spero nei prox run non la veda come ukmo che mi pare sprofondiRobertino ha scritto:si arriverà alla visione di ecmwf con goccia assorbita o a qualcosa di diverso?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
molto diversa e assai migliore quella si quest anno. L anno scorso una delle peggiori configurazioni possibili.Gabriele95 ha scritto:Continuo a preferire la configurazione di quest'anno rispetto a quella dello scorso, nonostante sia evidente come il jet stream ultimamente stia prendendo cazzotti un po' a destra e manca

può darsi in luglio ma soprattutto in agosto a mio avviso qualcosa dalla Scandinavia potrebbe scendere.Gabriele95 ha scritto:Ritengo comunque che questa perenne o quasi situazione di Scand+ che ci portiamo dietro da tempo prima o poi dovrà venir meno e giocoforza dovrà verificarsi un reset barico.
Qualche segnale a livello emisferico comincia a intravedersi.
Sul come questo si tradurrà poi sul tempo che farà a casa nostra non mi vado ad addentrare.
Secondo me non tanto in quel senso, credo poco alle ingerenze da nord in estate, ma ritengo che ci sia qualche segnale che mostri un indebolimento del scand + pattern.ventomoderato ha scritto:può darsi in luglio ma soprattutto in agosto a mio avviso qualcosa dalla Scandinavia potrebbe scendere.Gabriele95 ha scritto:Ritengo comunque che questa perenne o quasi situazione di Scand+ che ci portiamo dietro da tempo prima o poi dovrà venir meno e giocoforza dovrà verificarsi un reset barico.
Qualche segnale a livello emisferico comincia a intravedersi.
Sul come questo si tradurrà poi sul tempo che farà a casa nostra non mi vado ad addentrare.