**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Stefano1986 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Il problema è tutto lì. Quando inizieranno a essere più della metà e la media a scendere verso i -5, allora ci si potrà davvero credere.
Il grosso si ferma sui Balcani, rischia di essere una retrogressione discount con termiche -4/-6 che per l'Italia non sono assolutamente nulla di buono.
Concordo: anzi, ad oggi credo che per l'italia non si possa nemmeno parlare di retrogressione; non sembrano esserci le basi. I run dei prossimi 2-3 giorni saranno decisivi: speriamo in un ribaltone come lo scorso anno, ma non ci credo più di tanto.
Stefano ti chiami uguale a me, solo che io uso il mio nick personale Burian2012 perché mi piace tantissimo.
Tra un paio di giorno saprò aggiornarti sulle dinamiche post-condizionamento cioè dal prossimo mese in avanti: cambiano le carte ma non è detto che cambino in una direzione giusta, una cosa è quasi certa il dominio inespugnabile dell'anticiclone non ci sarà più.
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ragazzi, secondo me la retrogressione ci sarà e non lo dico per sollevare il morale. Il Canadese non sembra avere la forza di guidare la zonalità. E con i suoi affondi reciterà il ruolo di alza-wave. Quindi è naturale che i modelli giochino a leva e metti. Ma in realtà siamo sul filo del rasoio. Basta un lievissimo west shift da parte del canadese per avere il gelo in casa. Quanto ai modelli, a mio avviso retrogressione sì o no lo sapremo a 4-5 giorni dall'evento.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Artic Winter ha scritto:vi posto, a livello di curiosità ovviamente, la situazione di reading a 240h attuale comparata con la situazione, sempre a 240h, di fine dicembre 2011. sappiamo tutti poi com'è stato il febbraio del 2012......
ci sono delle similitudini, secondo voi?

situazione attuale.

Immagine

situazione stesso periodo 2011.

Immagine
Similitudini ci sono, sicuramente, ma quell'anno ci trovammo sul treno giusto al momento giusto. Lo spero anche quest'anno, ma non può andarci sempre bene. Vedremo! ;)
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

eb717 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:vi posto, a livello di curiosità ovviamente, la situazione di reading a 240h attuale comparata con la situazione, sempre a 240h, di fine dicembre 2011. sappiamo tutti poi com'è stato il febbraio del 2012......
ci sono delle similitudini, secondo voi?

situazione attuale.

Immagine

situazione stesso periodo 2011.

Immagine
Similitudini ci sono, sicuramente, ma quell'anno ci trovammo sul treno giusto al momento giusto. Lo spero anche quest'anno, ma non può andarci sempre bene. Vedremo! ;)
A livello emisferico tantissime!
franconeve

Messaggio da franconeve »

ulisse55 ha scritto:Immagine

Bombolone in vista
Uli, ti prego, e te lo dico davvero con amicizia: smettila con queste baggianate! Bombolone? Ma in vista per chi? Per l'Artide (almeno specificalo se intendevi questo).
Qua i casi sono tre:
1) o non capisci una mazza di meteo, ma lo escludo perché io sono SICURO che tu di meteo ci capisci quanto e più di me!
2) o ci vuoi menare per i fondelli, ma sono sicuro che sei una persona buona ed educata, quanto e più di me, quindi escludo anche questo;
3) lo fai per scaramanzia, ma allora ci sono ottimi forum di tarocchi e cartomanti su cui puoi scrivere le stesse cose che verrebbero senza dubbio più apprezzate!
Ulisse, regalaci la tua competenza e bravura, condita con un pizzico (non una tonnellata) del tuo ottimismo e con la grande carica umana che hai: non finiremo mai di ringraziarti!!!
:wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Artic Winter ha scritto:È una settimana che diciamo che i prossimi due tre giorni saranno decisivi. Di questo passo dove si arriva?
:lol: :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Nocera parla di un 85% ! Inizio a crederci se si e' esposto cosi'
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

dal mio punto di vista,basato solo sulla mia esperienza di sessantacinque inverni....non si sbloccherà nulla fino a metà gennaio....chi vivrà vedrà.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ulisse hai postato più spaghi te di cracco..... È da novembre che dici tempo due settimane e si sblocca tutto.. O sei duro o ci prendi x il c..o
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ulisse hai postato più spaghi te di cracco..... È da novembre che dici tempo due settimane e si sblocca tutto.. O sei duro o ci prendi x il c..o
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

tufaccio ha scritto:Ulisse hai postato più spaghi te di cracco..... È da novembre che dici tempo due settimane e si sblocca tutto.. O sei duro o ci prendi x il c..o
Te quale apporto hai portato al forum? lamenti h24? di quelli ne abbiamo già in abbondanza
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Comunque io ci credo sempre, gli spaghi sono più aperti che mai per capodanno

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

cristianmagicaroma ha scritto:Nocera parla di un 85% ! Inizio a crederci se si e' esposto cosi'
Non capisco...
più i modelli stentano a vedere la retrogressione più Nocera aumenta la percentuale che si avveri....
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Salento secondo me guardando gli spaghi e le carte ci sarà neve e gelo dalla 11 gennaio.. HO studiato il jet stream,,, abbiate fede :wink: hai visto? Sono capace anche io.. Ma è un apporto questo? Faccio del bene alla scienza che amo? Gli apporti facciamoli dare a chi è in grado
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Iniestas secondo me il problema rimarrebbe la risposta calda prefrontale x noi
Bloccato