**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MarMediterraneo
- Salento92
- *Forumista TOP*
Me lo sono chiesto sempre anch'io, il problema è che l'aria fredda arrivando in Europa dalla groenladia si riscalda attraversando migliaia di km di oceano atlantico e se ti va bene arriva una -4iniestas ha scritto:Ma non si ottenne avete una irruzione nord atlantica ma con ciclone che si stacca dalla Groenlandia dove ci sono 60 gradi sottozero?
Dal Canada l aria di da troppo km di oceani ma dalla grienlandia?
Sono mai accadute ondate di freddo intenso dalla grienlandia?
-
jacky_style90
Prendimi pure per stupido ma faccio fatica a capire questo messaggio grammaticalmente parlandoiniestas ha scritto:Ma non si ottenne avete una irruzione nord atlantica ma con ciclone che si stacca dalla Groenlandia dove ci sono 60 gradi sottozero?
- Artic Winter
- Forumista senior
Dice che ci vorrebbe un irruzione Nord atlantica con blocco freddo che si stacca dalla Groenlandia e non dal Canada .dal Canada farebbe troppo km sull oceano prima di arrivare a noi...jacky_style90 ha scritto:Prendimi pure per stupido ma faccio fatica a capire questo messaggio grammaticalmente parlandoiniestas ha scritto:Ma non si ottenne avete una irruzione nord atlantica ma con ciclone che si stacca dalla Groenlandia dove ci sono 60 gradi sottozero?
Si ma quest anno in grienlandia ci saranno 15 gradi meno del normale per cui possibile Che di -60 a terra rimanga niente?Salento92 ha scritto:Me lo sono chiesto sempre anch'io, il problema è che l'aria fredda arrivando in Europa dalla groenladia si riscalda attraversando migliaia di km di oceano atlantico e se ti va bene arriva una -4iniestas ha scritto:Ma non si ottenne avete una irruzione nord atlantica ma con ciclone che si stacca dalla Groenlandia dove ci sono 60 gradi sottozero?
Boh
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
jacky_style90
Il succo del messaggio è condivisibile.. Un bel blocco con direttrice verso NO in modo da sradicare quel malloppone dalla Groenlandia in direzione SEArtic Winter ha scritto:Dice che ci vorrebbe un irruzione Nord atlantica con blocco freddo che si stacca dalla Groenlandia e non dal Canada .dal Canada farebbe troppo km sull oceano prima di arrivare a noi...jacky_style90 ha scritto:Prendimi pure per stupido ma faccio fatica a capire questo messaggio grammaticalmente parlandoiniestas ha scritto:Ma non si ottenne avete una irruzione nord atlantica ma con ciclone che si stacca dalla Groenlandia dove ci sono 60 gradi sottozero?
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio. Da stamane ad oggi pomeriggio la percentuale sale all'85%, sempre per quanto mi riguarda.
Sarebbe utile per tutti, visto che si vuole vedere a tutti i costi già da ora nel modello ufficiale di gfs, quali siano gli input che vengono dati all'ufficiale e quali invece del vecchio modello parallelo ed anche il nuovo.
Ci sentiamo stasera per vedere se possiamo ulteriormente alzare l'asticella. Saluti
Sarebbe utile per tutti, visto che si vuole vedere a tutti i costi già da ora nel modello ufficiale di gfs, quali siano gli input che vengono dati all'ufficiale e quali invece del vecchio modello parallelo ed anche il nuovo.
Ci sentiamo stasera per vedere se possiamo ulteriormente alzare l'asticella. Saluti
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
mamma mia ottimo per entrambi i versanti cavolo! ma troppo distante...ma perchè non conservare im barlume di speranza dietro di noi?Stefano1986 ha scritto:Il problema è tutto lì. Quando inizieranno a essere più della metà e la media a scendere verso i -5, allora ci si potrà davvero credere.alberto alleva ha scritto:Però sono troppo pochi i run perturbatori che vedono la retrogressione...
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ciao Nivofilo.NIVOFILO86 ha scritto:mamma mia ottimo per entrambi i versanti cavolo! ma troppo distante...ma perchè non conservare im barlume di speranza dietro di noi?Stefano1986 ha scritto:Il problema è tutto lì. Quando inizieranno a essere più della metà e la media a scendere verso i -5, allora ci si potrà davvero credere.alberto alleva ha scritto:Però sono troppo pochi i run perturbatori che vedono la retrogressione...
Io il barlume ce l'ho, vista la distanza temporale.
Ho preso ad esempio gli spaghi di Kiev

Quando anche i nostri mostreranno una media ens tipo questa a 10 giorni, allora ci si potrà davvero credere: per ora rimane poco più che una speranza. Ovvio che non mi aspetto di vedere dei run perturbatori puntare sotto la -15, ma almeno verso la -10 si.
Ps: fa effetto vedere che l'ufficiale non è il massimo nemmeno per quelle lande. Speriamo che stia sbarellando lui.
-
turbo_dif
- Forumista senior
ci firmo col sangue per una -4 con annesse precipitazioni abbondanti!Salento92 ha scritto:Me lo sono chiesto sempre anch'io, il problema è che l'aria fredda arrivando in Europa dalla groenladia si riscalda attraversando migliaia di km di oceano atlantico e se ti va bene arriva una -4iniestas ha scritto:Ma non si ottenne avete una irruzione nord atlantica ma con ciclone che si stacca dalla Groenlandia dove ci sono 60 gradi sottozero?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il grosso si ferma sui Balcani, rischia di essere una retrogressione discount con termiche -4/-6 che per l'Italia non sono assolutamente nulla di buono.Stefano1986 ha scritto:Il problema è tutto lì. Quando inizieranno a essere più della metà e la media a scendere verso i -5, allora ci si potrà davvero credere.alberto alleva ha scritto:Però sono troppo pochi i run perturbatori che vedono la retrogressione...
-
Stefano1986
- Forumista senior
Concordo: anzi, ad oggi credo che per l'italia non si possa nemmeno parlare di retrogressione; non sembrano esserci le basi. I run dei prossimi 2-3 giorni saranno decisivi: speriamo in un ribaltone come lo scorso anno, ma non ci credo più di tanto.Burian2012 ha scritto:Il grosso si ferma sui Balcani, rischia di essere una retrogressione discount con termiche -4/-6 che per l'Italia non sono assolutamente nulla di buono.Stefano1986 ha scritto:Il problema è tutto lì. Quando inizieranno a essere più della metà e la media a scendere verso i -5, allora ci si potrà davvero credere.alberto alleva ha scritto:Però sono troppo pochi i run perturbatori che vedono la retrogressione...
- Artic Winter
- Forumista senior