persona non la conosco e noi qui vediamo solo la figura di robertino come utente di un forum meteo. Non vediamo il robertino padre, marito, amico, collega di lavoro ecc quindi servirebbe una panoramica completa per giudicarlo in tutte le sfaccettature del vissuto umano.federtof ha scritto:Posso fare un OT?? Finalmente un commento sensato e obiettivo vento, dopo quelli spesso poco obiettivi (E perdonami, non puoi negarlo, perché obiettivi non lo erano nè i tuoi nè i miei) dall’altra parte, e se posso dirlo, mi piace la cosa.ventomoderato ha scritto:a mio avviso Reading di questa mattina è un run che accontenta un po tutti e mostra tutti gli scenari tipici della primavera di maggio: sole, temperature miti a volte anche calde ma senza eccessi duraturi e pesanti e poi piogge in un contesto comunque non freddo visto ormai il periodo stagionale.Simo98 ha scritto:Stamane gm che aggiustano il tiro e convergono entrambi in una veloce onda mobile africana con picchi rilevanti al sud e più attenuata al nord,in seguito probabile rientro termico vicino alle medie e il ritorno della pioggia su alcune aree del paese,bene così
Lasciamoci tutti alle spalle le diatribe di Aprile, e ricominciamo da zero di qua.
Senza scannarci, senza continui battibecchi, senza frecciatine e lamenti.
Le discussioni ci stanno, ma nell’altro thread erano totalmente inutili, non costruttive, specie, e a questo punto confermerai pure tu vento, quelle con Roberto no, che ieri dopo una mezza giornata calma, in cui il forum era tornato il solito, se ne è uscito col fatto che nessuno fa analisi, nessuno fa niente, svilendo tutto e tutti e attaccando a destra e a manca.
Tu, Salento e chiunque altro potete condividerne le idee e i pensieri dal punto di vista meteo, ma il metodo che utilizza è totalmente sbagliato.
Sarà preparato, sarà competente, ma c’è metodo e metodo.
E lui lo scorso mese (non so dire per gli ultimi, seguivo poco) ha sbagliato su tutta la linea.
Fine OT