Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Io essendo il 27 novembre non guardo oltre il 4/5 dicembre. .consiglio anche a voi ragazzi di farlo sia che migliori il freddo o no...cmq nonnetto rodano chi è???scusatemi....nevo io sto con te guardiamo il parallelo punto nel bene o nel male :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Insomma bene così, un ritorno a valori consoni, ma nulla di esagerato al momento:

Immagine
Dadogirotti

Messaggio da Dadogirotti »

Ho scaricato un app che mi fa vedere le mappe.. Però il parallelo non lo fa vedere. Qualcuno mi consiglia un modo veloce per vedere le mappe?
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

è un approccio ancor più sbagliato a mio avviso soffermarsi solo sul breve e medio termine. Chiaro che i nostri modelli perdono di credibilità più si va a predirre nel futuro ma appunto per questo bisogna avere uno sguardo ancor più analitico e costruttivo, comparando anche più emissioni modellistiche e discutere su una possible e plausibile evoluzione.
Questo bisognerebbe fare in questo TD invece di lamentarsi SEMPRE sul fatto che le carte cambiano. Chiaro che ognuno di noi vuole una stagione invernale degna del suo nome ma l'atmosfera se ne frega dei nostri desideri, lei cerca e cercherà in continuazione un suo equilibrio. Noi possiamo con la tecnologia e le analisi sapere cosa potrebbe succedere istantaneamente ma basta (come tutti sappiamo) un battito d'ali di farfalla per cambiare tutto. Questa è la meteorologia e ni dovremmo limitarci a studiarla oggettivamente qui.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

Non male per il Ticino

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

anche in francia sopramedia record
in europa centrale e meridionale è una fase eccezionalmente mite
a parigi mitezza record negli ultimi 2 anni

ma dell'Orso non si sa più nulla? Si inzia sempre così, grande ORso, si sta termicizzando, etc etc..poi ..puff....non si sa più niente
andryan

Messaggio da andryan »

iniestas ha scritto:anche in francia sopramedia record
in europa centrale e meridionale è una fase eccezionalmente mite
a parigi mitezza record negli ultimi 2 anni

ma dell'Orso non si sa più nulla? Si inzia sempre così, grande ORso, si sta termicizzando, etc etc..poi ..puff....non si sa più niente
chiedi a nerone75 mi pare fosse esperto dell'orso...
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gentilissimo iniestas sono d'accordo con te che non se ne parla piu' evidentemente si ha paura di sbilanciarsi in questo senso.....tutti paura della spinta atlantica ma come continuo sulla mia teoria la sorpresa sara' l'orso russo vedo anche un certo hp azzorriano piu' pimpante che sicuramente frenera' le velleita di oltre oceano andando spesso a dare una mano al collega russo....l'unica incognita che mi spaventa sara' solo l'eventuale ingrossamento azzorriano che potrebbe spanciare facendo sfilare le colate ad est ma al momento e' un rischio basso...........chiedo un tuo parere 8)
andryan

Messaggio da andryan »

delfino74 ha scritto:gentilissimo iniestas sono d'accordo con te che non se ne parla piu' evidentemente si ha paura di sbilanciarsi in questo senso.....tutti paura della spinta atlantica ma come continuo sulla mia teoria la sorpresa sara' l'orso russo vedo anche un certo hp azzorriano piu' pimpante che sicuramente frenera' le velleita di oltre oceano andando spesso a dare una mano al collega russo....l'unica incognita che mi spaventa sara' solo l'eventuale ingrossamento azzorriano che potrebbe spanciare facendo sfilare le colate ad est ma al momento e' un rischio basso...........chiedo un tuo parere 8)
posso vedere cartine o indici che ti portano a questa conclusione? o sono sensazioni???
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

X siberian tiger ...piacere di fare la tua conoscenza e ben tornato. ...il mio riferimento era alla prognosi dell'Immacolata in poi....visto che pure la redazione non si sbalancia....intanto torniamo in media e prox aggiornamenti vediamo che succede....ora se non sbaglio il vortice polare viene visto un po debole di nuovo attorno al dieci quindi. ...un passo alla volta ecco...ciao Delfino... :wink:
nielse

Messaggio da nielse »

Terremoto nelle marche, magnitudo 3, scuola evacuata. Ore 12.27
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ciao magiadellaneve e forza russia :D
andryan

Messaggio da andryan »

nielse ha scritto:Terremoto nelle marche, magnitudo 3, scuola evacuata. Ore 12.27
Qui a Chiaravalle (sto al 4 piano) a 30 km dall'epicentro non ho sentito nulla
delfino74

Messaggio da delfino74 »

carissimo adryan non riesco a postarti le carte ma sulla base di una qbo- maggiore spinta di ozono ai poli e un pna+ non sara' impossibile vedere u vps disturbato con riflessi troposferici in questo scorcio stagionale e con un po' di fortuna non sara' difficile la progressione del gelo verso ovest dato tralaltro da un innevamento orientale discreto ciao 8)
Bloccato