io non ci ho mai creduto sinceramente ,ma si sa a volte la runnite prevale sulla saggezza di ognuno di noinocerameteouno ha scritto:Ciao nevofilo ma la trottola impazzita di ieri pomeriggio che alcuni vedevano, tranne i soliti noti, che fine ha fatto?
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ottimi aggiornamenti stamane
Sarà fondamentale nell ottica di un evento importante a metà mese o giù di lì e per importante intendo possibilità di neve in pianura in più tegioni mantenere un quadro termico europeo freddo
Anche il mare via via potrebbe raffreddarsi nelle prossime due settimane
Stamane siamo forse sulla strss giusta
Sarà fondamentale nell ottica di un evento importante a metà mese o giù di lì e per importante intendo possibilità di neve in pianura in più tegioni mantenere un quadro termico europeo freddo
-
Diamond_Sea
la runnite colpisce anche alcuni inlustri longer della rete nevo figuriamoci le persone che ne masticano menonevofilo80 ha scritto:io non ci ho mai creduto sinceramente ,ma si sa a volte la runnite prevale sulla saggezza di ognuno di noinocerameteouno ha scritto:Ciao nevofilo ma la trottola impazzita di ieri pomeriggio che alcuni vedevano, tranne i soliti noti, che fine ha fatto?
Non c'era bisogno dei gm per capirloiniestas ha scritto:Ottimi aggiornamenti stamane
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
[quote="magiadellaneve"]Buongiorno ragazzi. ...volevo chiedere a nevo nocera siluro....il botto che fa vedere gfs da metà mese...è proprio questo quello che state pensando o potrebbe essere un qualcosa di più grosso?già così cmq sarebbe tosto anche se al momento è troppo presto ovviamente. ...grazie ciao ragazzio
[/quote
Io sinceramente non ho mai creduto ai "botti" singoli (l'episodio del febbraio 2012 è stata un'eccezione in tal senso) ma più semplicemente ad un cambio di pattern a livello, in questo caso europeo. I più attenti avevano sottolineato che a partire dalla seconda decade di dicembre si sarebbe interrotto un trend, nel suo complesso, mai mutato che ci potavamo dietro addirittura dall'Immacolata del 2013, E così è stato. Se non ci sono le condizioni nessun stravolgimento troposferico porta per forze di cose il freddo alla nostre latitudini. E quest'anno le condizioni ci sono, e li crea, volta per volta proprio l'anticiclone delle Azzorre e la sua rinascita, state pur certi, condizionerà anche le stagioni prossime. Ora, e lo devo dire, a costo di essere antipatico a qualcuno, se si crede che l'evento anche da me pronosticato faccia piombare nella neve tutto lo stivale resta un'utopia. Io sono convinto che inizialmente, una passata e fuga, possa essere coinvolto anche la parte nord-occidentale, ma poi l'evento si scatenerà nelle stesse aree predilette in questi casi, anche se stavolta credo, chela linea di demarcazione si sposti un pochino più a Nord coinvolgendo più nettamente anche le aree Tirreniche a partire dalla Toscana in giù. Ma è ancora presto per fare questo tipo di analisi, il recentissimo passato ha dato dimostrazione che si può azzeccare la tendenza, ma non andare oltre in questo tipo di configurazioni.
Io sinceramente non ho mai creduto ai "botti" singoli (l'episodio del febbraio 2012 è stata un'eccezione in tal senso) ma più semplicemente ad un cambio di pattern a livello, in questo caso europeo. I più attenti avevano sottolineato che a partire dalla seconda decade di dicembre si sarebbe interrotto un trend, nel suo complesso, mai mutato che ci potavamo dietro addirittura dall'Immacolata del 2013, E così è stato. Se non ci sono le condizioni nessun stravolgimento troposferico porta per forze di cose il freddo alla nostre latitudini. E quest'anno le condizioni ci sono, e li crea, volta per volta proprio l'anticiclone delle Azzorre e la sua rinascita, state pur certi, condizionerà anche le stagioni prossime. Ora, e lo devo dire, a costo di essere antipatico a qualcuno, se si crede che l'evento anche da me pronosticato faccia piombare nella neve tutto lo stivale resta un'utopia. Io sono convinto che inizialmente, una passata e fuga, possa essere coinvolto anche la parte nord-occidentale, ma poi l'evento si scatenerà nelle stesse aree predilette in questi casi, anche se stavolta credo, chela linea di demarcazione si sposti un pochino più a Nord coinvolgendo più nettamente anche le aree Tirreniche a partire dalla Toscana in giù. Ma è ancora presto per fare questo tipo di analisi, il recentissimo passato ha dato dimostrazione che si può azzeccare la tendenza, ma non andare oltre in questo tipo di configurazioni.
nocerameteouno ha scritto:Quando si tratta di scambi meridiani e quindi di aria fredda sia da est che nord...un minimo spostamento può cambiare tutto fino all'ultimo istantemagiadellaneve ha scritto:Buongiorno ragazzi. ...volevo chiedere a nevo nocera siluro....il botto che fa vedere gfs da metà mese...è proprio questo quello che state pensando o potrebbe essere un qualcosa di più grosso?già così cmq sarebbe tosto anche se al momento è troppo presto ovviamente. ...grazie ciao ragazzio[/quote
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior