Ciao, ice! Quotone!iceneve ha scritto:GEM e BOM ottime, nogaps e ensamble buone, reading e gfs peggiorate... è ancora tutto aperto
Hai detto bene, alla faccia del 'Game Over'!...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Un caos 'predetto' dal sottoscritto da tempo...mascalzonelatino88 ha scritto:Secondo Tifone Gem é risultato il modello piu'affidabile ultimamente....staremo a vedere...ma che caos ragazzi!!!!iceneve ha scritto:GEM e BOM ottime, nogaps e ensamble buone, reading e gfs peggiorate... è ancora tutto aperto
Previsore proprio no!! E' un guru meteo, con metodi segreti.CARRARIN73 ha scritto:romanonevica NEI FATTI si e' dimostrato AL MOMENTO il previsore piu' affidabile.
ulisse55 ha scritto:Un caos 'predetto' dal sottoscritto da tempo...mascalzonelatino88 ha scritto:Secondo Tifone Gem é risultato il modello piu'affidabile ultimamente....staremo a vedere...ma che caos ragazzi!!!!iceneve ha scritto:GEM e BOM ottime, nogaps e ensamble buone, reading e gfs peggiorate... è ancora tutto aperto
..e anche Giorgio lo sà...
O no, masca?
E senza scomodare l'appellativo di ...longer,
io e lui stiamo senpre qui, malgrado tutto.
Chi vò capì, capirà, ...forse.
Un abbraccio.
ULI.
scusa fammi un pò capire...i modelli più prestigiosi peggiorano e ci si fida di quelli più scrausi???ci si attacca veramente a tutto nella vana speranza di avere un pò di inverno!direi che con gli aggiornamenti di oggi possiamo metterci una bella pietra sopra...ulisse55 ha scritto:Ciao, ice! Quotone!iceneve ha scritto:GEM e BOM ottime, nogaps e ensamble buone, reading e gfs peggiorate... è ancora tutto aperto
Secondo me la goccia nei prossimi run sarà rivista un po' più a est. E' tipico di gfs: prima troppo a est, poi troppo a ovest, poi alla fine aggiusta il tiro. Con questo non voglio dire che porterà neve su mezza Italia, ma così a ovest mi sembra troppo estremo. Posso sbagliarmi, ma la sensazione è che la seconda goccia entri più stretta. Vedremo, ma non disperiamo. In fondo ma vermanete ci aspettiamo la -20 sull'Italia centrale?!? Ma dai!mascalzonelatino88 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Un caos 'predetto' dal sottoscritto da tempo...mascalzonelatino88 ha scritto: Secondo Tifone Gem é risultato il modello piu'affidabile ultimamente....staremo a vedere...ma che caos ragazzi!!!!
..e anche Giorgio lo sà...
O no, masca?
E senza scomodare l'appellativo di ...longer,
io e lui stiamo senpre qui, malgrado tutto.
Chi vò capì, capirà, ...forse.
Un abbraccio.
ULI.
É vero maestro questo caos é stato previsto da voi....e spero con tutto il cuore che anche il resto previsto da voi vada in porto,ve lo meritate/e ce lo meritiamo anche noi "tribolatori"
Con stima Mascalzone
Ps:brava goccietta vai a rompere le balle all'anticiclone,mi servi da esca per l'orso...
Affidabilità...metodi segreti...eb717 ha scritto:Previsore proprio no!! E' un guru meteo, con metodi segreti.CARRARIN73 ha scritto:romanonevica NEI FATTI si e' dimostrato AL MOMENTO il previsore piu' affidabile.
Non analizza le varie possibilità, ma si concentra solo sull'eventualità più probabile: l'hp! Tutti sapevamo che sarebbe stato un cliente scomodo, ma non è ancora detto che una bella passata invernale per l'Italia non ci possa essere...se succede, poi tutti sul carro del vincitore! E no, così è troppo facile...Il buon Tifone condivide la sua passione, poi non è perfetto. Io credo ancora che qualcosa bolle in pentola. Non possiamo gioire da matti per un SOLO run, nè abbatterci sempre per uno...un po' di coerenza. Gli stessi che ieri esultavano oggi piangono a dirotto...e basta! Vediamo con calma come evolve la situazione...e se gfs 12 o 18 regala un altro run strepitoso non ricominciamo con i proclami e gli orticellismi vari!!
Sai che che stimo...e perchè.Finnico ha scritto:scusa fammi un pò capire...i modelli più prestigiosi peggiorano e ci si fida di quelli più scrausi???ci si attacca veramente a tutto nella vana speranza di avere un pò di inverno!direi che con gli aggiornamenti di oggi possiamo metterci una bella pietra sopra...ulisse55 ha scritto:Ciao, ice! Quotone!iceneve ha scritto:GEM e BOM ottime, nogaps e ensamble buone, reading e gfs peggiorate... è ancora tutto aperto
Scusa Ulisse, forse non mi sono spiegato bene! Io non condivido i metodi del romano, semplicemente perchè spara a zero senza analisi e si è schierato dalla parte più forte, per lui. Non è previsore uno che fa così. Non capisco come si fa a dire che ci azzeccato sempre, quando si sa bene che non è così. Appoggio invece Tifone per le sue analisi obiettive e credo ancora che qualcosa arrivi anche per noi, non un 56 o un 85, ma una normale passata invernale. Leggo anche con piecere le tue analisi e sono con voi. Per cui non capisco a cosa ti riferivi... Comunque, la configurazione è buona, come non la si vedeva da tempo, quindi aspettiamo!ulisse55 ha scritto:Affidabilità...metodi segreti...eb717 ha scritto:Previsore proprio no!! E' un guru meteo, con metodi segreti.CARRARIN73 ha scritto:romanonevica NEI FATTI si e' dimostrato AL MOMENTO il previsore piu' affidabile.
Non analizza le varie possibilità, ma si concentra solo sull'eventualità più probabile: l'hp! Tutti sapevamo che sarebbe stato un cliente scomodo, ma non è ancora detto che una bella passata invernale per l'Italia non ci possa essere...se succede, poi tutti sul carro del vincitore! E no, così è troppo facile...Il buon Tifone condivide la sua passione, poi non è perfetto. Io credo ancora che qualcosa bolle in pentola. Non possiamo gioire da matti per un SOLO run, nè abbatterci sempre per uno...un po' di coerenza. Gli stessi che ieri esultavano oggi piangono a dirotto...e basta! Vediamo con calma come evolve la situazione...e se gfs 12 o 18 regala un altro run strepitoso non ricominciamo con i proclami e gli orticellismi vari!!
Ma per favore, l'HP poteva non essere quello che è stato per mesi?
Bastava dunque che Ulisse avesse optato per la sua persistenza
per 'andare bene' ? ed altri come Tifone?...
Su' , siamo seri, per favore....