... una carta del genere se si avvera accontenta tutti.. Che cavo lo centrano le tasse ..ma sei fuso????bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
vorrei solo ricordavi che se noi al nord moriamo tutti poi vi tocca pagarvele da soli le tasse.
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nel week-end la prendete la neve!!bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
-
bardockssj
e di cosa dovrei vergognarmi? di dire la verità? non mi vergogno per niente di dire le cose come stanno... le carte per noi del nord sono peggiorate ancora, piano piano quelle poche precipitazioni che c'erano stanno sparendo e qui sono quasi 3 mesi che non si vede una sola goccia di pioggia. e di cosa si è capaci di parlare? solo del fatto che "le care sono buone" ma dove? ma quando? a me della neve frega il giusto, quello che mi preoccupa è il livello delle falde, anche i ruscelli e i fiumi montani stanno in secca.matteo** ha scritto:Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Puntobardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
Il po' ha raggiunto il minimo storico e anche il lambro sta messo male...
bardockssj ha scritto:e di cosa dovrei vergognarmi? di dire la verità? non mi vergogno per niente di dire le cose come stanno... le carte per noi del nord sono peggiorate ancora, piano piano quelle poche precipitazioni che c'erano stanno sparendo e qui sono quasi 3 mesi che non si vede una sola goccia di pioggia. e di cosa si è capaci di parlare? solo del fatto che "le care sono buone" ma dove? ma quando? a me della neve frega il giusto, quello che mi preoccupa è il livello delle falde, anche i ruscelli e i fiumi montani stanno in secca.matteo** ha scritto:Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Puntobardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
...una cosa e' parlare di falde bisognose d'acqua una cosa e' parlare di tasse....dai su cerchiamo di non esagerare .....
e poi sinceramente le carte sono ancora da decifrare ...guardati le gem 12 per esempio...
-
bardockssj
ma quale neve? ma quali precipitazioni, ma le sai leggere le care? la prima goccia passa troppo ad ovest e la secondo troppo ad est... ad andar bene con queste carte prenderà giusto qualche goccia sabato il basso piemonte e la liguria, ma proprio ad andar bene... poi più nulla.Pocho21 ha scritto:Nel week-end la prendete la neve!!bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
e a me delle neve ripeto mi frega il giusto... qui si rischia il razionamento idrico...
lovingsnow ha scritto:Reading migliorate sensibilmente, ma data la visione degli altri modelli non mi entusiasma. L'Azzorriano è invadente quanto basta per limitare le precipitazioni agli estremi versanti orientali, dove comunque sarebbero sporadiche.nevofilo80 ha scritto:
Ma questo è un run che non vedevo da molto tempo, secondo ciu la versione ECMWF è la peggiore, pensate un po'.
Ovviamente non mi aspetto che venga confermato così, ma i segnali buoni ci sono eccome.
Esatto...Anche a me l'Azzorriano non convince...Io non voglio passare da maestrino perchè non lo sono e non ho nulla da insegnare, ma guardate oltre al singolo RUN (se molti lo facessero ci sarebbero molti meno pianti o commenti di giubilo ingiustificati)...L'HP è ancora troppo a Est perchè comunque la sua elevazione verso Nord non è ancora forte a causa di sto maledetto canadese...Il rischio concreto è che l'HP spanci quanto basta per...Insomma avete capito...E dopo poi ci toccano le solite frasi e i soliti lamenti...Aspettiamo altri RUN prima di giudicare...Ricordo che 6 ore fa facevano ribrezzo...
- lovingsnow
Ti capisco, è abbastanza frustrante la situazione, ma non disperare, potrebbe cambiare tutto da un momento all'altro.bardockssj ha scritto:e di cosa dovrei vergognarmi? di dire la verità? non mi vergogno per niente di dire le cose come stanno... le carte per noi del nord sono peggiorate ancora, piano piano quelle poche precipitazioni che c'erano stanno sparendo e qui sono quasi 3 mesi che non si vede una sola goccia di pioggia. e di cosa si è capaci di parlare? solo del fatto che "le care sono buone" ma dove? ma quando? a me della neve frega il giusto, quello che mi preoccupa è il livello delle falde, anche i ruscelli e i fiumi montani stanno in secca.matteo** ha scritto:Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Puntobardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
E poi con le carte che diciamo noi, anche il nord verrebbe accontentato dalle precipitazioni, in qualche modo. L'impianto comunque lo permette.
