monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma veramente i modelli ad alta risoluzione davano il passaggio per certo già da due-tre giorni... difficile che WRF, Arome, Arpege, Icon e persino Reading sbaglino tutti insieme, l'unico che sottostimava di brutto era GFS.erboss ha scritto:eh ma dopo il floppone di ieri non era tanto scontatopicchio70 ha scritto:Tanto tuonò che piovve
Ad ogni modo benissimo così, acqua ben distribuita su tutta la giornata e T finalmente scese a livelli più che gradevoli.
-
MarMediterraneo
Vero, fa il bel paio con i 20 gradi all'ora di pranzo dei primi di Luglio (con la differenza che, in quel caso, anche per la maggiore eliofania dovuta al periodo, finite le prp ed uscito il sole la T schizzò a 28-29 gradi a seconda delle zone).MarMediterraneo ha scritto:Davvero?nevofilo80 ha scritto: Massima 17
Pioggia dalle 7 di questa mattina
Mm 27 ora 16.1 e nebbia ale alture intornoValore notevolissimo per essere al 31 Agosto! Per Roma credo sia un valore tipico di inizio novembre!
il tempo a Roma
Buonasera a tutti.Parliamo di pioggia,per le temperature aspetterei domani.Ho fatto e rifatto i miei calcoletti e alla fine mi venia da sorridere perche' la chiudiamo pari e patta.Prendo per i miei calcoleti la stazione SIARL,ben gestita e a soli 2 km. in linea d'aria da Porta Pia e per il raffronto considero al solita Roma Urbe,perche' e' la piu' centrale del sistema AM/ENAV.Anno 2020(questo):SIARL tot. 100mm.(Giugno 61,luglio 14 Agosto 23,0-fino alle ore 16,00),poi dio vede e provvede,ma penso che siamo alla fine per questo agosto, Roma Urbe 1961/90:MM. 100.1971/2000:MM 95. fATE vOI
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non sono a Roma sono a 400 metri sopra GrottaferrataMarMediterraneo ha scritto:Davvero?nevofilo80 ha scritto: Massima 17
Mm 27 ora 16.1 e nebbia ale alture intornoValore notevolissimo per essere al 31 Agosto! Per Roma credo sia un valore tipico di inizio novembre!
Anche qui è rimasta sui 17-18 per buona parte della giornata soprattutto sotto prp consistenti, la massima assoluta sarà stata 20-21, ora 19 - stanotte se dormenevofilo80 ha scritto:Non sono a Roma sono a 400 metri sopra GrottaferrataMarMediterraneo ha scritto:Davvero?nevofilo80 ha scritto: Massima 17