Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
ragazzi siamo quasi a Luglio, in piena estate...le ondate di caldo non mancheranno e sta per arrivarne una, è inutile che vi fate seghe mentali...è estate, è normale che faccia caldo...direi anzi che siamo stati fin troppo fortunati finora ad evitarci fiammate eccezionali, non vorrei che ci tocchi pagare la cauzione

- Burian2012
- *Forumista TOP*
Interessante questa seconda metà di Giugno con fasi fresche davvero importanti per essere Giugno, il primo mese estivo già di per sé ha temperature medie alte e anomalie negative non rappresentano una fonte di frescura, invece adesso sì, deve esserci un'anomalia negativa impressionante!
Ripeto non capitava da almeno 12/13 anni una fase così, con questi picchi negativi, dopodiché non ho memoria in quanto ero troppo piccolo!
Temperature da Maggio oppure Ottobre, con temperatura media giornaliera di 15°C possono capitare nella prima decade di Giugno ma non nella terza!
Luglio con possibili fasi "fresche" ma non a questo livello dato che nel frattempo le medie si alzeranno ancora di più!
Ad ogni modo dubito che queste anomalie negative possano colmare quelle positive della prima metà!
Ripeto non capitava da almeno 12/13 anni una fase così, con questi picchi negativi, dopodiché non ho memoria in quanto ero troppo piccolo!
Temperature da Maggio oppure Ottobre, con temperatura media giornaliera di 15°C possono capitare nella prima decade di Giugno ma non nella terza!
Luglio con possibili fasi "fresche" ma non a questo livello dato che nel frattempo le medie si alzeranno ancora di più!
Ad ogni modo dubito che queste anomalie negative possano colmare quelle positive della prima metà!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
GiuseppeRiolo98
5 anni fa in terza decade si ebbe una rinfrescata che,in alcune zone fu ben più intensa di questa ,in altre invece magari un pò meno.quindi mi sembra sbagliato dire che a livello nazionale da 12/13 anni non si vedeva una fase così.Burian2012 ha scritto:Interessante questa seconda metà di Giugno con fasi fresche davvero importanti per essere Giugno, il primo mese estivo già di per sé ha temperature medie alte e anomalie negative non rappresentano una fonte di frescura, invece adesso sì, deve esserci un'anomalia negativa impressionante!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Parlavo a livello locale. Comunque a livello nazionale non è una rinfrescata comune per la terza decade di Giugno.GiuseppeRiolo98 ha scritto:5 anni fa in terza decade si ebbe una rinfrescata che,in alcune zone fu ben più intensa di questa ,in altre invece magari un pò meno.quindi mi sembra sbagliato dire che a livello nazionale da 12/13 anni non si vedeva una fase così.Burian2012 ha scritto:Interessante questa seconda metà di Giugno con fasi fresche davvero importanti per essere Giugno, il primo mese estivo già di per sé ha temperature medie alte e anomalie negative non rappresentano una fonte di frescura, invece adesso sì, deve esserci un'anomalia negativa impressionante!