So che è difficile, ma rilassati e cerca di pazientare ancora qualche giorno
Le tasse con la neve non centrano proprio niente..sembrava un discorso da leghista..però questo è un forum meteo quindi mettersi a dire certe cose come quella che hai detto è un pò stupida come cosabardockssj ha scritto:e di cosa dovrei vergognarmi? di dire la verità? non mi vergogno per niente di dire le cose come stanno... le carte per noi del nord sono peggiorate ancora, piano piano quelle poche precipitazioni che c'erano stanno sparendo e qui sono quasi 3 mesi che non si vede una sola goccia di pioggia. e di cosa si è capaci di parlare? solo del fatto che "le care sono buone" ma dove? ma quando? a me della neve frega il giusto, quello che mi preoccupa è il livello delle falde, anche i ruscelli e i fiumi montani stanno in secca.matteo** ha scritto:Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Puntobardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
- mascalzonelatino88
sì ma bardo non citare le tasse,apriresti una questione politica inutile su un forum in cui si parla di "se piove o se nevica"calmati per piacere...sono del nord anch'io ed è una vera meraviglia vedere ste carte...peccato che siano run farlocchi e lo si vede un miglio...bardockssj ha scritto:e di cosa dovrei vergognarmi? di dire la verità? non mi vergogno per niente di dire le cose come stanno... le carte per noi del nord sono peggiorate ancora, piano piano quelle poche precipitazioni che c'erano stanno sparendo e qui sono quasi 3 mesi che non si vede una sola goccia di pioggia. e di cosa si è capaci di parlare? solo del fatto che "le care sono buone" ma dove? ma quando? a me della neve frega il giusto, quello che mi preoccupa è il livello delle falde, anche i ruscelli e i fiumi montani stanno in secca.matteo** ha scritto:Rileggi ciò che hai detto e vergognati.Puntobardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
bardockssj ha scritto:ma quale neve? ma quali precipitazioni, ma le sai leggere le care? la prima goccia passa troppo ad ovest e la secondo troppo ad est... ad andar bene con queste carte prenderà giusto qualche goccia sabato il basso piemonte e la liguria, ma proprio ad andar bene... poi più nulla.Pocho21 ha scritto:Nel week-end la prendete la neve!!bardockssj ha scritto:non capisco come si possa dire carte magnifiche... si certo sono buone per il centro sud ma li avete già avuto più di un passaggio, per il nord dove ce ne sarebbe bisogno sono peggiorate ancora... a gia dimenticavo... a nessuno frega nulla del nord, se moriamo tutti non vi interessa, basta che voi abbiate la vostra neve...
e a me delle neve ripeto mi frega il giusto... qui si rischia il razionamento idrico...
..il posizionamento delle gocce si decidera' a 24h....e lo sai benissimo....e' una situazio0ne ancora in divenire
Se non nevica da te piove..quindi le precipitazioni ci saranno a quanto pare..e cmq le carte le so leggere stai tranquillo,saluti!!sa ha scritto:bardockssj ha scritto:ma quale neve? ma quali precipitazioni, ma le sai leggere le care? la prima goccia passa troppo ad ovest e la secondo troppo ad est... ad andar bene con queste carte prenderà giusto qualche goccia sabato il basso piemonte e la liguria, ma proprio ad andar bene... poi più nulla.Pocho21 ha scritto: Nel week-end la prendete la neve!!
..il posizionamento delle gocce si decidera' a 24h....e lo sai benissimo....e' una situazio0ne ancora in divenire
-
bardockssj
il quadro si sta delineando, stasera anche gem e gefs si sono allineati con gfs e reading. cosa volete che vi dica... a me fa saltare la mosca al naso vedere la gente che se ne frega del prossimo in questa maniera così indecente... già mi da fastidio quando non ci sono di mezzo, figurati ora che ci sono in pieno...sa ha scritto:bardockssj ha scritto:ma quale neve? ma quali precipitazioni, ma le sai leggere le care? la prima goccia passa troppo ad ovest e la secondo troppo ad est... ad andar bene con queste carte prenderà giusto qualche goccia sabato il basso piemonte e la liguria, ma proprio ad andar bene... poi più nulla.Pocho21 ha scritto: Nel week-end la prendete la neve!!
-
runnofilo92