non è questione di sbilanciarsi trovo l'intervento di Tifone equilibrato e corretto, d'altronde le componenti e variabili in gioco sono tante e basta veramente "un niente" per ridisengnare e fare passare agli annali questo inverno.shork69 ha scritto:non ti sbilanci di piu' quali sono gli elementi che non ti convinconotifone ha scritto:Tifone dopo una lunga giornata di assenza tornera' per motivi personali a pieni giri da domani sera..dando uno sguardo veloce alle carte non posso che essere soddisfatto di come stanno andando le cose....certo il dilemma per la prima parte di febbraio è sempre la stessa..riscriveremo la storia o fase cruda invernale ma comunque seppure molto intensa ma normale per questi periodi tipici...
di certo l'asse del WARMING ci espone al gelo vero quello diretto di cui parlo dall'inizio della stagione..avere una -40 a 500 hpa e valori di -10-17 a 850 sono tutt'altro che una chimera..piedi a terra ma cauto ottimismo..
avanti tutta....
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ben detto...burian ad un passo..ma io senza connessione..teleco ha scritto:non è questione di sbilanciarsi trovo l'intervento di Tifone equilibrato e corretto, d'altronde le componenti e variabili in gioco sono tante e basta veramente "un niente" per ridisengnare e fare passare agli annali questo inverno.shork69 ha scritto:non ti sbilanci di piu' quali sono gli elementi che non ti convinconotifone ha scritto:Tifone dopo una lunga giornata di assenza tornera' per motivi personali a pieni giri da domani sera..dando uno sguardo veloce alle carte non posso che essere soddisfatto di come stanno andando le cose....certo il dilemma per la prima parte di febbraio è sempre la stessa..riscriveremo la storia o fase cruda invernale ma comunque seppure molto intensa ma normale per questi periodi tipici...
di certo l'asse del WARMING ci espone al gelo vero quello diretto di cui parlo dall'inizio della stagione..avere una -40 a 500 hpa e valori di -10-17 a 850 sono tutt'altro che una chimera..piedi a terra ma cauto ottimismo..
avanti tutta....
mi sn sbilanciato anche tanto
tifone ha scritto:ben detto...burian ad un passo..ma io senza connessione..teleco ha scritto:non è questione di sbilanciarsi trovo l'intervento di Tifone equilibrato e corretto, d'altronde le componenti e variabili in gioco sono tante e basta veramente "un niente" per ridisengnare e fare passare agli annali questo inverno.shork69 ha scritto: non ti sbilanci di piu' quali sono gli elementi che non ti convincono![]()
mi sn sbilanciato anche tanto
Sì, a 1152 ore!!!!!iPini ha scritto:GFS 18 384H
Purtroppo è carta straccia...non sappiamo neanche cosa farà a 72 ore...
P.S: Buonasera Tifone, spero che nonostante tutto tu stia bene...quello è l'importante, poi piano piano anche per la meteo le cose stanno andando alla direzione da te indicata. Però è giusto: piedi per terra...ciao!
..digli anche al Nuovo utente sopra oltre a non guardare a "30.000.000" di Cliccare UNA volta sola sul mouse quando invia un msg va'.....eb717 ha scritto:Sì, a 1152 ore!!!!!iPini ha scritto:GFS 18 384H![]()
Purtroppo è carta straccia...non sappiamo neanche cosa farà a 72 ore...
P.S: Buonasera Tifone, spero che nonostante tutto tu stia bene...quello è l'importante, poi piano piano anche per la meteo le cose stanno andando alla direzione da te indicata. Però è giusto: piedi per terra...ciao!
tranqui nulla di grave, anche a me capitava ahahahah...cmq riguardo ancora alla 384h...parte che non sarebbe GRANCHE' eh...(Foehn dalle tue/mie parti!!!)..in pratica la "routine" di quest'annata,e che Mooolto probabilmente si Riproporra' gia a BREVE!!iPini ha scritto:Solo per sognare un po riki...scusa se ti ho infastidito...sono nuovo e nn sapevo ancora come postare i messaggi in modo corretto...
Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.
Stasera a mezzo passo..dal BURIAN e uno dalla storia
Direi un tifone siberiano stasera:-) Ti leggo con simpatia, scrivo molto raramente, ma non potevo NON renderti omaggio, ho detto tutto...tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.
Alessio Grosso
www.meteolive.it