il peggioramento del tempo al centrosud come ho scritto ieri sarebbe arrivato sottoforma di aria instabile e avrebbe colpito soprattutto le zone interne dove ad esempio ieri nel pomeriggio in appennino ci sono stati temporali e che sul tirreno avrebbe fatto 4 goccie e cosi è stato ,anzi neanche acqua ma sabbia vera e propria .soltanto domani i fenomeni potrebbero riguardare anche le coste tirreniche per il nucleo di passaggio sul tirreno ..i + attenti avranno letto gli articoli di ml che il peggioramento era stato di molto ridimensionato e nessuno non fa caso che abbiamo 8 gradi meno di ieri a roma e domani ancora qualche gradi in menonocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Piccolo ot visto che da parte dei modelli la strada è ormai tracciata per i prossimi giorni. Siamo passati dalle cantonate sulle proiezioni alla cantonate sulle previsioni: la differenza è notevole e parecchio grave.
Fin quando le cantonate vengono da noi appassionati, chi più chi meno, può pure passare ma quando vengono da enti a ciò preposti diventa imbarazzante.
Ed allora il punto e a capo che parlavo ieri deve essere inteso veramente per tutti e non solo per il sottoscritto e noi appassionati? Ai posteri l 'ardua sentenza.Cari slauti a tutti.
MODELLI LIVE- APRILE 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Hai ragione infatti anche qui nell'agro solo sabbia ieri pomeriggio; in quanto alle previsioni non mi riferivo a Ml ma ad allerte varie che sono state lanciate. Detto questo devi convenire che per programmare attività quotidiane con solo 24 ore massimo 48 ore per avere una previsione più o meno attendibile ( a questo ci siamo ridotti) mi pare veramente poco. Cari salutinevofilo80 ha scritto:il peggioramento del tempo al centrosud come ho scritto ieri sarebbe arrivato sottoforma di aria instabile e avrebbe colpito soprattutto le zone interne dove ad esempio ieri nel pomeriggio in appennino ci sono stati temporali e che sul tirreno avrebbe fatto 4 goccie e cosi è stato ,anzi neanche acqua ma sabbia vera e propria .soltanto domani i fenomeni potrebbero riguardare anche le coste tirreniche per il nucleo di passaggio sul tirreno ..i + attenti avranno letto gli articoli di ml che il peggioramento era stato di molto ridimensionato e nessuno non fa caso che abbiamo 8 gradi meno di ieri a roma e domani ancora qualche gradi in menonocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Piccolo ot visto che da parte dei modelli la strada è ormai tracciata per i prossimi giorni. Siamo passati dalle cantonate sulle proiezioni alla cantonate sulle previsioni: la differenza è notevole e parecchio grave.
Fin quando le cantonate vengono da noi appassionati, chi più chi meno, può pure passare ma quando vengono da enti a ciò preposti diventa imbarazzante.
Ed allora il punto e a capo che parlavo ieri deve essere inteso veramente per tutti e non solo per il sottoscritto e noi appassionati? Ai posteri l 'ardua sentenza.Cari slauti a tutti.
- Precipitofilo
Re: re
Chapeau anche da parte mia, Nocera. Ti fa onore. Tra l'altro non sei nemmeno tra coloro che le avrebbe sbagliate tutte. Ti rammento sempre che avevi ben pronosticato l'andamento di Dicembre (la famosa stabilità ma con gli effetti della circolazione secondaria) e parte di Gennaio. In compenso c'è gente (UNO che conosciamo bene...) che fa finta di niente e continua imperterrito a postare carte "fredde" a 388h nonostante quattro anni di toppate clamorose. Vabbé, lasciamolo "sognare"...4gen85 ha scritto:chapeau ....solo una persone intelligente come te puo ammettere i propri errori ....e pensare che c e chi continua a negare l evidenza.....son un tuo estimatore. La realtà e dura ma bisogna accettarla ....se continuiamo cosi oltre al caldo ci sarà un grosso problema siccità...che solo i temporali di calore potranno risolvere in parte.( ovviamente mi auguro di no)paolox75 ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Una considerazione di carattere generale. Vado di fretta ma Vi leggo sempre volentieri: per quanto mi riguarda punto e a capo con umiltà, realismo e consapevolezza di una nuova situazione che ormai appare duratura. Al di là di quelle che a prima vista possono sembrare pure provocazioni in quanto mettano in discussione il lavoro fatto la realtà rimane che quest'anno non ne abbiamo azzeccato una, da novembre ad aprile. E' inutile arrampicarsi sugli specchi. Perciò ripeto punto e a capo. Saluti a tutti.
