monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sistema convettivo a mesoscala - se a Santa Marinella ci vai in macchina parti sereno quando vuoi, nel pomeriggio andrà meglio ma è probabile che pioverà comunque.Daniele91 ha scritto:Che vuol dire mcs? Io devo partire per santa Marinella qualcuno mi sa dire se nel pomeriggio sia meglio?estofex ha scritto:MCS in rotta verso il Lazio
Se viceversa vai in moto aspetterei il tardo pomeriggio o comunque studierei bene il radar prima di muovermi, inutile rischiarsela e fradiciarsi sotto un rovescio importante.
Mi sai dire se mi conviene partire oggi per santa Marinella?potrebbero esserci fenomeni violenti?picchio70 ha scritto:Sistema convettivo a mesoscalaDaniele91 ha scritto:Che vuol dire mcs? Io devo partire per santa Marinella qualcuno mi sa dire se nel pomeriggio sia meglio?estofex ha scritto:MCS in rotta verso il Lazio
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come ti ha detto sordatino ti conviene guardare il radar.Daniele91 ha scritto:Mi sai dire se mi conviene partire oggi per santa Marinella?potrebbero esserci fenomeni violenti?picchio70 ha scritto:Sistema convettivo a mesoscalaDaniele91 ha scritto: Che vuol dire mcs? Io devo partire per santa Marinella qualcuno mi sa dire se nel pomeriggio sia meglio?
Difficile a priori darti risposte esatte. Possono formarsi sistemi
a multicelle in breve tempo. Te la rischi cmq
- nevofilo80
Il grosso scarica in mareDaniele91 ha scritto:Mi sai dire se mi conviene partire oggi per santa Marinella?potrebbero esserci fenomeni violenti?picchio70 ha scritto:Sistema convettivo a mesoscalaDaniele91 ha scritto: Che vuol dire mcs? Io devo partire per santa Marinella qualcuno mi sa dire se nel pomeriggio sia meglio?
-
turbo_dif
- Forumista senior
esatto. E' dalle 7 che piove praticamente ininterrottamente in modo tranquillo.adry023 ha scritto:bella mattinata piovosa, pioggia senza eccessi benefica per terreni e piante 19 gradi
Considerando la pressocchè totale aridità dei terreni dovuta ad un'estate senza quasi una goccia d'acqua, non potevamo chiedere di meglio da questa perturbazione. L'energia in gioco era tanta, il rischio sfracelli pure.. è andata benissimo così
- cristianmagicaroma
-
ventomoderato