Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si parte sempre dallo 0-3 avversariopicchio70 ha scritto:Comunque, a fasi alterne nei gm,
prima gfs, poi il parallelo, poi il controllo
e stasera gem, fanno vedere i primi segnali
tanto ricercati.
Finora le tendenze effettuate, stanno avendo un ottimo
riscontro modellistico, speriamo che si arrivi al dunque.
Strada lunga ed in salita, come sempre.
In realtà non c'è NESSUN vero segnale, e l'onestà nel commentare i modelli dovrebbe portarci a dire questo. I veri segnali si hanno quando essi sono ripetuti di run in run e con l'avvicinarsi del periodo essi aumentano, ma in questo caso si tratta solo di ipotesi poi continuamente contraddette da altre corse che mostrano tutt'altro. Il parallelo ha una credibilità non molto alta, altrimenti sarebbe già diventato ufficiale, sono anni e anni che si parla di parallelo da ufficializzare e non li si è mai fatto, segno che quel modello non è mai giunto ad avere una credibilità sufficiente. Anzi, GFS mostra nel lungo verso la terza decade la chiusura del vortice polare e l'anticiclone azzorriano protendersi verso il mediterraneo, l'esatto opposto di quello che molti si attenderebbero verso il 20 gennaio.
L'intero run ufficiale 12 di GFS non mostra grandi ondate di freddo intenso e gelo e neve in Europa, questo credo che oggettivamente lo si può dire
vedremo gli sviluppi, certo è che a livello troposferico qualcosa va aggiustate, troppi vortici nel NATL, elevazione azzorriana monca, wawe 1 poco convergente
vedremo reading che dice
vedremo gli sviluppi, certo è che a livello troposferico qualcosa va aggiustate, troppi vortici nel NATL, elevazione azzorriana monca, wawe 1 poco convergente
vedremo reading che dice
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tranquillo Febbraio; ho sottolineato il passaggio del tuo intervento che sembra non considerare quanto si vede prima di quel target.Febbraio2012 ha scritto:dove avrei scritto che quello che succede tra domani e lunedi mi schifa?gemi65 ha scritto:Se non guardi al prima non capisci il dopo. I run si commentano fino a distanze accettabili. ma se si perde di vista l'attualità si rischia di non capire nulla o poco di quanto potrebbe accadere dopo.Febbraio2012 ha scritto: facciamo poco i fenomeni![]()
altrimenti ogni volta che si commenta le carte a 120h scrivo se la situazione a 72 h fa schifo o meno
120h non è accettabile?
leggo commenti a 300h di inverno finito magari scrivile li queste cose
Sul resto, se le scrivo mi bannano; già successo.
-
Febbraio2012
- picchio70
Dovresti fare piu attenzione a quello che scrivi, post con molteWurm78 ha scritto:In realtà non c'è NESSUN vero segnale, e l'onestà nel commentare i modelli dovrebbe portarci a dire questo. I veri segnali si hanno quando essi sono ripetuti di run in run e con l'avvicinarsi del periodo essi aumentano, ma in questo caso si tratta solo di ipotesi poi continuamente contraddette da altre corse che mostrano tutt'altro. Il parallelo ha una credibilità non molto alta, altrimenti sarebbe già diventato ufficiale, sono anni e anni che si parla di parallelo da ufficializzare e non li si è mai fatto, segno che quel modello non è mai giunto ad avere una credibilità sufficiente. Anzi, GFS mostra nel lungo verso la terza decade la chiusura del vortice polare e l'anticiclone azzorriano protendersi verso il mediterraneo, l'esatto opposto di quello che molti si attenderebbero verso il 20 gennaio.
inesattezze. Oltre il fatto che vi è stato chiesto di supportare
i commenti con carte. Fai attenzione.
- picchio70
Dove in strato?iniestas ha scritto:L'intero run ufficiale 12 di GFS non mostra grandi ondate di freddo intenso e gelo e neve in Europa, questo credo che oggettivamente lo si può dire
vedremo reading che dice
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Non bisogna commentare le carte a 300 ore solo quando vedono il BURIAN..!!gemi65 ha scritto:Non sappiamo come andrà a 96 ore e tu commenti un run a 264 ore?effetto stau ha scritto:Io vedo nel medio lungo termine una persistenza per un azione anti zonale alta che favorirebbe gli States....e ti pareva..!!
Felice di sbagliarmi..., perché se così fosse darebbe vigore al canadese..!!!
Non devi essere felice di sbagliarti; è proprio impossibile stilare una tendenza. Tutto qui.
Preferisco essere obiettivo più che sognatore..!!
Personalmente sto ansimando per quello che accadrà nel mio orticello tra venerdì e lunedì.., perché per essere obiettivo sul dopo 99 su 100 quelle configurazioni vanno tutte ad est....felice di sbagliarmi.....e per il dopo i gm persistono per un azione anti zonale alta....felice di sbagliarmi!!!
no, a 500hpapicchio70 ha scritto:Dove in strato?iniestas ha scritto:L'intero run ufficiale 12 di GFS non mostra grandi ondate di freddo intenso e gelo e neve in Europa, questo credo che oggettivamente lo si può dire
vedremo reading che dice
-
gemi65
Camomillati Effetto.effetto stau ha scritto:Non bisogna commentare le carte a 300 ore solo quando vedono il BURIAN..!!gemi65 ha scritto:Non sappiamo come andrà a 96 ore e tu commenti un run a 264 ore?effetto stau ha scritto:Io vedo nel medio lungo termine una persistenza per un azione anti zonale alta che favorirebbe gli States....e ti pareva..!!
Felice di sbagliarmi..., perché se così fosse darebbe vigore al canadese..!!!
Non devi essere felice di sbagliarti; è proprio impossibile stilare una tendenza. Tutto qui.
Preferisco essere obiettivo più che sognatore..!!
Personalmente sto ansimando per quello che accadrà nel mio orticello tra venerdì e lunedì.., perché per essere obiettivo sul dopo 99 su 100 quelle configurazioni vanno tutte ad est....felice di sbagliarmi.....e per il dopo i gm persistono per un azione anti zonale alta....felice di sbagliarmi!!!
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
la wave 1 non è l'alta pacificainiestas ha scritto:no, a 500hpapicchio70 ha scritto:Dove in strato?iniestas ha scritto:L'intero run ufficiale 12 di GFS non mostra grandi ondate di freddo intenso e gelo e neve in Europa, questo credo che oggettivamente lo si può dire
vedremo reading che dice
- picchio70
Siccome hai parlato di w1iniestas ha scritto:no, a 500hpapicchio70 ha scritto:Dove in strato?iniestas ha scritto:L'intero run ufficiale 12 di GFS non mostra grandi ondate di freddo intenso e gelo e neve in Europa, questo credo che oggettivamente lo si può dire
vedremo reading che dice
non capivo