Speciale nowcasting Adriatico 25-28 novembre 2013!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io naturalmente parlavo del mio settore costiero ...la bora ha un duplice effetto , secca e scalda la colonna d'aria nelle immediate vicinanze della costa..ed ha effetti anche sulle precipitazioni riducendole notevolmente, discorso inverso poco all'interno perché sospinge ed innalza la colonna d'aria..quindi in termini precipitativi qui è stato più o meno quello che fa di solito con questo tipo di irruzione, a parte qualche forte rovescio anche spettacolare quando c'è lei nulla da fare...per quanto riguarda la tua zona a mio avviso eri troppo a nord dell'asse precipitativo che è rimasto leggermente più a sud del previsto quindi tutto coincide..Vedolaneve ha scritto:La bora rovinera' sotto il punto di vista temperatura non pp..ContessaStrega ha scritto:Tutto come previsto....quando c'è lei........{Bora} da queste parti non è roba per noi...a parte qualche rovescio imbianca tetti e macchine nella notte e poco fa ...però essendo a novembre anche questi intensi rovesci nevosi con bora cosi forte sono cosa assai rara....mi spiace per elena , sembrava nella botte questa volta ....siamo solo all'inizio....
Io abito nella direttrice San Marino m.San Paolo Carpegna (1417m) , ma neanche li, questo peggioramento ha avuto effetti..![]()
Io qui non ho avuto precipitazioni.. 2 \ 3 rovesci massimo di 2 min e quello che un po' scoccia e' che tutti i modelli spaghi vari prevedevano discrete precipitazioni.. Si vuole leggere il tempo da qui a 10 gg non si riesce a fare una previsione a 5 ore....
P.S qui adesso il vento e' debole da w...
Ultima modifica di ContessaStrega il mer nov 27, 2013 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
-
viking722002
Campo di Giove (1050 mt), saranno almeno 150 cm: impressionante. Il paese è isolato.
1° foto: Cansano (850 mt),
2° foto: Pescocostanzo (1390 mt)
3° foto: Campo di Giove (1050 mt), verrebbe proprio da dire "per giove"
Basta un click qui sotto.
Chissà se meteolive citerà Campo di Giove
http://forum.abruzzometeo.it/showthread ... 13/page131
1° foto: Cansano (850 mt),
2° foto: Pescocostanzo (1390 mt)
3° foto: Campo di Giove (1050 mt), verrebbe proprio da dire "per giove"
Chissà se meteolive citerà Campo di Giove
http://forum.abruzzometeo.it/showthread ... 13/page131
qui da 1 ora si è ritrasformata in neve ma ovviamente nn attacca....cmq è incredibile solo la vallata del potenza nn avuto niente.....per eb...qui da ieri sera a nevicato sempre tra il debole e il moderato apassate anche forte...ma il problema è stata la temperatura....cioe stanotte è aumnetata invece di diminuire...se qualcuno mi puo spiegare perché nn penso che era previsto...
-
Diamond_Sea
E allora di che ti lamenti, almeno l'hai vista! Io manco un fiocco x inciso...ma lo sapevo! Quanto alla temperatura, ci sono tanti fattori in gioco. Bisogna vedere la direzione e la velocità del vento...e comunque se le precipitazioni fossero state moderate e continue ora staresti raccontando ben altro!elena90 ha scritto:qui da 1 ora si è ritrasformata in neve ma ovviamente nn attacca....cmq è incredibile solo la vallata del potenza nn avuto niente.....per eb...qui da ieri sera a nevicato sempre tra il debole e il moderato apassate anche forte...ma il problema è stata la temperatura....cioe stanotte è aumnetata invece di diminuire...se qualcuno mi puo spiegare perché nn penso che era previsto...
P.S: Meno male...goditela...così non ti lamenti piùùùù!