in effetti!
saluti paolo
i gradi in meno sono effetto del cielo copertonocerameteouno ha scritto:Hai ragione infatti anche qui nell'agro solo sabbia ieri pomeriggio; in quanto alle previsioni non mi riferivo a Ml ma ad allerte varie che sono state lanciate. Detto questo devi convenire che per programmare attività quotidiane con solo 24 ore massimo 48 ore per avere una previsione più o meno attendibile ( a questo ci siamo ridotti) mi pare veramente poco. Cari salutinevofilo80 ha scritto:il peggioramento del tempo al centrosud come ho scritto ieri sarebbe arrivato sottoforma di aria instabile e avrebbe colpito soprattutto le zone interne dove ad esempio ieri nel pomeriggio in appennino ci sono stati temporali e che sul tirreno avrebbe fatto 4 goccie e cosi è stato ,anzi neanche acqua ma sabbia vera e propria .soltanto domani i fenomeni potrebbero riguardare anche le coste tirreniche per il nucleo di passaggio sul tirreno ..i + attenti avranno letto gli articoli di ml che il peggioramento era stato di molto ridimensionato e nessuno non fa caso che abbiamo 8 gradi meno di ieri a roma e domani ancora qualche gradi in menonocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Piccolo ot visto che da parte dei modelli la strada è ormai tracciata per i prossimi giorni. Siamo passati dalle cantonate sulle proiezioni alla cantonate sulle previsioni: la differenza è notevole e parecchio grave.
stamane a Roma si boccheggiava sembrava una mattina di luglio, quasi 20 gradi alle 9 parlo della città) e l'umidità alta
la rinfrescata ci sarà nelle prossime ore ma di quello si tratta di un semplice ritorno in media, peraltro temporaneo visto quello che accadrà dalla settimana prox, una brevissima parentesi in un lungo periodo di sopra media
avrà pure rinfrescato ma è un mese che non piove e proseguirà così chissà fino a quando...la prossima settimana si torna a 30 gradi! comunque un plauso a nocera, una persona veramente umile...al contrario di qualcun altronevofilo80 ha scritto:il peggioramento del tempo al centrosud come ho scritto ieri sarebbe arrivato sottoforma di aria instabile e avrebbe colpito soprattutto le zone interne dove ad esempio ieri nel pomeriggio in appennino ci sono stati temporali e che sul tirreno avrebbe fatto 4 goccie e cosi è stato ,anzi neanche acqua ma sabbia vera e propria .soltanto domani i fenomeni potrebbero riguardare anche le coste tirreniche per il nucleo di passaggio sul tirreno ..i + attenti avranno letto gli articoli di ml che il peggioramento era stato di molto ridimensionato e nessuno non fa caso che abbiamo 8 gradi meno di ieri a roma e domani ancora qualche gradi in menonocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Piccolo ot visto che da parte dei modelli la strada è ormai tracciata per i prossimi giorni. Siamo passati dalle cantonate sulle proiezioni alla cantonate sulle previsioni: la differenza è notevole e parecchio grave.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- lities
- *Forumista TOP*
Te lo dico io, critiche su critiche a chi cerca di fare proiezioni di cosa accadrà e se si cannano subito a sparare a zero... poi chissà come mai la gente si stufa di scrivere sul forumfreddopungente ha scritto:io davvero non capisco icelandic cosa ci faccia in un forum meteo dove gente come me cerca di imparare dai più esperti,non piove da un mese? si torna a 30 gradi?
primo:non piove da un mese grossa cavolata!
secondo:si torna a 30 gradi,quando mai sono stati raggiunti?
Per fortuna che qualcuno resiste tipo nevofilo, luca90 , the Hurricane, iniestas, nocera etc...
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior