Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ne-/35959/
...grosso nella sfera di oggi mette la parola fine.....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non ho nulla contro Grosso,però...non metterei nessuna parola fine ,vista l'affidabilità dei modelli...(come scrivo sopra).sa ha scritto:https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ne-/35959/
Nulla da eccepire, ma io continuo a pensare diversamente.Finnico ha scritto:anche io ti stimo ulisse e confermo quello che ti ho scritto ieri sera...ma con tutta la buona volontà non riesco a vedere niente di buono!addirittura nemmeno più la pioggia arriva...fra poco la goccia la spostano sugli Stati Uniti!sapevo che non avremmo vissuto la fase gelida che i modelli prevedevano,ma addirittura siamo passati dal gelo all'anticiclone...la verità è che i modelli valgono meno di niente e i previsori dovrebbero avere il coraggio di dire come stanno le cose veramente, e cioè che questo misera inverno si concluderà così!
I previsori vanno bene sul breve, ma sul long , almeno io,
inserisco l'aggettivo 'fanta'...
Perchè? Perchè non ho mai dato per scontato il QUANDO,
ma solo cosa accadrà ...
Insomma, io vedo il 'Game Over' del GW.
Step by step, non nell'immediato, e i 'segni' di ciò
comincio ad intravvederli...
Un esempio? Venezia doveva già essere sotto l'acqua,
secondo gli 'strombazzamenti' dei fautori del GW.
Non mi pare ciò sia accaduto....
Ultima modifica di ulisse55 il gio gen 26, 2012 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
L'hai detto tu, inconsapevolmente.eb717 ha scritto:Scusa Ulisse, forse non mi sono spiegato bene! Io non condivido i metodi del romano, semplicemente perchè spara a zero senza analisi e si è schierato dalla parte più forte, per lui. Non è previsore uno che fa così. Non capisco come si fa a dire che ci azzeccato sempre, quando si sa bene che non è così. Appoggio invece Tifone per le sue analisi obiettive e credo ancora che qualcosa arrivi anche per noi, non un 56 o un 85, ma una normale passata invernale. Leggo anche con piecere le tue analisi e sono con voi. Per cui non capisco a cosa ti riferivi... Comunque, la configurazione è buona, come non la si vedeva da tempo, quindi aspettiamo!ulisse55 ha scritto:Affidabilità...metodi segreti...eb717 ha scritto: Previsore proprio no!! E' un guru meteo, con metodi segreti.
Non analizza le varie possibilità, ma si concentra solo sull'eventualità più probabile: l'hp! Tutti sapevamo che sarebbe stato un cliente scomodo, ma non è ancora detto che una bella passata invernale per l'Italia non ci possa essere...se succede, poi tutti sul carro del vincitore! E no, così è troppo facile...Il buon Tifone condivide la sua passione, poi non è perfetto. Io credo ancora che qualcosa bolle in pentola. Non possiamo gioire da matti per un SOLO run, nè abbatterci sempre per uno...un po' di coerenza. Gli stessi che ieri esultavano oggi piangono a dirotto...e basta! Vediamo con calma come evolve la situazione...e se gfs 12 o 18 regala un altro run strepitoso non ricominciamo con i proclami e gli orticellismi vari!!
Ma per favore, l'HP poteva non essere quello che è stato per mesi?
Bastava dunque che Ulisse avesse optato per la sua persistenza
per 'andare bene' ? ed altri come Tifone?...
Su' , siamo seri, per favore....
Leggi bene cosa hai scritto e capirai ...Ulisse.
Infine, Giusto!, aspettiamo.....
- Vittorino2478
Non volevo dire che per forza l'hp doveva esserci 2 mesi, ma che sarebbe stata dura liberarsene questo sì. Ma non vuol dire che un evento invernale (anche rilevante) non ci possa essere...questo volevo dire!ulisse55 ha scritto:L'hai detto tu, inconsapevolmente.eb717 ha scritto:Scusa Ulisse, forse non mi sono spiegato bene! Io non condivido i metodi del romano, semplicemente perchè spara a zero senza analisi e si è schierato dalla parte più forte, per lui. Non è previsore uno che fa così. Non capisco come si fa a dire che ci azzeccato sempre, quando si sa bene che non è così. Appoggio invece Tifone per le sue analisi obiettive e credo ancora che qualcosa arrivi anche per noi, non un 56 o un 85, ma una normale passata invernale. Leggo anche con piecere le tue analisi e sono con voi. Per cui non capisco a cosa ti riferivi... Comunque, la configurazione è buona, come non la si vedeva da tempo, quindi aspettiamo!ulisse55 ha scritto: Affidabilità...metodi segreti...
Ma per favore, l'HP poteva non essere quello che è stato per mesi?
Bastava dunque che Ulisse avesse optato per la sua persistenza
per 'andare bene' ? ed altri come Tifone?...
Su' , siamo seri, per favore....
Leggi bene cosa hai scritto e capirai ...Ulisse.
Infine, Giusto!, aspettiamo.....
Scusami ma sono cotto e non capisco neanche cosa scrivo!!
L'importante è che ci siamo capiti!! Con stima!
