invece no è una cosa più che giusta dall'ultimo aggiornamento di gfs abbiamo una -3/4 addirittura con componente continentale...se queste carte fossero confermate anche lunedì sera ti direi che in caso di condizioni favorevoli (umidità bassa e prc forti) avremo qualche sconfinamento più in bassosa ha scritto:La redazione porta 3 400 m quota neve per martedi 28 al centro....sinceramente sembra una presa di c..o
Per allodole....kon so voi...ma a me sembra follia
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
Ultima modifica di jacopo90 il gio gen 23, 2014 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- VENTO DEL NORD
Esatto 3 400 m. significa che io domani dovrei avere uNA T. di 4/5, non credo proprio un abbassamento di 10 gradi!!!!!!! Voi che dite è possibile in 12 ore???sa ha scritto:La redazione porta 3 400 m quota neve per martedi 28 al centro....sinceramente sembra una presa di c..o
-
monte capanne
- Forumista senior
marciana il 10 marzo 2010 e non eravamo che ad 1/3 dell'evento. il paese rimase isolato per due giornimonte capanne ha scritto:scusate ma come dev'essere una normale giornata invernale??per uno che abita su di un'isola??
hostare immagini certo io vorrei che fosse spesso così,ma so che non è possibile
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Forse tra Toscana, Marche ed Umbira.sa ha scritto:La redazione porta 3 400 m quota neve per martedi 28 al centro....sinceramente sembra una presa di c..o
Guarda, salvo ritrattamenti, secondo me il 28 ce la giochiamo anche nel Lazio però su quote di alta collina.
-
jacopo90
- Forumista senior
si parla di MARTEDÌ che c'entra domani??VENTO DEL NORD ha scritto:Esatto 3 400 m. significa che io domani dovrei avere uNA T. di 4/5, non credo proprio un abbassamento di 10 gradi!!!!!!! Voi che dite è possibile in 12 ore???sa ha scritto:La redazione porta 3 400 m quota neve per martedi 28 al centro....sinceramente sembra una presa di c..o
- VENTO DEL NORD
Ops già scusa.....come non dettojacopo90 ha scritto:si parla di MARTEDÌ che c'entra domani??VENTO DEL NORD ha scritto:Esatto 3 400 m. significa che io domani dovrei avere uNA T. di 4/5, non credo proprio un abbassamento di 10 gradi!!!!!!! Voi che dite è possibile in 12 ore???sa ha scritto:La redazione porta 3 400 m quota neve per martedi 28 al centro....sinceramente sembra una presa di c..o
-
jacopo90
- Forumista senior
tranquilloVENTO DEL NORD ha scritto:Ops già scusa.....come non dettojacopo90 ha scritto:si parla di MARTEDÌ che c'entra domani??VENTO DEL NORD ha scritto: Esatto 3 400 m. significa che io domani dovrei avere uNA T. di 4/5, non credo proprio un abbassamento di 10 gradi!!!!!!! Voi che dite è possibile in 12 ore???
- VENTO DEL NORD
-
monte capanne
- Forumista senior
-
iceloververona
A scanso di equivoci e di delusioni, invito a diffidare di chi la prossima settimana prevede neve al piano in Valpadana ad est dell'Adda. Evento praticamente impossibile per l'assenza di cuscinetto, per le termiche troppo alte in quota (-3° a 850 hpa non sono certo sufficienti) e richiamo troppo caldo da sudest. Molti dubbi anche su ovest lombardia (forse qualcosa sul Piemonte, ma fare accumuli sar à dura).
Quanto a gennaio, è andato tutto come previsto: il mese chiuderà con una media monster tra 6,2° e 6,6°, più caldo di oltre un grado rispetto ai già record 2007 e 2008 (il fatto che ben 5 dei dei 10 mesi di gennaio più caldi dal '700 si trovino negli ultimi dieci anni la dice lunga sull'entità del cambiamento in atto). Anche febbraio si candida a mio avviso ad una prosecuzione massiccia dell'anomalia in atto con una media che potrebbe essere superiore anche di 2 gradi ai valori statistici. Abituiamoci ad inverni come quello attuale: ci sono serie probabilità che possano diventare sistemici!
Quanto a gennaio, è andato tutto come previsto: il mese chiuderà con una media monster tra 6,2° e 6,6°, più caldo di oltre un grado rispetto ai già record 2007 e 2008 (il fatto che ben 5 dei dei 10 mesi di gennaio più caldi dal '700 si trovino negli ultimi dieci anni la dice lunga sull'entità del cambiamento in atto). Anche febbraio si candida a mio avviso ad una prosecuzione massiccia dell'anomalia in atto con una media che potrebbe essere superiore anche di 2 gradi ai valori statistici. Abituiamoci ad inverni come quello attuale: ci sono serie probabilità che possano diventare sistemici!
-
gianluca77
- Forumista senior
sempre il solito.....mai una carta....parli parli ma non dici che ci sara una -5 sulla tua testa......iceloververona ha scritto:A scanso di equivoci e di delusioni, invito a diffidare di chi la prossima settimana prevede neve al piano in Valpadana ad est dell'Adda. Evento praticamente impossibile per l'assenza di cuscinetto, per le termiche troppo alte in quota (-3° a 850 hpa non sono certo sufficienti) e richiamo troppo caldo da sudest. Molti dubbi anche su ovest lombardia (forse qualcosa sul Piemonte, ma fare accumuli sar à dura).
-
iceloververona
Parlo per esperienza: mai visto nevicare con una situazione del genere su di me e non solo.gianluca77 ha scritto:sempre il solito.....mai una carta....parli parli ma non dici che ci sara una -5 sulla tua testa......iceloververona ha scritto:A scanso di equivoci e di delusioni, invito a diffidare di chi la prossima settimana prevede neve al piano in Valpadana ad est dell'Adda. Evento praticamente impossibile per l'assenza di cuscinetto, per le termiche troppo alte in quota (-3° a 850 hpa non sono certo sufficienti) e richiamo troppo caldo da sudest. Molti dubbi anche su ovest lombardia (forse qualcosa sul Piemonte, ma fare accumuli sar à dura).
-
PaoloColbertaldo
Verissimo, anche qui mai visto nevicare con una situazione simile! Mai!iceloververona ha scritto:Parlo per esperienza: mai visto nevicare con una situazione del genere su di me e non solo.gianluca77 ha scritto:sempre il solito.....mai una carta....parli parli ma non dici che ci sara una -5 sulla tua testa......iceloververona ha scritto:A scanso di equivoci e di delusioni, invito a diffidare di chi la prossima settimana prevede neve al piano in Valpadana ad est dell'Adda. Evento praticamente impossibile per l'assenza di cuscinetto, per le termiche troppo alte in quota (-3° a 850 hpa non sono certo sufficienti) e richiamo troppo caldo da sudest. Molti dubbi anche su ovest lombardia (forse qualcosa sul Piemonte, ma fare accumuli sar à dura).
Quanto agli inverni, speriamo proprio non sia vero quanto dici
-
monte capanne
- Forumista senior
ha ha guardate come è bella l'elba sotto la -4,peccato che non ci saranno precipitazioni

invia immagini

invia immagini