**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Burian2012 ha scritto:Eb e Iniestas vi ho risposto sopra.
Per favore rileggi...i 20 gradi li abbiamo passati anche oggi in diverse zone con una +10. ;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Quelle termiche sono indubbiamente fuori luogo per il periodo stagionale in essere; è innegabile.
Ma quanto dureranno?
Tutto qua. Non serve gridare al lupo al lupo senza il lupo.
Staremo a vedere; non è detto che una decade sopra media voglia significare per forza un intero mese sopra media.
proprio come un mese all'anno in media (ottobre) non vuol dire che ci sarà tutto l'anno.
Troppo facile 'galleggiare' sull'over termico...si vince facile.
Da fastidio invece chi scommette su qualcosa di diverso.
E difficile spiegarlo a chi ci legge.
Il fastidio, naturalmente.....Ulisse devi ammettere che sei un disco rotto mai un analisi oggettiva....mai che dici che ci sarà una parentesi mite....freddo freddo freddo ....non vedi altro ....e come se non bastasse d estate hai cominciato a vedere Azzorre...azzorre Azzorre...ma dai...
:wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

eb717 ha scritto:
Per favore rileggi...i 20 gradi li abbiamo passati anche oggi in diverse zone con una +10. ;)
Vabene allora leggi un pò le massime previste da M eteo.it e da Il M eteo.it e vedi tutta la fascia tirrenica che è interessata dalla +14 il giorno 7-8 e poi mi saprai dire.
Tu sei convinto di arrivare a 25 gradi all'ombra? Non ci arrivi...ascolta un fesso qualunque, l'irradiazione solare è molto bassa arrivi di e no a 22.
Ultima modifica di Burian2012 il mar nov 03, 2015 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Troppo facile 'galleggiare' sull'over termico...si vince facile.
Da fastidio invece chi scommette su qualcosa di diverso.
E difficile spiegarlo a chi ci legge.
Il fastidio, naturalmente.....
Il fastidio è essere sopra-media 10 mesi su 12, quello si.
Per me non è vincere facile. La meteo non vive di sogni. Si basa su dati! ;)
Per i dati non serve il sogno.
Per il cambio si.
Ed è quello invocato da tutti.
Ci si è stancati di questo andazzo.
E a volte il sogno si vorrebbe divenga realtà.
La si cerca.
La si invoca.
E si cerca chi possa raccontarla.
sei un disco rotto ...e basta...mi dispiace perché potresti essere uno dei migliori.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto: Ulisse devi ammettere che sei un disco rotto mai un analisi oggettiva....mai che dici che ci sarà una parentesi mite....freddo freddo freddo ....non vedi altro ....e come se non bastasse d estate hai cominciato a vedere Azzorre...azzorre Azzorre...ma dai...
...ossignore.... :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Burian2012 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Vabene allora leggi un pò le massime previste da M eteo.it e da Il M eteo.it e vedi tutta la fascia tirrenica che è interessata dalla +14 il giorno 7-8 e poi mi saprai dire.
Con quelle carte i 20 gradi si superano tranquillamente, ne riparleremo! ;)
Burian2012
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
eb717 ha scritto: Per favore rileggi...i 20 gradi li abbiamo passati anche oggi in diverse zone con una +10. ;)
Sei ancora convinto che arrivi a 25? Ascolta un fesso non ci arrivi per l'irradiazione solare bassissima, arrivi si e no a 22.
Allora se fosse stato Ottobre secondo te saresti arrivato a 30? :shock: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto: sei un disco rotto ...e basta...mi dispiace perché potresti essere uno dei migliori.
Scusami ...hai modificato il post in ultimo.
E scusami pure per il 'rotto'....vedrò di 'aggiustarmi'...
Anche per te.
Le critiche le leggo e ne tengo conto....
Grazie. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Burian2012 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Vabene allora leggi un pò le massime previste da M eteo.it e da Il M eteo.it e vedi tutta la fascia tirrenica che è interessata dalla +14 il giorno 7-8 e poi mi saprai dire.
Sei ancora convinto che arrivi a 25? Ascolta un fesso non ci arrivi per l'irradiazione solare bassissima, arrivi si e no a 22.
25 no, ma 22-24 si...qui oggi ho sfiorato i 20, x essere precisi 19,7...poi ti ho postato la mappa, gli over 20 ci sono stati pure oggi. Poi certo qualche nebbia in più frenerà le massime, ma non puoi dirmi che è normale. Tu sei ancora ai margini di una circolazione più fresca...al centro-nord il sopra-media è già + marcato. ;)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ulisse55 ha scritto:
4gen85 ha scritto: sei un disco rotto ...e basta...mi dispiace perché potresti essere uno dei migliori.
Anche per te.
grazie e scusa se sono stato scortese...ma sono abituato cosi....e speriamo che le tuo profezie quest anno si avverino
Burian2012
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
eb717 ha scritto: Con quelle carte i 20 gradi si superano tranquillamente, ne riparleremo! ;)
25 no, ma 22-24 si...qui oggi ho sfiorato i 20, x essere precisi 19,7...poi ti ho postato la mappa, gli over 20 ci sono stati pure oggi. Poi certo qualche nebbia in più frenerà le massime, ma non puoi dirmi che è normale. Tu sei ancora ai margini di una circolazione più fresca...al centro-nord il sopra-media è già + marcato. ;)
E ' una fase sopra media normale dal punto di vista dei valori, anormale per la durata.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Burian2012 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Sei ancora convinto che arrivi a 25? Ascolta un fesso non ci arrivi per l'irradiazione solare bassissima, arrivi si e no a 22.
E ' una fase sopra media normale dal punto di vista dei valori, anormale per la durata.
E' triste: ormai ci siamo abituati a tutto. Ormai i 20 gradi a novembre sono normali. Io invece non riesco ad abituarmi...sarà questo il problema! ;)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine

Immagine
PS: i 20°a novembre non sono normali.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Anche per te.
grazie e scusa se sono stato scortese...ma sono abituato cosi....e speriamo che le tuo profezie quest anno si avverino
Affatto scortese.
Avevi diritto ad una risposta.
Spero di averti dato quanto chiedevi,
a prescindere poi dal risultato finale, ovvio! :wink:
Bloccato