Mi sa che sei tu che ti sei perso qualcosa, lo sai che questo gfs era il parallelo due anni fa?Wurm78 ha scritto:In realtà non c'è NESSUN vero segnale, e l'onestà nel commentare i modelli dovrebbe portarci a dire questo. I veri segnali si hanno quando essi sono ripetuti di run in run e con l'avvicinarsi del periodo essi aumentano, ma in questo caso si tratta solo di ipotesi poi continuamente contraddette da altre corse che mostrano tutt'altro. Il parallelo ha una credibilità non molto alta, altrimenti sarebbe già diventato ufficiale, sono anni e anni che si parla di parallelo da ufficializzare e non li si è mai fatto, segno che quel modello non è mai giunto ad avere una credibilità sufficiente. Anzi, GFS mostra nel lungo verso la terza decade la chiusura del vortice polare e l'anticiclone azzorriano protendersi verso il mediterraneo, l'esatto opposto di quello che molti si attenderebbero verso il 20 gennaio.
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Buran Express
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Fosse l'unica cosa che si è persoBuran Express ha scritto:Mi sa che sei tu che ti sei perso qualcosa, lo sai che questo gfs era il parallelo due anni fa?Wurm78 ha scritto:In realtà non c'è NESSUN vero segnale, e l'onestà nel commentare i modelli dovrebbe portarci a dire questo. I veri segnali si hanno quando essi sono ripetuti di run in run e con l'avvicinarsi del periodo essi aumentano, ma in questo caso si tratta solo di ipotesi poi continuamente contraddette da altre corse che mostrano tutt'altro. Il parallelo ha una credibilità non molto alta, altrimenti sarebbe già diventato ufficiale, sono anni e anni che si parla di parallelo da ufficializzare e non li si è mai fatto, segno che quel modello non è mai giunto ad avere una credibilità sufficiente. Anzi, GFS mostra nel lungo verso la terza decade la chiusura del vortice polare e l'anticiclone azzorriano protendersi verso il mediterraneo, l'esatto opposto di quello che molti si attenderebbero verso il 20 gennaio.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
riparte il treno delle depressioni profondissime figlie del VP canadese in trasferimento dalla nuova scozia verso scandinavia..... il core del VP si trasferisce in canada, e il subtropicale torna a gonfiarsi come un pallone su mezza europa centro occidentale. Per il nord e il centro il nulla per 15 giorni dopo il passaggio di domenica. Situazione che potrebbe andare avanti per un bel po. la peggiore configurazione possibile per queste zone, ma vabene così....forse per le alpi è un bene visto la quantità di neve caduta....magari avrei preferito un HP europeo figlio di un termico orientale ma questo è quello che passa ala coonvento
-
effetto stau
- Forumista senior
E tu evita di commentare ogni mio post sia qui che in altri td..,! Che fai.., mi perseguiti?gemi65 ha scritto:Camomillati Effetto.effetto stau ha scritto:Non bisogna commentare le carte a 300 ore solo quando vedono il BURIAN..!!gemi65 ha scritto: Non sappiamo come andrà a 96 ore e tu commenti un run a 264 ore?
Non devi essere felice di sbagliarti; è proprio impossibile stilare una tendenza. Tutto qui.
Preferisco essere obiettivo più che sognatore..!!
Personalmente sto ansimando per quello che accadrà nel mio orticello tra venerdì e lunedì.., perché per essere obiettivo sul dopo 99 su 100 quelle configurazioni vanno tutte ad est....felice di sbagliarmi.....e per il dopo i gm persistono per un azione anti zonale alta....felice di sbagliarmi!!!
Se eviti di intervenire sarò molto più sereno..!!
-
effetto stau
- Forumista senior
È quello che ho espresso poco fa..., ma occhio che puoi essere criticato per la tua obiettività..!!!ICEBOWL ha scritto:riparte il treno delle depressioni profondissime figlie del VP canadese in trasferimento dalla nuova scozia verso scandinavia..... il core del VP si trasferisce in canada, e il subtropicale torna a gonfiarsi come un pallone su mezza europa centro occidentale. Per il nord e il centro il nulla per 15 giorni dopo il passaggio di domenica. Situazione che potrebbe andare avanti per un bel po. la peggiore configurazione possibile per queste zone, ma vabene così....forse per le alpi è un bene visto la quantità di neve caduta....magari avrei preferito un HP europeo figlio di un termico orientale ma questo è quello che passa ala coonvento
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tutto si puo dire Stau, non è questione di obiettività che puo anche risultareeffetto stau ha scritto:È quello che ho espresso poco fa..., ma occhio che puoi essere criticato per la tua obiettività..!!!ICEBOWL ha scritto:riparte il treno delle depressioni profondissime figlie del VP canadese in trasferimento dalla nuova scozia verso scandinavia..... il core del VP si trasferisce in canada, e il subtropicale torna a gonfiarsi come un pallone su mezza europa centro occidentale. Per il nord e il centro il nulla per 15 giorni dopo il passaggio di domenica. Situazione che potrebbe andare avanti per un bel po. la peggiore configurazione possibile per queste zone, ma vabene così....forse per le alpi è un bene visto la quantità di neve caduta....magari avrei preferito un HP europeo figlio di un termico orientale ma questo è quello che passa ala coonvento
soggettiva. Basta supportare, spero non si tirino fuori i run a 300 ore.
ciao Picchio, ho scritto dopo domenica/lunedi, GFS mostra carte orripilanti con il suo ufficiale.....magari tu ad est puoi vedere qualche briciola, di più non credo con quanto mostrato da GFS. Poi possono cambiare, ma GFS quando vede nel medio long per 3giorni di fila questa configurazione c'è da preoccuparsipicchio70 ha scritto:Ciao Ice, carte a supporto per i prossimi 15 gg col nulla anche al centro?ICEBOWL ha scritto: Per il nord e il centro il nulla per 15 giorni dopo il passaggio di domenica.
-
effetto stau
- Forumista senior
Ok Picchiopicchio70 ha scritto:Tutto si puo dire Stau, non è questione di obiettività che puo anche risultareeffetto stau ha scritto:È quello che ho espresso poco fa..., ma occhio che puoi essere criticato per la tua obiettività..!!!ICEBOWL ha scritto:riparte il treno delle depressioni profondissime figlie del VP canadese in trasferimento dalla nuova scozia verso scandinavia..... il core del VP si trasferisce in canada, e il subtropicale torna a gonfiarsi come un pallone su mezza europa centro occidentale. Per il nord e il centro il nulla per 15 giorni dopo il passaggio di domenica. Situazione che potrebbe andare avanti per un bel po. la peggiore configurazione possibile per queste zone, ma vabene così....forse per le alpi è un bene visto la quantità di neve caduta....magari avrei preferito un HP europeo figlio di un termico orientale ma questo è quello che passa ala coonvento
soggettiva. Basta supportare, spero non si tirino fuori i run a 300 ore.
Me lo sono segnato..!!!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*