Signori, poche palle. Qui, alla fine chi ha ragione è Romanonevica e quelli come lui che da settimane decretano la fine o il non inizio dell’inverno. Possiamo anche arrabbiarci per le non analisi che fa, ma chissà perché gli step che ha enunciato si sono puntualmente avverati (vedere la sfera di oggi). Poi mi direte che gli indici NAO PAO PIPPO PLUTO sono tutti favorevoli, che l’impianto è buonissimo, che nel Kazakistan l’inverno l’ha fatto e quindi le previsioni erano più che corrette, ma intanto in Lombardia non piove seriamente da un anno. Purtroppo è così. Fin dagli anni 80 per passare ai 90, quando un inverno inizia male, finisce peggio.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
toxy ha scritto:Signori, poche palle. Qui, alla fine chi ha ragione è Romanonevica e quelli come lui che da settimane decretano la fine o il non inizio dell’inverno. Possiamo anche arrabbiarci per le non analisi che fa, ma chissà perché gli step che ha enunciato si sono puntualmente avverati (vedere la sfera di oggi). Poi mi direte che gli indici NAO PAO PIPPO PLUTO sono tutti favorevoli, che l’impianto è buonissimo, che nel Kazakistan l’inverno l’ha fatto e quindi le previsioni erano più che corrette, ma intanto in Lombardia non piove seriamente da un anno. Purtroppo è così. Fin dagli anni 80 per passare ai 90, quando un inverno inizia male, finisce peggio.
Un saluto a tutti
Questo proprio non è detto, anzi!! Gli stessi anni storici ce li ricordiamo per un solo evento eclatante, anche se magari il resto dell'inverno è stato pietoso, come direbbe qualcuno! Perchè sparare sentenze senza lo straccio di un'analisi?!? Boh...
L'hai detto anche tu, e lo so meglio di te, che per decennitoxy ha scritto:Signori, poche palle. Qui, alla fine chi ha ragione è Romanonevica e quelli come lui che da settimane decretano la fine o il non inizio dell’inverno. Possiamo anche arrabbiarci per le non analisi che fa, ma chissà perché gli step che ha enunciato si sono puntualmente avverati (vedere la sfera di oggi). Poi mi direte che gli indici NAO PAO PIPPO PLUTO sono tutti favorevoli, che l’impianto è buonissimo, che nel Kazakistan l’inverno l’ha fatto e quindi le previsioni erano più che corrette, ma intanto in Lombardia non piove seriamente da un anno. Purtroppo è così. Fin dagli anni 80 per passare ai 90, quando un inverno inizia male, finisce peggio.
Un saluto a tutti
il più delle volte l'Inverno, ma anche le altre stagioni, non
è mai stato normale...per colpa del GW? Forse, ma è un
dato di fatto conosciuto anche dai sassi, e dunque dire
che l'Inverno attuale ricalcherà le note dolenti del passato
è solo una scommessa vincente, per una mera teoria delle
probabilità: in meteo, dicasi persistenza.
E qui, indovinerebbe anche l'assistente del mago Merlino.
Diversamente è appoggiare la tesi di un cambiamento:
in tal caso parti svantaggiato, ma mai un'utopia da
criticare in modo sistematico.
Chiaro?
ULI.
Ecco era quello che volevo dire prima io!! Almeno ora si capisce!! Scusa per prima.ulisse55 ha scritto:L'hai detto anche tu, e lo so meglio di te, che per decennitoxy ha scritto:Signori, poche palle. Qui, alla fine chi ha ragione è Romanonevica e quelli come lui che da settimane decretano la fine o il non inizio dell’inverno. Possiamo anche arrabbiarci per le non analisi che fa, ma chissà perché gli step che ha enunciato si sono puntualmente avverati (vedere la sfera di oggi). Poi mi direte che gli indici NAO PAO PIPPO PLUTO sono tutti favorevoli, che l’impianto è buonissimo, che nel Kazakistan l’inverno l’ha fatto e quindi le previsioni erano più che corrette, ma intanto in Lombardia non piove seriamente da un anno. Purtroppo è così. Fin dagli anni 80 per passare ai 90, quando un inverno inizia male, finisce peggio.
Un saluto a tutti
il più delle volte l'Inverno, ma anche le altre stagioni, non
è mai stato normale...per colpa del GW? Forse, ma è un
dato di fatto conosciuto anche dai sassi, e dunque dire
che l'Inverno attuale ricalcherà le note dolenti del passato
è solo una scommessa vincente, per una mera teoria delle
probabilità: in meteo, dicasi persistenza.
E qui, indovinerebbe anche l'assistente del mago Merlino.
Diversamente è appoggiare la tesi di un cambiamento:
in tal caso parti svantaggiato, ma mai un'utopia da
criticare in modo sistematico.
Chiaro?
ULI.
Grazie! E' un piacere parlare con te, sempre garbato ed educato.ulisse55 ha scritto:PER eb717:
Tranquillo, non c'è da scusarsi...ti avevo compreso.
Spero solo di aver messo in chiaro qualcosa...
Sai com'è...
P.S: Io la speranza di vedere almeno una fioccata decente in collina non Lazio non l'ho persa...tu che dici?!? Prima o poi sarà anche il nostro turno, no?!?!
Ti prego, non ho elementi da apporre a questaeb717 ha scritto:Grazie! E' un piacere parlare con te, sempre garbato ed educato.ulisse55 ha scritto:PER eb717:
Tranquillo, non c'è da scusarsi...ti avevo compreso.
Spero solo di aver messo in chiaro qualcosa...
Sai com'è...![]()
P.S: Io la speranza di vedere almeno una fioccata decente in collina non Lazio non l'ho persa...tu che dici?!? Prima o poi sarà anche il nostro turno, no?!?!
ipotesi, cerca di capirmi...a parte la speranza,
che è come la tua.
Però, in anteprima ti annuncio che in FRANCIA
stà per iniziare un periodo di gelo, tanto che nel
noto sito francese, in home forum, si titola:
"Vague De Froid en France ..."
Sai, per noi Tirrenici, sapere che in quel Paese
cambia il clima come vorremmo qui, è un segno
da non sottovalutare....
Se mi segui sai perchè lo dico...
Step by step...
Dai, un pò di fiducia non guasta mai, a parte